Home Forex trading Resoconto newsletter 5 settimana marzo

Resoconto newsletter 5 settimana marzo

722
0
SHARE

Il prezzo del titolo, durante questa settimana, non si è praticamente mosso e, quindi, per noi rimane valida la strategia messa in piedi la settimana scorsa:

Snamretegas


 

Nella newsletter di questa settimana vi proponiamo un’operazione sull’azione SNAM RETE GAS.

Vediamo subito il grafico di lungo periodo, il grafico mensile:

SNAM-monthly

 

Il grafico mensile ci evidenzia come il titolo, almeno su questa frequenza, sia in canale ascendente, abbastanza ampio, già dal 2003. In questo momento, però, siamo sulla parte superiore del canale.

Vediamo ora il grafico settimanale

SNAM-weekly

Qui abbiamo solo due evidenze a conferma del raggiungimento di un massimo: il volume decrescente e il fatto che, nonostante il prezzo abbia fatto un massimo superiore ai precedenti, l’RSI e il MACD sono inferiori a quelli che si avevano con gli altri massimi: classico caso di divergenza.

Vediamo infine il grafico giornaliero:

SNAM-daily

Questo grafico ci conferma che nonostante il prezzo sia ancora in crescita, oscillatori e volume segnano una importante divergenza. Specialmente il volume, molto alto nella giornata di ribasso (candela nera), ci indica che gli operatori tendono ad operare di più quando il prezzo è in discesa.

Per quanto riguarda la stop loss la metteremmo a 5,76 zona in cui riteniamo che il canale ascendente e gli oscillatori possano aver annullato i nostri misuratori di inversione mentre, come take profit, imposteremmo 4,80, minimo importante nei mesi scorsi.

Ecco la strategia attuata su eToro:Schermata 2016-03-27 alle 21.37.42Schermata 2016-03-27 alle 21.38.25

Conto Demo Gratuito di 24option

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here