Home Strategie Trading online Strategie Azionario Resoconto Newsletter Luglio 2° settimana

Resoconto Newsletter Luglio 2° settimana

648
0
SHARE

Il titolo ha perfomato benissimo questa settimana. Sebbene la partenza sia stata problematica il prezzo del titolo non è mai sceso sotto la stop loss che vi avevamo suggerito, raggiungendo nel fine settimana un prezzo di 13,37. Adesso potete decidere se trasformare l’operazione in un’operazione a rischio zero o se, tenervi, almeno un po’ di guadagno mettendo la stop loss @ 13.

Schermata 2015-07-12 alle 17.34.36


La newsletter di questa settimana è dedicata a un titolo italiano Buzzi Unicem e la nostra strategia si basa sulle considerazioni sia di lungo periodo che di breve periodo.

Osservate il grafico mensile:

 

Schermata 2015-07-05 alle 09.26.39

Questo grafico, a nostro modo di vedere, ci da un’indicazione sola ma molto importante. Questo livello di prezzo, tra i 12 e i 13 Euro, rappresenta da sempre un livello importante per questo titolo, a volte come resistenza, altre come supporto.

Andando ad analizzare il grafico settimanale, poi, si ottengono ulteriori indicazioni:

Schermata 2015-07-05 alle 09.28.12

indubbiamente siamo nell’ambito di un canale rialzista; forse qualche dubbio ce lo si pone sul timing visto che non ci troviamo sicuramente sulla parte inferiore del canale.

Andando, infine, al grafico giornaliero possiamo avere conforto da altre indicazioni:

Schermata 2015-07-05 alle 09.31.56

 

 

 

Qui abbiamo aggiunto un ulteriore oscillatore per aver conferma della nostra previsione. Si tratta del SMI Ergodic Indicator, di cui avete una spiegazione in allegato alla newsletter.

Come vedete abbiamo un doppio segnale buy in corrispondenza di quello che a noi sembra configurarsi come un possibile doppio minimo.

Anche il MACD è improntato al rialzo mentre il RSI ancora non ha rotto la soglia dei 50 per poterci confermare il trend rialzista.

Abbiamo molti motivi per acquistare questo titolo, anche se qualche dubbio sul timing ancora ce l’abbiamo ma, se non avete necessità di porvi con delle stop loss troppo ravvicinate, questo può essere il momento giusto per acquistare.

Sulla base di quest’analisi tecnica il nostro consiglio è quello di acquistare con una stop loss un cautelativo livello di 12 e un take profit in area 14.

 

Conto Demo Gratuito di 24option

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here