Home Strategie Trading online Strategie Azionario Resoconto Newsletter Luglio 3° settimana

Resoconto Newsletter Luglio 3° settimana

690
0
SHARE

Questa settimana le cose non sono andate come previsto e il titolo Apple ha rimbalzato già in apertura lunedì. Se avete, però, seguito le nostre indicazioni siete usciti molto prima del fine settimana al livello di stop loss che, anche questa volta, si è dimostrato essere un modo efficace per ridurre le perdite.

Schermata 2015-07-19 alle 07.32.59


La newsletter di questa settimana è dedicata ad uno dei titoli che preferiamo e che, fino ad oggi, abbiamo sempre più o meno consigliato di acquistare: APPLE. Come ben sapete le nostre analisi non sono “fondamentali” e non si basano sulla bontà dell’azienda ma solo sul suo profilo di analisi tecnica.

Osservate il grafico mensile:

Schermata 2015-07-12 alle 18.07.29

 

Questo grafico, a nostro modo di vedere, ci da un’indicazione sola ma molto importante, soprattutto grazie all’utilizzo dell’oscillatore Williams %R (di cui parliamo nell’articolo allegato a questa newsletter). Come potete osservare il prezzo di questo titolo ha fatto delle correzioni importanti proprio in concomitanza con la perdita di peso dell’oscillatore Williams %R e, dall’evidenza di qui sopra, queste correzioni sono state evidenti proprio quando l’oscillatore è sceso sopra quota -30. La rottura di questo livello ha quasi sempre coinciso con delle correzioni importanti.

Se andiamo a vedere il grafico settimanale, otteniamo un’indicazione un po’ in contrasto con questa:

Schermata 2015-07-12 alle 18.09.43

Qui l’indice Williams %R è meno preciso e dà più segnali erratici e, anche se in via generale ci possiamo aspettare che l’indicatore stia scendendo pesantemente (come non accadeva da circa 1 anno e mezzo quando il titolo perse quasi 10$ in un mese), il supporto sembra tenere e, per gli investitori più cauti probabilmente, il vero momento di entrata dovrebbe essere la rottura dei 120$.

Tuttavia, andando ad osservare il grafico giornaliero, abbiamo altre due o tre indicazioni che, invece, ci fanno propendere per vendere il titolo già adesso.

Schermata 2015-07-12 alle 18.14.49

La prima è che il prezzo ha rotto al ribasso quel triangolo che si era formato circa 6 mesi fa e, che come target da manuale, dovrebbe avere un prezzo di 114,34$.

Poi abbiamo un livello di volumi in crescita in corrispondenza di queste correzioni al ribasso del prezzo, sintomo che i “grandi investitori” vendono forte quando il prezzo scende e non quando sale.

Infine abbiamo un MACD e un RSI in discesa da ormai 2 mesi e tutto ciò avvalora la tesi del ribasso del prezzo. Come vedete, anche nel grafico giornaliero, l’indice Williams %R si presenta come troppo erratico per essere utilizzato come per i grafici e medio lungo termine.

 

 

Sulla base di quest’analisi tecnica il nostro consiglio è quello di vendere il titolo con una stop loss @ 127 e take profit in area 114,35$. Se siete un po’ più avversi al rischio attendete la rottura al ribasso dei $ 120.

Prova il Trading Binario con il Broker BDSwiss

bdswiss
Tra i primi Broker professionisti ad aver creduto fortemente nel mercato delle opzioni binarie, BdS è una piattaforma di trading professionale specializzata nel commercio binario.

Piattaforma del Broker Opzioni binarie BDSwiss
Piattaforma del Broker Opzioni binarie BDSwiss

Relativamente giovane (società nata nel 2012), BDSwiss è un Broker affidabile e riconosciuto in ambito Europeo nonchè Italiano, ed è anche tra i pochi ad essere autorizzato ad operare sul Mercato tedesco delle opzioni binarie in virtù di una specifica autorizzazione rilasciatagli dalla Bifin.

Testimonianza inconfutabile della regolarità del Broker è il riconoscimento presso uno dei mercati più regolamentati al mondo, quello tedesco.
Infatti BDSwiss gode del benestare Bifin, organo tedesco simile alla nostra Consob, nonché del massimo riconoscimento a livello europeo dato dalla commissione Cipriota CySEC (licenza numero 199/13).

Vai alla recensione BDSwiss.

Prova il trading binario con un Conto Demo e attiva il Bonus di 100€.

Prova il trading conto demo Gratis!

Conto VIP Esclusivo offerto dal Broker BDSwiss

Conto VIP Esclusivo!Deposita adesso con il broker leader BDSwiss e attiva un VIP Esclusivo ricco di tantissimi vantaggi!
Questa e’ una promozione speciale solo per gli utenti di Tradingmania.it.
Usufruite di questa promozione subito!

Vantaggi del Conto VIP:

– Acceso VIP gratuito per l`accademia di trading;
Account Manager VIP personale;
– Accesso esclusivo alle sessioni dei webinars;
-Supporto telefonico in qualsiasi momento tu abbia bisogno di aiuto.

Come attivare il Conto VIP:

1) Apri un conto su BDSwiss, Clicca Qui!;
2) Registrati compilando la form di Registrazione;
3) Effettua il primo deposito di 100,00€ o superiore;
4) Si attiva automaticamente un VIP Esclusivo ricco di tantissimi vantaggi!

Clicca Qui per attivare il Conto VIP Esclusivo!

Clicca qui per ricevere assistenza da parte del broker BDSwiss

Attiva il Bonus Esclusivo!

Conto Demo Gratuito di 24option

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here