Resoconto Strategia Newsletter Maggio 1° settimana

La strategia di questa settimana non è andata bene. Il titolo APPLE ha perso circa 1$ da inizio settimana ed è sceso sotto la soglia dei 125$ che ci eravamo dati come stop loss. Tuttavia, se avete invece posto la stop loss più sotto di questo livello, possiamo consigliarvi di tenere la posizione perché, soprattutto nella giornata di venerdì, il titolo ha ripreso vigore.

Schermata 2015-05-10 alle 13.36.37

 


Nella nostra newsletter di questa settimana vi vogliamo consigliare il titolo APPLE

Dal punto di vista grafico abbiamo sicuramente 2 punti interessanti da osservare:

Schermata 2015-05-02 alle 11.28.31

 

  1. La tenuta del supporto che abbiamo da inizio anno con un RSI che, nonostante le tre candele ribassiste delle ultime giornate, non ha rotto i 50;
  2. La pubblicazione di utili molto molto forti che, come al verificarsi della solita regola del trading (compra sui rumors, vendi sulla notizia), ha comportato un forte ribasso del titolo dopo un’apertura addirittura sopra il massimo storico (vedasi articolo allegato).

Se andiamo sul grafico orario, poi, abbiamo delle ulteriori conferme con la “chiusura” di un gap:

Schermata 2015-05-02 alle 11.40.03

 

Gli oscillatori, poi, si presentano molto molto coerenti con un rialzo, soprattutto l’RSI.

Il nostro consiglio è quindi comprare il titolo APPLE con stop loss @ 125 e take profit @ 134.

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer

Scrivi un commento