rialzista? BTC potrebbe prepararsi per un’altra corsa sfrenata?

Il fondatore di Capriole Investments, Charles Edwards, ha osservato l’attività e le metriche on-chain di Bitcoin che spesso possono fornire segnali per le principali mosse di mercato.

Il 18 ottobre, ha twittato un grafico che mostra lo z-score MVRV che utilizza l’analisi blockchain per identificare i periodi in cui Bitcoin è estremamente sopra o sottovalutato rispetto al suo “valore equo”.

MVRV prevede una corsa rialzista in arrivo

La metrica è stata creata da Murad Mahmudov e David Puell dividendo la capitalizzazione di mercato per la capitalizzazione realizzata per avere un’idea di quando i prezzi sono inferiori al “valore equo”. Lo z-score è un test di deviazione standard che estrae gli estremi nei dati tra il valore di mercato e il valore realizzato.

L’ultima volta che lo z-score MVRV ha superato 3 è stato alla fine del 2020, poco prima che BTC superasse il suo precedente massimo storico di $ 20.000 per salire a uno nuovo di $ 65.000 quattro mesi dopo.

È successo tre volte durante la corsa al rialzo del 2017 che ha visto Bitcoin stampare diversi nuovi massimi storici. Si è verificato anche nel 2014, che ha visto un altro picco del ciclo, e di nuovo durante il 2011, che ha avuto un altro picco del ciclo.

I massimi del rapporto MVRV hanno coinciso con questi picchi del ciclo in cinque occasioni precedenti, quindi se continua a salire, un altro potrebbe essere nelle carte nei prossimi mesi.

Stato Stock-to-Flow

Anche un altro modello di previsione dei prezzi su catena è sulla buona strada e suggerisce ulteriori guadagni. Il modello stock-to-flow misura la relazione tra la produzione dell’offerta e l’attuale stock disponibile, calcolando essenzialmente il valore di Bitcoin attraverso la scarsità.

Il frutto dell’idea dietro il popolare modello di prezzo, “PlanB”, ha pubblicato un aggiornamento il 18 ottobre che mostra che i prezzi erano rientrati nella “zona blu”, che è la fascia centrale della gamma. Il modello prevede un prezzo medio di circa $ 100.000 per questo ciclo, anche se i prezzi effettivi potrebbero variare molto al di sopra o al di sotto di quello.

L’analista ha precedentemente affermato che il modello indica che la seconda tappa di questa corsa al rialzo deve ancora concretizzarsi completamente. Altri strateghi popolari hanno anche previsto che la vera bolla del Bitcoin non è davvero iniziata.

Fonte: cryptopotato

 

 

 

 

 

Canale Youtube

Scrivi un commento