Robinhood accetta di acquisire la società britannica di criptovalute Ziglu

Con l’acquisizione, i clienti di Robinhood nel Regno Unito possono acquistare e vendere 11 diverse criptovalute, guadagnare premi, pagare utilizzando una carta di debito e spostare e spendere denaro, gratuitamente

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

La piattaforma di trading online Robinhood ha raggiunto un accordo per acquisire l’istituto di moneta elettronica con sede nel Regno Unito e la società di criptovalute Ziglu per un importo non divulgato.

L’acquisizione proposta fa parte della sua strategia per creare la propria piattaforma crittografica ed è in linea con i suoi piani per espandere le operazioni in tutto il mondo, ha affermato Robinhood.

La mossa segue la quotazione di quattro nuove criptovalute, Compound (COMP), Polygon (MATIC), Solana (SOL) e Shiba Inu (SHIB), sul suo Robinhood Crypto, all’inizio di questo mese.

Con l’acquisizione di Ziglu, i clienti dell’azienda nel Regno Unito possono acquistare e vendere 11 diverse criptovalute.

Inoltre, possono guadagnare premi attraverso i suoi prodotti Boost, pagare utilizzando una carta di debito e spostare e spendere denaro gratuitamente.

La chiusura dell’acquisizione è soggetta alle approvazioni normative e ad altre condizioni di chiusura consuete.

Il fondatore e CEO di Ziglu, Mark Hipperson, ha dichiarato:

“Ziglu e Robinhood condividono una serie comune di obiettivi, lavorando per ridurre le barriere all’ingresso di una nuova generazione di investitori e siamo entusiasti di perseguire questa missione insieme.

“Come parte di Robinhood, aumenteremo l’espansione di Robinhood in tutta Europa e offriremo un migliore accesso alle criptovalute e ai suoi vantaggi a milioni di clienti in più”.

Secondo Robinhood, il team e la tecnologia di Ziglu aiuterebbero a far avanzare i suoi piani di espansione globale, sia nel Regno Unito che in tutta Europa.

La società ha assicurato che la sua acquisizione non avrà quasi alcun impatto sugli attuali clienti di Ziglu, nel breve termine.

A lungo termine, Robinhood intende integrare maggiormente Ziglu nella sua attività, portare il suo marchio all’estero e lavorare sui suoi piani di espansione oltre il Regno Unito, in Europa.

Il CEO e co-fondatore di Robinhood, Vlad Tenev, ha dichiarato: “L’impressionante team di Ziglu di servizi finanziari di grande esperienza e di esperti di crittografia ci aiuterà ad accelerare i nostri sforzi di espansione globale.

“Insieme al team di Ziglu, lavoreremo per sfruttare il meglio di entrambe le società, esplorando nuovi modi per innovare e abbattere le barriere per i clienti nel Regno Unito e in Europa”.

L’anno scorso, la società si è assicurata più di 1 miliardo di dollari di finanziamenti di capitale dai suoi investitori esistenti, comprese le società di venture capital Sequoia Capital e Ribbit Capital.

Fonte: nsbanking

Canale Youtube

Scrivi un commento