Scommettere su una corsa al rialzo di Bitcoin? Non a settembre, dicono i dati sui prezzi di BTC

Il mese prossimo è un classico sottoperformante per BTC/USD e, a giudicare dall’attuale azione sui prezzi, il 2021 non fa eccezione.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Bitcoin ( BTC ) potrebbe segnare un nuovo massimo storico nel 2021, ma le probabilità sono che non accadrà il mese prossimo.

dati storici sui prezzi  confermano che settembre tende a vedere perdite di prezzo di BTC e i suoi rendimenti migliori di sempre sono ancora cifre singole.

Settembre 2021 sembra un classico per BTC

Man mano che Bitcoin matura, diventa più evidente che BTC/USD si comporta in modo simile durante lo stesso mese ogni anno.

Il quarto trimestre è il chiaro punto di forza per le massime prestazioni, soprattutto nell’anno successivo al dimezzamento delle sovvenzioni in blocco. Al contrario, gennaio tende ad essere ribassista, sebbene quest’anno sia stata una cospicua eccezione alla regola.

Passando a settembre, tuttavia, il quadro non è entusiasmante per gli investitori. L’estate potrebbe essere finita, ma storicamente, il mese prossimo non ha mai visto Bitcoin aumentare di oltre il 6%.

“A Bitcoin non piace per niente settembre”, ha commentato questa settimana il collaboratore di Cointelegraph Michaël van de Poppe .

“Ripeteremo e avremo un mese correttivo su tutti i mercati, prima della continuazione del ciclo rialzista?”

Più fortuna nel quarto trimestre?

Settembre è già in procinto di offrire una zona di prezzo leggermente inferiore rispetto ad agosto, qualcosa che PlanB, creatore dei modelli di prezzo Bitcoin stock-to-flow, ha affermato che è solo un tecnicismo dei dati. 

Tuttavia, i bitcoiner potrebbero non aver bisogno di sorridere e sopportarlo a lungo, poiché ottobre tende a fornire uno slancio molto più convincente.

Tuttavia, nel frattempo, sembra che un nuovo test dei massimi storici dovrà aspettare. Al momento in cui scriviamo, BTC/USD è stato scambiato a $ 47.600, avendo perso circa l’1,6% nelle ultime 24 ore.

xtb Trading Demo

Fonte: cointelegraph

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply