Se non capisci Bitcoin, sei vecchio: dice il miliardario Cooperman

eToro Trading Bitcoin

Il CEO di Omega Advisors ha esortato le persone a restare con l’oro invece del bitcoin in tempi di incertezza economica poiché è la migliore riserva di valore.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Pur continuando a sostenere che bitcoin non ha molto senso, il miliardario statunitense Leon (Lee) Cooperman ha recentemente indicato che coloro che non riescono a capire la criptovaluta potrebbero essere troppo vecchi.

Inoltre, ha anche avvertito gli investitori e il governo degli Stati Uniti di prestare attenzione quando si tratta del bene.

Troppo vecchio per Bitcoin?

L’impressionante crescita dei prezzi in USD negli ultimi anni e il diventare un asset da $ 1 trilione all’inizio di quest’anno ha senza dubbio catturato l’attenzione di molti importanti investitori al di fuori dell’ambito delle criptovalute.

In genere, sono divisi in due gruppi: quelli che vedono i meriti di BTC e vi stanziano denaro, come Paul Tudor Jones III , e quelli che si rifiutano di farlo e lo criticano, come Warren Buffett .

Lee Cooperman, un investitore miliardario statunitense e presidente e CEO di Omega Advisors, sembra essere un membro del secondo campo. Alcuni anni fa, mentre il bitcoin stava salendo al suo picco di $ 20.000 in quel momento, sosteneva che non aveva senso per lui.

Parlando con CNBC, ha mantenuto la sua posizione secondo cui bitcoin “non ha molto senso”. Tuttavia, ha anche notato che la sua età potrebbe essere il fattore che gli impedisce di capirlo.

“Se non capisci bitcoin, significa che sei vecchio. Ho 78 anni. Sono vecchio. Non lo capisco”.

Fai attenzione con Bitcoin

Pur ammettendo che la sua conoscenza della criptovaluta non è sufficiente, Cooperman ha avvertito il governo degli Stati Uniti di prestare molta attenzione a come interagiscono con essa.

Inoltre, sembrava certo che le autorità non avrebbero dovuto seguire l’ esempio di El Salvador per accettare ufficialmente BTC come valuta legale. Crede che non sia nell’interesse del governo americano considerare il bitcoin come un sostituto del dollaro USA.

Cooperman ha affermato di essere un “ragazzo di carta” che crede nell’economia degli Stati Uniti. Ma per coloro che temono il loro futuro economico, ha consigliato loro di rivolgersi all’oro anziché al bitcoin, poiché il metallo prezioso “sarebbe un posto migliore per conservare il valore”.

xtb Trading Demo

Vale la pena notare che il prezzo del metallo giallo rispetto al dollaro è in qualche modo simile a dieci anni fa. Al contrario, il bitcoin è diventato l’asset più performante nell’ultimo decennio con un ROI di 8.900.000% . Considerando solo una scala annuale, BTC è aumentato del 60% dall’inizio del 2021, mentre l’oro è diminuito di oltre il 5%.

Fonte: cryptopotato

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply