Sembra che Bitcoin voglia testare $ 20.000

eToro Trading Bitcoin

Sommario

  • Non credo che il bitcoin sia “oro digitale” che andrà sulla luna a causa della stampa di denaro della Fed. In realtà penso che il bitcoin sia piuttosto pericoloso a causa del suo rischio normativo difficile da quantificare.
  • Molti investitori individuali sono stati attirati dai recenti guadagni di 10 volte nell’ultimo anno e quando le porte si apriranno e la vendita inizierà, potremmo subire un drastico calo simile al calo dell’80% -90% che ha visto molte volte sul suo cammino a $ 65.000.
  • La maggior parte delle persone che hanno acquistato bitcoin non lo hanno acquistato per effettuare transazioni. L’hanno comprato semplicemente perché sta aumentando. Se lo hanno comprato perché stava aumentando, è logico che lo venderanno quando sta andando giù, solo perché sta andando giù.

Avendo visto queste formazioni in cima molte volte negli ultimi 20 anni, il grafico di bitcoin sembra una formazione superiore testa e spalle. No, non credo che il bitcoin sia “oro digitale” che andrà sulla luna a causa della stampa di denaro Fed. In realtà penso che il bitcoin sia piuttosto pericoloso a causa del suo rischio normativo difficile da quantificare. La scorsa settimana, ad esempio, i banditi ransomware che hanno chiuso il Colonial Pipeline hanno chiesto il pagamento in bitcoin. Se il bitcoin viene utilizzato per facilitare tali attività quasi terroristiche, cosa impedisce al governo degli Stati Uniti e ad altri governi mondiali di inseguire il bitcoin con regolamenti?

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Non credo che qualcuno in una posizione di potere lascerà che bitcoin sostituisca il sistema bancario statunitense senza una sfida, e se legiferare nell’oblio è l’unica strada da percorrere, lo farebbero.

In altre parole, il bitcoin si trova in una situazione molto pericolosa. Molti investitori individuali sono stati attirati dai recenti guadagni di 10 volte nell’ultimo anno e quando le porte si apriranno e la vendita inizierà, potremmo subire un drastico calo simile al calo dell’80% -90% che ha visto molte volte sul suo cammino a $ 65.000.

Bitcoin ha trascorso l’anno 2021 formando una cima mostruosa. Ci sono state molte altre volte in cui la parte superiore sembrava essere dentro, ma bitcoin è tornato. Uno di questi giorni, il massimo sarà reale, soprattutto se e quando bitcoin sarà legiferato nell’oblio. Penso che ci stiamo avvicinando a quel momento.

La maggior parte delle persone che hanno acquistato bitcoin (quelle con cui ho parlato, in ogni caso) non lo hanno acquistato per effettuare transazioni. L’hanno comprato semplicemente perché sta aumentando. Se lo hanno comprato perché stava aumentando, è logico che lo venderanno quando sta andando giù, solo perché sta andando giù.

Peter Thiel ha fatto notizia il mese scorso suggerendo che la Cina vuole che il bitcoin cresca in popolarità in modo da poter sfidare il dollaro USA come valuta di riserva (vedi 7 aprile 2021, Marketwatch, “La Cina potrebbe usare bitcoin come ‘arma finanziaria’ contro gli Stati Uniti , dice Peter Thiel ”). Penso che faccia molti punti validi, ma trovo piuttosto strano che il governo cinese abbia represso il bitcoin in Cina e abbia costretto il più grande scambio di bitcoin a lasciare la Cina, sebbene due terzi del mining di bitcoin globale avvenga in Cina.

Scopriremo questa settimana se il Nasdaq ha più svantaggi

Il trading si è sentito molto meccanico lo scorso giovedì e venerdì, poiché i programmi di acquisto hanno spinto le medie principali più in alto nella scadenza delle opzioni. Ogni venerdì è la scadenza dell’opzione con opzioni settimanali e ho notato che il giorno di chiusura tende a vedere movimenti in controtendenza. Se siamo stati in ribasso per alcuni giorni prima di venerdì, tendiamo a recuperare quel giorno. Oppure, se siamo in netto ribasso al mattino, tendiamo a riprenderci fino al venerdì pomeriggio. Quelle non sono regole rigide e veloci, solo alcune prove aneddotiche dalle trincee. Inutile dire che i venerdì tendono ad essere più strani per il trading perché i computer sono una parte più importante dell’ambiente di trading.

In una forte tendenza al ribasso, un indice tende a trovare resistenza alla sua media mobile a 10 giorni, che abbiamo raggiunto venerdì. Il trading sopra il 10-DMA pochi giorni questa settimana indicherebbe che il trend al ribasso non è così forte.

Personalmente, penso che questa sia una correzione a medio termine e vedremo finalmente un tag della media mobile a 200 giorni sul Nasdaq Composite in questo calo. Ciò è determinato dall’aumento dell’inflazione e dall’aumento dei tassi di interesse a lungo termine, ed è abbastanza normale. Le azioni dovrebbero terminare l’anno in modo positivo perché la pandemia è in calo ed è in corso la normalizzazione dell’economia, ma anche la volatilità complessiva dovrebbe essere elevata a causa dell’aumento dell’inflazione e dell’aumento dei tassi di interesse a lungo termine.

Fonte: seekingalpha

xtb Trading Demo

 

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply