Singapore: Coinbase e Binance restano in lista d’attesa per ottenere i permessi per le criptovalute

La Monetary Authority of Singapore (MAS) ha rivelato che meno della metà delle società che hanno richiesto l’anno scorso per i loro permessi per le criptovalute sono ora rimaste in lista d’attesa, operando con un’esenzione e in attesa di essere approvate dalle autorità. Due giganti dell’exchange di criptovalute, Coinbase Global Inc. e Binance Holdings Ltd. sono tra le restanti 70 aziende, sulle precedenti 170, che hanno fatto domanda l’anno scorso per registrarsi a Singapore per fornire legalmente servizi di crittografia.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Sebbene le autorità di Singapore cerchino l’innovazione finanziaria attraverso la sfera decentralizzata, rimangono anche caute riguardo alla natura volatile e ad alto rischio delle criptovalute e hanno dichiarato di mantenere una stretta supervisione normativa. Secondo Bloomberg , l’amministratore delegato di MAS, Ravi Menon ha commentato contro molte attività commerciali focalizzate al dettaglio, osservando che pongono molteplici rischi tra cui oscillazioni dei prezzi e flussi illeciti.

Chiusura di Huobi a Singapore

L’approccio rigoroso delle autorità di Singapore nei confronti dell’esposizione alle criptovalute nei loro mercati finanziari ha anche portato i principali giocatori ad abbandonare la corsa. Il reportage di ieri di CoinGape ha rivelato che l’eminente exchange di criptovalute Houbi ha annunciato la sospensione dei suoi servizi di criptovaluta a Singapore invece di aumentare la supervisione normativa. Il gigante dell’exchange di criptovalute ha aggiunto Singapore alla sua lista di “giurisdizioni ristrette”, fornendo il rispetto delle leggi del paese sulle risorse digitali come motivazione per la sua uscita. I servizi crittografici di Huobi vedranno una chiusura graduale a Singapore e saranno completamente sospesi alla fine di marzo del prossimo anno. La società ha consigliato ai suoi clienti di Singapore di iniziare a liquidare e chiudere i propri conti prima del 31 marzo 2022.

“Chiuderemo gli account di tutti gli utenti con sede a Singapore il 31 marzo 2022. Anche l’accesso ai nostri servizi da parte degli utenti con sede a Singapore verrà gradualmente eliminato prima del 31 marzo 2022. Tutti gli utenti con sede a Singapore dovrebbero agire immediatamente chiudere tutte le posizioni attive e ritirare tutte le risorse digitali prima del 31 marzo 2022. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati e ti ringraziamo per il tuo supporto passato.”

Fonte: coingape

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Scrivi un commento

etoroTradingmania.it Suggerisce la Piattaforma eToro.
Copia le operazioni di Trader Professionisti!

X