Square investirà 5 milioni di dollari per costruire una struttura mineraria di Bitcoin a energia solare

Square ha annunciato l’intenzione di collaborare con il fornitore di tecnologia blockchain Blockstream Mining per costruire una struttura di mining Bitcoin open source e alimentata a energia solare.

Square investirà 5 milioni di dollari nella struttura che verrà costruita in uno dei siti di Blockstream negli Stati Uniti. La società di servizi finanziari ha dichiarato in un tweet che è “impegnata a promuovere un’ulteriore adozione ed efficienza delle energie rinnovabili all’interno dell’ecosistema Bitcoin”, secondo The Verge.

Poiché l’estrazione di Bitcoin utilizza molta elettricità, la ricerca di metodi sostenibili per l’estrazione è diventata una priorità per molti nel settore. Il CEO di Square Jack Dorsey è un grande sostenitore di Bitcoin. Pertanto, Square ha investito 50 milioni di dollari in Bitcoin nell’ottobre 2020, aggiungendo altri 170 milioni di dollari nel febbraio 2021, ha aggiunto la pubblicazione online.

Il 4 giugno 2021, Dorsey ha twittato che Square stava “considerando di creare un portafoglio hardware per Bitcoin”, con l’obiettivo di costruirlo interamente all’aperto e in collaborazione con la comunità.

Fonte:thepaypers

 

Canale Youtube

Scrivi un commento