Square si rinnova espande il focus sull’industria Blockchain

Il 2 dicembre, Square ha annunciato che sta cambiando il nome della società in modo da poter dare il “marchio Square completo” alla sua attività di venditore. La divisione Seller fornisce un ecosistema integrato di soluzioni commerciali, software aziendale e servizi bancari per i venditori. Il cambio di nome distingue anche l’entità aziendale dalle sue attività o dai suoi elementi costitutivi.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

La mossa segue la decisione del gigante dei social media Facebook di rinominare Meta alla fine di ottobre. Arriva anche pochi giorni dopo che il CEO Jack Dorsey si è dimesso da Twitter .

Facendo riferimento alla blockchain, ma non necessariamente alle criptovalute, l’annuncio ha aggiunto:

“Non per ottenere tutto il meta su di te… ma lo faremo! Block fa riferimento ai blocchi di quartiere in cui troviamo i nostri venditori, una blockchain, feste piene di musica, ostacoli da superare, una sezione di codice, blocchi da costruzione e, naturalmente, cubi di tungsteno.

Le criptovalute quadrate diventano a spirale

La società ha aggiunto che ovviamente “Square Crypto” non ha più senso, quindi il team sta cambiando nome in Spiral, aggiungendo:

“Questo rebrand riflette la loro attenzione su Bitcoin mentre continua a crescere come una spirale da un unico punto, abbracciando sempre più spazio fino a toccare tutto”.

Dorsey ha commentato che “Block è un nome nuovo, ma il nostro scopo di potenziamento economico rimane lo stesso. Non importa come cresciamo o cambiamo, continueremo a costruire strumenti per aiutare ad aumentare l’accesso all’economia”.

All’inizio di quest’anno, Dorsey ha affermato che avrebbe lasciato entrambe le società per lavorare su Bitcoin, se necessario, affermando all’epoca: “Se non fossi in Square o Twitter, lavorerei su Bitcoin. Se avesse bisogno di più aiuto di Square o Twitter, li lascerei per Bitcoin. Ma credo che entrambe le società abbiano un ruolo da svolgere”.

Il nome legale “Square, Inc.” dovrebbe essere ufficialmente cambiato in “Block, Inc.” intorno al 10 dicembre, secondo l’annuncio.

Meta flop previsto

Il rebranding di Facebook in Meta potrebbe non raggiungere effettivamente il suo scopo, secondo alcuni esperti del settore. Yat Siu, presidente e co-fondatore di Animoca Brands, una vera azienda del metaverso, ha affermato che “Ciò che Facebook sta facendo con il meta… è un ‘falso metaverso’, a meno che non abbiano effettivamente una descrizione reale di come possiamo veramente possederlo, “

Secondo Reuters , Facebook ha completamente mancato il punto a meno che non consenta la proprietà digitale.

Fonte: cryptopotato

Canale Youtube

Scrivi un commento