Strategia Newsletter Aprile 4° settimana

eToro Trading Bitcoin

Nella nostra newsletter di questa settimana vi vogliamo consigliare un titolo legato al petrolio: Total Fina Elf. Esistono vari comparti azionari, quelli energetici, quelli finanziari, farmaceutici, ecc… come potete immaginare i titoli energetici sono molto legati all’andamento dei fondamentali dell’energia come le materie prime e visto che tutti i mercati sono collegati tra di loro vi consigliamo un nostro articolo sull’analisi tecnica intermarket (qui allegato).

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Analizziamo il grafico del titolo Total Fina Elf:

Schermata 2015-04-18 alle 18.05.10

Come vedete il prezzo ha rimbalzato già nelle scorse settimane sul suo valore di supporto storico, ossia $ 47. Inoltre, come potete vedere da pochi giorni ha rotto una trendline ribassista che durava da metà 2014. Inoltre, come si può ben vedere, gli oscillatori MACD e RSI sono bene impostati per un rialzo e, soprattutto, sono in divergenza rispetto al doppio minimo verificatosi nei primi mesi di quest’anno.

Andando più nel dettaglio possiamo osservare che:

Schermata 2015-04-18 alle 18.07.03Come potete osservare nell’ultima settimana il titolo ha fatto un gap rialzista molto interessante e che ci da anche una stop loss naturale per la nostra posizione (molto stretta a dire il vero, quindi buono per chi vuole rischiare poco).

Il nostro consiglio è quindi comprare Total con 2 livelli di stop loss: uno @51,95 e uno @ 50 (47 ci sarebbe anche ma forse un po’ troppo lontano dai prezzi di oggi) e un take profit @ 56 come primo livello e 60 come secondo.

 

 

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply