Home Segnali di mercato Strategia Newsletter Luglio 1° settimana

Strategia Newsletter Luglio 1° settimana

732
0
SHARE

La newsletter di questa settimana è dedicata all’indice Greco che, in questo weekend, è stato al centro dell’attenzione dei mercati finanziari. Gli scenari possibili sono tanti e noi ne vogliamo condividere uno (vedasi articolo allegato) che ci dà anche degli spunti operativi.

Osservate il grafico mensile:

Schermata 2015-06-28 alle 11.54.48

 

Come potete vedere dopo un rimbalzo nel corso del biennio 2012-2013, nel corso del 2014 l’indice greco ha avuto quasi un dimezzamento del proprio valore.

Analizzando il grafico settimanale:

Schermata 2015-06-28 alle 11.55.38

Possiamo vedere, anche tramite i ritracciamenti di Fibonacci, che la discesa “sembra” essersi fermata in corrispondenza del 23,4% del range compiuto dall’indice nel corso di questi ultimi 3 anni. Nelle ultime settimane, tuttavia, potete notare come gli oscillatori stiano indicando una graduale riduzione della velocità di discesa dell’indice.

Andiamo ora sul grafico giornaliero:

Schermata 2015-06-28 alle 11.57.28

Qui, grazie all’introduzione del SAR e dello Stocastico, possiamo avere maggiori indicazioni tecniche. Lo stocastico sta per entrare nell’area di acquisto e il SAR, nell’ultima settimana, ha effettivamente indicato un’inversione di segnale, passando al buy. Per compleatare il RSI è tornato sopra 50 e il MACD ha formato una tipica figura di acquisto.

Sulla base di quest’analisi tecnica e della ricerca allegata a questa newsletter il nostro consiglio è quello di acquistare l’indice greco ponendovi però come stop loss un cautelativo livello di 750 da dove, eventualmente, rivalutare la vostra posizioni. Chiaramente, non appena potete, rendete la posizione risk free ponendo la vostra stop al livello di entrata.

 

Conto Demo Gratuito di 24option

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here