La newsletter di questa settimana è dedicata ad General Electric, uno dei maggiori titoli industriali mondiali
Osserviamo il grafico a medio termine:
L’aspetto che salta subito all’occhio è che il titolo è uscito da un canale discendente che dura da 2 anni! E non solo, dopo la rottura il prezzo ha fatto anche un bel pull back su quello che era il limite superiore del canale.
Ma è andando ancora più nel dettaglio che possiamo avere maggiori indicazioni:
Se osservate bene oggi vi proponiamo un altro oscillatore, il CCI (Commodity Channel Index) la cui spiegazione è in allegato alla newsletter.
Come vedete il CCI ha rotto al rialzo il limite dei 100 proprio in occasione della rottura del canale e, nella giornata di venerdì, ha di nuovo rotto questo limite. Come vedete nella giornata di rottura di quel limite anche l’RSI ha rotto quota 50 e il MACD ha cambiato verso.
Oggi ci troviamo nella situazione dove:
- L’RSI è ancora sopra 50;
- Il CCI da di nuovo un segnale di acquistare;
- Il prezzo ha già rimbalzato per 3-4 volte sul supporto.
Il nostro consiglio è, quindi, quello di acquistare il titolo General Electric, ponendo la vostra stop loss @26,50 e il vostro primo take profit @ 28,50.