Home Forex trading Strategia Newsletter Marzo 3° settimana

Strategia Newsletter Marzo 3° settimana

699
0
SHARE

Nella nostra newsletter di questa settimana vi vogliamo consigliare l’indice NASDAQ 100. Nell’articolo qui sotto vi spieghiamo cos’è il NASDAQ.

Nelle ultime settimane il NASDAQ ha rallentato la sua corsa, tuttavia, proprio nelle ultime tre giornate della scorsa settimana sembra aver trovato un punto di “appoggio”. Analizziamo il grafico in dettaglio

NASDAQCome potete vedere nell’ultimo anno il comportamento del prezzo del NASDAQ è abbastanza ripetitivo.

Già a giugno scorso aveva effettuato una rottura di una resistenza che poi ha svolto la funzione di supporto nel ritorno sul prezzo nell’ottobre successivo.

A novembre 2015, poi, abbiamo avuto un’altra rottura che ha comportato un periodo di movimenti laterali (il massimo per fare trading!) fino alla rottura del 26 febbraio scorso.

Dopo un corposo rialzo ora il mercato è sceso “appoggiandosi” sul supporto (resistenza precedente) e, quindi, questo potrebbe essere un ottimo punto di acquisto dell’indice.

Dal punto di vista della strategia è molto importante osservare che siamo in una fase di mercato delicata e che, quindi, il mercato rompendo il supporto di oggi potrebbe lanciarsi verso nuovi minimi: per questo la stop loss non deve essere troppo lontana dal prezzo di oggi. Ecco la nostra operazione:

Schermata 2015-03-14 alle 16.25.33

Conto Demo Gratuito di 24option

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here