Vuoi investire in Bitcoin da Professionista?

Scarica la Guida Gratuita al Trading Bitcoin!

Grazie al broker eToro puoi investire in Bitcoin come i Professionisti.

Conto Demo Gratuito illimitato!

Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Centro Assistenza Telefonica 24 ore su 24. Guida al trading online Gratuita!

 

| On 2 mesi fa

Tesla ha venduto il 10% delle sue partecipazioni in Bitcoin, afferma Elon Musk La mossa è stata fatta per dimostrare la liquidità di Bitcoin.

di TradingMania.it
Condividi

Elon Musk, CEO di Tesla, ha confermato su Twitter che il più grande produttore mondiale di auto elettriche ha venduto circa il 10% delle sue partecipazioni in Bitcoin. La mossa è stata fatta per controllare la liquidità della più grande criptovaluta del mondo.

Secondo il Tweet , Musk non ha ancora venduto nessuno dei suoi Bitcoin. Gli ultimi commenti di Musk sono arrivati ​​in risposta alle accuse di Dave Portnoy che ha criticato le mosse di Pump and Dump di Bitcoin di Tesla.

“Allora, lo capisco correttamente? Elon Musk acquista Bitcoin. Poi lo pompa. Sale. Poi lo butta via e fa una fortuna. Ascolta, possiedo 1 BTC ma bitcoin è esattamente quello che pensavamo fosse. Basta non essere l’ultimo a tenere la borsa “, ha twittato Portnoy .

“Non ho venduto nessuno dei miei Bitcoin. Tesla ha venduto il 10% delle sue partecipazioni essenzialmente per dimostrare la liquidità di BTC come alternativa alla detenzione di liquidità in bilancio “, ha risposto Musk.

Nel febbraio 2021, Tesla ha rivelato il suo investimento di $ 1,5 miliardi nella valuta digitale più preziosa al mondo. La società ha iniziato ad accettare Bitcoin come modalità di pagamento per i suoi prodotti, tra cui Model S, Model 3, Model X, Model Y e Cybertruck.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

Impatto della vendita di Bitcoin sui risultati del primo trimestre di Tesla

Secondo gli ultimi risultati finanziari pubblicati da Tesla, la società ha visto un impatto positivo delle vendite di Bitcoin sui risultati del primo trimestre del 2021. Il più grande produttore di auto elettriche al mondo ha generato proventi netti di 272 milioni di dollari dalla recente vendita di BTC.

“Tesla sembra vendere circa $ 56.000 e acquistare $ 33.500, guadagnando 272 milioni e realizzando un profitto di 101 milioni. Musk ha detto che la vendita doveva dimostrare il valore della liquidità di Bitcoin. BTC non è stato influenzato dalle notizie ed è ancora in moderato aumento “, ha affermato  su Twitter il ricercatore di crittografia Wu Blockchain .

La più grande criptovaluta del mondo è tornata sopra la capitalizzazione di mercato di $ 1 trilione. La capitalizzazione di mercato complessiva delle valute digitali è aumentata di oltre $ 100 miliardi nelle ultime 24 ore.

Fonte: Finance Magnates

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.