Home Broker Criptovalute The Rock Trading recensione e opinioni

The Rock Trading recensione e opinioni

3697
0
SHARE

The Rock Trading

 

 

Oggi analizziamo una delle migliori piattaforme internazionali (ma sopratutto italiane) per fare scambio di valuta digitale: “The Rock Trading”.

Brevi cenni Storici

TheRockTrading sito webTheRockTrading, cominciamo subito con il dire, è una piattaforma per lo scambio e per l’acquisto di valuta digitale, è un’azienda seria, formata da persone qualificate con oltre dieci anni di esperienza alle spalle e, soprattutto, è una società 100% italiana.

Già, perché The Rock Trading (www.therocktrading.com) è una azienda italianissima, affermatasi nel 2007 nell’ambiente virtuale di “second life”, oggi considerata una delle migliori istituzioni finanziarie specializzate nel trattare criptocurrency (Bitcoin, Litecoin, Ether, Peercoin, Zcash, Ripples).

Il 2013 è l’anno che vede la nascita ufficiale di The Rock Trading, portandola ben presto ad assumere un ruolo fondamentale nella Community italiana Bitcoin.

Perché Therocktrading

Se il nostro obiettivo è quello di avvicinarci al mondo delle cripto-valute e con queste realizzare un guadagno di breve/medio termine, allora abbiamo bisogno di affidarci a piattaforme serie, competenti, che offrano un servizio “chiavi in mano” per svolgere in tutta sicurezza operazioni di trading con le cripto-currency ( Bitcoin, Litecoin, Ether, Peercoin, Zcash, Ripples).

Therocktrading vanta, come detto, 10 anni di esperienza, oltre 34.000 utenti attivi sulla piattaforma e oltre 15.000 Bitcoin scambiati ogni anno.

Numeri impressionanti, i quali contribuiscono non poco all’affermazione sempre più compiuta dei Bitcoin e delle cripto-monete digitali.

Registrazione a Therocktrading

Per iniziare a comprare/vendere Bitcoin con la piattaforma di Therocktrading, è necessario per prima cosa procedere con la registrazione.
Questa consiste con l’inserimento del Nome, del proprio Indirizzo mail e di una Password.

Un modulo di conferma ci informerà dell’avvenuta registrazione, e da questo momento in poi siamo tenuti a conservare gelosamente le credenziali di accesso (Login e Password) con le quali andremo a versare denaro sul Conto deposito appena creato.

Una volta ultimata la procedura di registrazione (ribadiamo immediata e non vincolante), abbiamo subito a disposizione una serie di strumenti per far si che i nostri soldi, quelli che andremo a versare e quelli eventualmente che guadagneremo con il trading valutario, siano protetti e garantiti da elevati standard di sicurezza informatica.

Clicca qui per registrarti su The Rock Trading

I depositi

Depositare denaro sul “Conto” è estremamente semplice e veloce.

Si possono depositare fondi sia con i tradizionali bonifici bancari (SEPA), che per mezzo dei depositi con gli eWallet quale GreenAddress.

Il Bonifico impiega massimo 1-2 giorni lavorativi prima di che venga accreditato sul nostro “Conto di trading”.

Lo Staff ed il Customer service di TrT consiglia di attendere almeno 3 giorni lavorativi prima di contattare il centro assistenza.

Gli eWallet, ricordiamo, sono niente meno che un portafoglio elettronico nel quale vengono conservati Bitcoin e altre criptomonete.

GreenAdress è il Wallet di riferimento di Therocktrading, grazie al quale gli utenti possono scegliere di conservare i propri Bitcoin e, in questo caso, ricaricare il “Conto di trading”.

Acquistare e vendere Bitcoin

Una volta che il nostro “Conto di trading” vedrà i soldi da noi versati, possiamo iniziare a svolgere le operazioni di trading.
Basterà selezionare la voce di menù Mercato , scegliere quale tipo di valuta trattare ( Bitcoin, Litecoin, Ether, Peercoin, Zcash, Ripples), e selezionare “BUY” o “SELL” a seconda se intendiamo vendere o comprare valuta.

Assicuriamoci sempre di controllare la voce “Leverage” (x2, x3, x4, x5) sia impostata secondo le nostre intenzioni.

Nel momento in cui venderemo Bitcoin, per esempio, noteremo che sul nostro conto verrà subito reso disponibile il corrispondente in Euro o altra valuta da noi scelta.

Non dimentichiamoci che per qualsiasi dubbio o domanda, possiamo contattare il servizio clienti, e che gli operatori che ci risponderanno parlano la nostra stessa lingua.

Utenti verificati

La verifica del “Conto” consiste nell’inviare alla piattaforma di una serie di informazioni (documento di identità, indirizzo, etc, etc) dell’intestatario del “Conto di trading“, mettendo gli utenti in una condizione di estrema sicurezza.

Gli utenti che decideranno di accreditarsi come “Utenti verificati”, godranno di una serie di sconti e di benefici, tra i quali la possibilità di effettuare prelievi in Euro.

Prelievo degli Euro e dei Bitcoin

Mentre tutti gli utenti della piattaforma possono prelevare i loro guadagni in qualsiasi momento e vederseli accreditati sul “conto deposito”,
solo gli utenti verificati godono del privilegio di vedersi convertire e rendere prelevabili i rispettivi guadagni in Euro.

Gli utenti che non intendono verificarsi (noi consigliamo vivamente di farlo) possono convertire i loro guadagni in una delle tante criptocurrency trattate.

Gli utenti verificati possono altresì trasferire i fondi sui conti correnti personali (quelli bancari per intenderci), e godere di ulteriori benefici.

Le commissioni oscillano da uno 0,20%, fino ad uno 0,02%.

In un sistema strutturato per premiare gli utenti più attivi, tante più operazioni di trading vengono poste in essere, tanto maggiori saranno gli sconti sulle commissioni.

Il prelievo è disponibile in Euro, in Dollari, o in qualsiasi altra criptovaluta.

L’accredito delle somme guadagnate è verificabile immediatamente sul saldo conto, mentre per il prelievo bisogna verificarsi come utenti e fornire le corrette coordinate bancarie (vedi utenti verificati).

Contatti

Therocktrading è un’azienda Italiana, ma molto apprezzata e conosciuta in ambito internazionale.

La piattaforma si rivolge ad un pubblico vasto e di molteplici nazionalità; per questo le lingue sono sia l’Italiano che l’Inglese.
La sezione “Contatti” prevede 2 indirizzi Mail e due Chat.

Le Chat sono su Telegram, una in Inglese destinata alla comunità internazionale, l’altra, in Italiano, per gli operatori Italiani.

Come acquistare Bitcoin e fare Trading con Therocktrading

Per niente diverso dal comprare un qualsiasi altro prodotto finanziario presso una comune piattaforma di trading, con TrT possiamo scegliere di acquistare moltissime cripto-monete, dai Bitcoin ai Litecoin, dagli Ether ai Peercoin, dai Zcash ai Ripples .

Conclusioni

Riteniamo Therocktrading una delle più serie e affermate società di currency exchange, in grado di offrire un ambiente di trading valutario tra i più efficienti e performanti del mercato.

Il Bitcoin, ora come ora, sta cercando di “togliersi di dosso” la considerazione generale che la vuole relegata ad un ruolo di moneta di nicchia e di marginalità, assumendo, invece, una rilevanza specifica ravvisabile nei volumi di scambi raggiunti dalle cripto-valute in generale.

Clicca qui per registrarti su The Rock Trading

E’ inutile nasconderlo, il mercato dei Bitcoin e di tutte le criptovalute in circolazione rappresentano, ora come ora, una delle più vantaggiose occasioni per guadagnare denaro.

Il comparto delle cripto currency (così vengono chiamati in inglese i Bitcoin, gli Ethereum, i Litecoin, e le centinaia di altre monete digitali esistenti su internet), considerate tutte insieme, valgono oltre 200 miliardi di Dollari.

Tutto questo, giurano gli esperti e gli appassionati di “moneta virtuale”, è solo l’inizio di una rivoluzione monetaria e finanziaria (iniziata nel 2009 con Satoshi Nakamoto e l’invenzione dei Bitcoin) che ci porterà ben presto ad utilizzare le “monete digitali” nella vita di tutti i giorni.

Clicca qui per registrarti su The Rock Trading

I Bitcoin sono uno strumento monetario rivoluzionario, dalle prospettive di crescita eccezionali, utilizzabili sia come metodo di pagamento al pari dei sistemi tradizionali, ma anche in qualità di titolo finanziario con il quale poter trarre profitti.

Per guadagnare con i Bitcoin e le criptomonete è prima di tutto necessario acquistarne.

 

  • Valutazione Spread
  • Localizzazione
  • Lingua Italiana
  • Assistenza clienti
4,8

Valutazione generale

Solo il fatto che per il deposito possiamo utilizzare il bonifico da Banca Italiana a Banca Italiana (Banca Sella) da un bel po di sicurezza.
Altro punto a favore è l’assistenza tutta in Italiano.

Sending
User Rating 0 (0 votes)