Home Criptovalute Dopo Theter USD arrivano i Tether EURT

Dopo Theter USD arrivano i Tether EURT

212
0
SHARE
Theter

“Theter EURT è una costola di Tether USD, dai creatori rivoluzionari della criptovaluta che ha l’ambizione di sostenere il dollaro degli Stati Uniti in valute digitali.”

Tether, che dalla sua nascita ha ottenuto molto scetticismo, ha annunciato di recente l’emissione di una nuova moneta Tether chiamata “EURT”, e che rappresenterà gli euro.
Tether è un progetto interessante, la prima piattaforma che facilita il trasferimento di valute su una rete blockchain, con la possibilità di trasferire valore senza la volatilità intrinseca.

“Le transazioni avranno commissioni molto più basse e tempi di conferma molto rapidi.”

Cos’è Tether
Il Tether è una criptovaluta unica, che si distingue dalle altre perché è esattamente il dollaro virtuale, in altre parole unisce il digitale alla moneta più conosciuta al mondo.
Un Tether equivale a un dollaro, quindi il suo valore oscilla tra i 9o centesimi e 1,5 centesimi di dollaro. Se vi state chiedendo da cosa dipendono queste oscillazioni, esse dipendono dalla domanda e dall’offerta della criptovaluta in questione.

Perché investire in Tether
Perché ad oggi Tether è la criptovaluta più stabile, e tra le prime 20 criptovalute per capitalizzazione di mercato.

Tether USD
I Tether USD è una risorsa digitale emessa sulla blockchain core di Bitcoin riscattabili 1:1 con il dollaro statunitense. Il successo di questa criptovaluta è stato in generale quello di tutte le criptovalute nell’annualità 2017, ovvero tutte in crescita.

“Dire che sia un successo probabilmente è presto.”

Gli scettici del Tether
Ci sono alcuni scettici però che ritengono che la crescita di Tether sia un pompaggio all’interno dell’ecosistema delle criptovalute, in pratica lo scetticismo si basa sul fatto che dietro Tether non ci siano veri dollari.