La nuova politica sui contenuti indica che i video su criptovalute, società di prestito, carte di credito, società Forex, tra le altre cose, non potranno più essere pubblicati.
TikTok haannunciato nuove regole per gli influencer sulla sua piattaforma, vietando loro di promuovere servizi finanziari che includono criptovalute .
La nuova politica sui contenuti del marchio della mega popolare applicazione ByteDance indica che i video su criptovalute, società di prestito, carte di credito, società Forex, tra le altre cose, non potranno più essere pubblicati.
Perché TikTok proibisce agli influencer di promuovere criptovalute?
Secondo il portale Merca2.0 , il motivo di questa nuova policy su TikTok è dovuto alla volontà di fermare gli investimenti ad alto rischio promossi sulla piattaforma e quindi anche rimuovere la diffusione di schemi piramidali o frodi.
Ciò costringerà le società finanziarie consolidate che utilizzano gli influencer nella loro strategia di marketing a ripensare la loro strategia.
Nonostante questi cambiamenti, la politica pubblicitaria di TikTok rimarrà la stessa, consentendo alle società di servizi finanziari di fare pubblicità a persone di età superiore ai 18 anni.
Come cita il sito Bitcoinist , nonostante qualsiasi regolamentazione, TikTok è diventato uno strumento di informazione finanziaria in crescita per i giovani consumatori con i cosiddetti corner “FinTok” o “StockTok”.
Fonte: entrepreneur