Home Consigli Trading Azioni: La Guida definitiva 2019

Trading Azioni: La Guida definitiva 2019

147
0
Trading azioni online

Oggi uno dei metodi più di diffusi per investire nel Trading online è il Trading Azioni.

E’ una possibilità a cui ognuno di noi può accedervi, perché per farlo sono necessario soltanto questi tre requisiti:

  • Procedere con l’iscrizione presso una delle migliori piattaforme di Trading online sul Mercato;
  • Possedere una buona connessione internet;
  • Avere uno smartphone, un tablet o un pc per accedere alla piattaforma online.

Sicuramente il Trading azioni è una reale possibilità per iniziare a Guadagnare con il Trading online, motivo per cui abbiamo redatto la Guida Definitiva 2019 del Trading Azioni.

Comprare e vendere le azioni è un’attività molto antica e pensate che un tempo solamente pochi eletti facoltosi avevano questa possibilità.

Oggi invece non è più così e chiunque può iniziare a vendere e comprare azioni a patto che rispetti i requisiti che vi abbiamo citato poco fa.

La compravendita delle azioni è molto affascinante, tanto che il cinema ha dedicato anche numerosi film a questa pratica così diffusa, come il famosissimo the Wolf of Wallstreet di Leonardo di Caprio.

Le azioni, come sicuramente saprete già, nascono per essere acquistate in banca ma se ci pensate questa possibilità taglia fuori tutti colori che hanno poco budget a disposizione e tutti quelli che non hanno un conto in banca.

Per cui è un po’ limitante.

Il Trading azioni estende quest opportunità anche agli investitori più piccoli, a chi ha poco budget con sé ma vuole comunque provare ad entrare nel mondo del Trading.

Per esempio se state iniziando ad investire il consiglio più grande che possiamo darvi è testare subito la piattaforma di Trading eToro.

Per iniziare è un ottimo broker perché anche a chi è alle prime armi consente di capire subito come funziona il Social Trading.

Il Social Trading, definito anche Copy Trading, è la nuova frontiera del Trading che offre l’opportunità di copiare le stesse identiche operazioni eseguiti da altri trader.

Potete quindi trarre spunto da un trader più esperto di voi per le vostre operazioni!

Scegliendo eToro potete investire sicuramente con maggior sicurezza.

Per iniziare a comprare e vendere le azioni online questo broker è ottimale, anche se esistono anche buonissime alternative.

Fra queste vi è il broker XTB che permette di usufruire di una demo gratuita, senza deposito con un utilizzo completamente gratuito per 30 giorni.

Se invece siete degli amanti della teoria e volete studiarvi le basi del trading, vi consigliamo il download Gratis dell’ebook di 24option.

Dopo avervi fornito qualche informazione, passiamo a come diventare Trader di azioni online.

Come diventare Trader di azioni

trader azioni

In molti ci avete chiesto come diventare Trader di Azioni, per farlo occorre semplicemente iscriversi ad una piattaforma online e passar davvero tanto tempo ad comprare e vendere azioni, fino ad entrare bene nei meccanismi.

Comprare e vendere azioni online significa in qualche modo Giocare in borsa e farlo con la demo offerta dai broker è semplice e gratuito ormai.

Cosa dovete fare? Qual è il vostro compito da trader di azioni?

Quando una società emette delle azioni dovete essere pronti ad acquistarle se conviene e venderle, se serve.

Fra i titoli azioni più grandi sicuramente non possiamo non citare le Azioni Juventus e le Azioni Amazon.

La compravendita delle azioni Juventus ha caratterizzato l’anno 2018/2019 a causa dell’arrivo di Cristiano Ronaldo e del loro percorso in Champions che più volte ha fatto oscillare e crescere le azioni.

La compravendita delle azioni Amazon invece sempre essere sempre in voga.

Questo perché l’ecommerce più grande del mondo sembra proprio non voler cessare la sua crescita.

In ogni caso, potete comprarle sia in banca che online, ma sappiate che ormai quasi il 90% degli investitori sceglie l’online, perché le commissioni sono a zero (o quasi), ma comunque non si avvicinano minimamente a quelle della banca.

Fare Trading azioni con i Broker di Trading

Come investire trading online
Come investire trading online

Come vi abbiamo detto poco fa, se quasi il 90% dei trader sceglie il Trading per investire un motivo c’è.

I broker di trading online giocano un ruolo grandissimo nel Trading perché sono loro a dover offrire le piattaforme sulle quali voi utenti (e noi utenti) ci iscriviamo per accedere al mercato azionario.

I broker vi consentono di comprare e vendere le azioni online in modo rapido e veloce.

Per chi compra in banca le azioni, invece, sappiate che non funziona così.

Ci vuole molto, molto più tempo.

Grazie ai broker di trading online l’acquisto e la compravendita sarà praticamente immediata.

Sarete voi a scegliere l’istante giusto per comprare e venderle e avrete la possibilità di monitorare live il grafico dell’azione sulla quale avete scelto di investire.

In ogni caso, ci teniamo a specificare una cosa, in banca guadagnerete soltanto se le azioni sono in salita, quindi se scendono in borsa perderete del denaro.

Con il Trading invece non è così, potete trarre profitto anche se le azioni scendono.

Galeotta sarà la vostra previsione!

Se la previsione al rialzo o al ribasso è corretta, allora potete riscuotere il vostro guadagno sulla piattaforma di trading.

Speculare sul valore delle azioni, significare fare Trading CFD.

I CFD sono strumenti derivati che permettono di investire su asset finanziari come azioni, indici di borsa, materie prime, coppie di valute ecc..

Quindi, il Trading azionario è parte integrante del Trading CFD.

Come vi abbiamo detto di modi per comprare le azioni ce ne sono… sta a voi scegliere qual è il migliore per voi!

In realtà se avete un buon budget da dedicate alle azioni potete a anche sceglierle di comprarle in banca, però per monitorarle meglio e costantemente, vi consigliamo di scegliere le migliori piattaforme di trading online per investire.

Quando fare Trading sulle azioni in Borsa?

Diciamo che quando si decide di fare Trading su un determinato titolo bisogna considerare diversi fattori.

Ci sono momenti in cui conviene e momenti in cui non conviene.

, non si sceglie di speculare random su un determinato titolo.

La discesa e la salita delle azioni dipendono dai singoli eventi per cui acquistare azioni di società che già da anni sono presenti sul mercato, ipotizzando un investimento di medio- lungo termine, è sicuramente la cosa migliore da fare.

Certo, una giovane società vi offre la possibilità di guadagno nel breve termine, perché le nuove società quotate in borsa hanno dei rialzi e ribassi molto interessanti.

Sarà una vostra scelta optare per il lungo termine o per il breve termine, ma ricordate sempre di investire con coscienza e con caparbietà.

Investire in Azioni con il Trading CFD

Il Trading CFD è la modalità più diffusa per investire nelle azioni come già vi abbiamo anticipato prima.

Dal 2010 il Trading online è cresciuto molto fino ad oggi ed è diffuso a livello mondiale.

Scegliendo il Trading CFD vi da la possibilità di accedere a moltissimi titoli in borsa e le possibilità di guadagno sono ben due:

  • Se pensate che l’azione da voi scelta aumenterà nel lungo o breve termine, allora deciderete di acquistare, la terminologia corretta è andare “long“.
  • Al contrario, se l’azione da voi scelta scenderà nel lungo o breve termine, allora deciderete di vendere, la terminologia corretta è andare “short”.

Come già vi abbiamo detto prima, potete guadagnare sia vendendo che comprando le azioni.

Per guadagnare comprando le azioni occorre comprare le azioni ad un prezzo inferiore e rivenderle ad un prezzo maggiore.

Al contrario, per guadagnare vendendo le azioni, occorre vendere ad un prezzo maggiore e comprarle poi ad un prezzo inferiore.

Alcuni consigli per scegliere il momento giusto per comprare e vendere le azioni:

  • L’azione sta mostrando una al ribasso o al rialzo stabile e molto interessante;
  • Un evento importante sta influenzando o potrebbe influenzare a breve il titolo azionario da voi scelto;
  • Gli indicatori tecnici vi mostrano dei segnali che destabilizzano il titolo azionario, per cui potrebbe esserci un’inversione di tendenza.

Detto ciò vi mostriamo quali sono le piattaforme migliori per comprare e vendere le azioni online senza incorrere in truffe, restando completamente al sicuro.

Fare Trading di azioni online con eToro

Perché milioni di utenti investono con eToro

Da più di 10 anni la piattaforma di Trading eToro consente di investire nei titoli azionari più famosi del mondo, come le azioni Apple, Amazon, Juventus e tanti altri ancora.

Durante tutto questo tempo le recensioni e le opinioni di eToro sono state positive, perché è l’unico broker ad offrire un servizio che permette di copiare i trader più bravi del web, tutto questo grazie al Social Trading, di cui già vi abbiamo parlato nei paragrafi precedenti.

Di seguito vi mostriamo un video in cui viene spiegato in 30 secondi come funziona il Social Trading di eToro.

Pensate che ad oggi viene considerata la piattaforma di social trading leader di tutto il mondo, con un numero di utenti registrati di circa 6 milioni.

eToro è un broker che offrendo la possibilità di copiare i trader è riuscito a trascinar con sé davvero molti trader.

Molti utenti si sono iscritti ad eToro proprio per questo motivo, perché sapere di poter copiare i trader più esperti, avevano maggior sicurezza nell’effettuare gli investimenti con il proprio denaro.

Non occorre essere un trader esperto per provare eToro, anche si sta iniziando da poco a fare Trading può accedere al Copy Trading.

La funzione CopyTrader consente ai trader di seguire un trader esperto proprio come fosse un Social Network.

Tra l’altro la sezione formativa di eToro è unica e ha come scopo quello di far migliore la capacità sia teoriche che pratiche di ogni trader.

Fare Trading di azioni online con 24option

Trading azioni Amazon con 24option

Anche il broker 24option permette di fare Trading su Azioni ed è stato uno dei primi ad offrire a tutti i suoi trader questa magnifica opportunità.

Pur essendo nato tantissimi anni fa come broker di trading specializzato in opzioni binarie, possiamo affermarvi che dopo averle abbandonate questo broker è praticamente rinato.

Questo perché il broker offre ai suoi clienti molti strumenti grafici per imparare a fare Trading ad effettuare una buona analisi tecnica e fondamentale per gli utenti che scelgono di investire in azioni.

E’ molto utile sfruttare le analisi giornaliere del mercato offerte dal broker perché permettono di avere un quadro più chiaro dei movimenti di mercato, prima di decidere di investire il proprio denaro.

Il Trading Central è la sezione formativa offerta da 24option che permette ai trading principianti di diventare, con il tempo e con la pratica, dei trader esperti a tutti gli effetti.

Permette di fare analisi tecniche avanzate, avere un calendario economico aggiornato.

Proprio questo strumento, per investire nelle azioni è fondamentale.

Questo perché per investire nelle azioni, sapere quali sono gli eventi futuri o le nuove notizie importanti di mercato.

Per capire come funziona il trading online è sicuramente uno dei migliori broker per iniziare a fare Trading online.

Fare Trading di azioni online con XTB

Trading Azioni Amazon con XTB

Per investire nelle azioni il broker XTB è un’ottima soluzione, sia per chi è un trader esperto, sia per chi è alle prime armi e vuole imparare come funziona il trading a 360 gradi.

Molti utenti hanno dichiarato di trovarsi davvero bene con questo broker, uno dei motivi per cui viene è scelto, è la possibilità per fare Trading online gratis per 30 giorni, senza alcun obbligo di versare denaro per provarla.

Ormai è diffusissimo in tutta l’Europa ed è uno fra i più attenti a curare e soddisfare le esigenze dei singoli trader.

Se siete degli utenti alle prime armi, sicuramente non possiamo che consigliarvelo, questo broker saprà assistervi ed aiutarvi ad investire online pur partendo da zero.

Con i suoi certificati di sicurezza, garantisce ad ogni trader la tutela finanziaria e la possibilità di fare Trading senza rischiare truffe.

Per altro la piattaforma XTB è molto intuitiva e semplice da utilizzare.

Offre sia il Forex Trading che il Trading CFD, in merito a quest’ultimo possiamo affermarvi che permette di investire su tantissime differenti tipologie di strumenti finanziari:

  • Coppie di Valute;
  • Titoli azionari;
  • ETF:
  • Materie prime;
  • Indici di borsa;
  • Criptovalute.

Sicuramente è un broker che da tanto ai propri trader e li assiste in ogni momento.

Conclusioni

Decidendo di fare Trading azioni, prendere in considerazione la possibilità di monitorare un gran numero di strumenti finanziari e nel corso del vostro percorso da Trader azionario monitorerete azioni in tutto il mondo.

I titoli azionari sono un’ottima scelta per investire, ma prestate sempre molta attenzione ai broker di Trading che ve le offrono.

Quelli da noi riportati in questo articolo, possiamo confermarvi che sono tutti regolamentati e sicuri, per cui non rischierete nulla nei vostri investimenti.

Ma prestate comunque molta attenzione alla volatilità dei singoli titoli azionari.

Fare Trading significa rischiare il proprio denaro, quindi prima di investire denaro reale, testate le demo gratuite proposte dai nostri broker e in un secondo momento, quando vi sentirete sicuri, optate per il conto reale.

Apri un Conto Demo Gratuito con 24option

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here