Home Criptovalute Trading Criptovalute: Cos’è e come funziona

Trading Criptovalute: Cos’è e come funziona

92
0
SHARE
criptovalute

Il Trading criptovalute al giorno d’oggi è uno dei migliori strumenti per iniziare ad investire online partendo da zero.

Sostanzialmente le criptovalute sono delle valute virtuali, crittografate in modo tale da donarvi una sicurezza a 360 gradi durante le transazioni.

Fra le loro caratteristiche di maggior importanza, rientra la decentralizzazione.

Ciò significa che non c’è nessun ente che le sorveglia e le controlla, non a caso, sono letteralmente esplose.

Considerate sempre che se nessuno le controlla, non significa che non siano sicure e protette.

Ogni utente che utilizza la Blockchain delle Cripto è sicuro e protetto dalla Privacy assoluta.

Ciò che a volte potrebbe non essere il massimo della sicurezza è l’utilizzo di piattaforme di trading criptovalute non regolamentate.

Testare le migliori piattaforme di trading criptovalute 2019 è sicuramente un buon inizio, per cui vi consigliamo di investire sulle seguenti piattaforme:

  • Broker eToro;
  • Broker 24option;
  • Broker XTB.

Una delle migliori che mettiamo al primo posto, secondo noi è eToro, perché permette di copiare le operazioni eseguite dai trader esperti e di eseguirle nello stesso modo.

Per provare il Bitcoin con il Social Trading di eToro clicca qui!

Sicuramente anche leggere delle guide potrebbe aiutarvi molto, infatti quella di 24option potrebbe fare al caso vostro se intendete migliorare sotto l’aspetto teorico.

Scarica Gratuitamente la guida al trading online di 24option qui!

Mentre a livello pratico vi consigliamo il conto demo di XTB, che è Gratis per 30 giorni, senza bisogno di depositare denaro.

Vi ricordiamo che sia le peggiori che le Migliori criptovalute del 2019 sono molto volatili per cui prima di iniziare con il Trading Online di Criptovalute, leggete anche il prossimo paragrafo.

Come fare Trading sulle Criptovalute

Sicuramente iniziare con un mercato come questo non è semplice, per questo spesso consigliamo di iniziare a copiare gli altri trader con eToro.

Praticamente potete trarre spunto dai trader più esperti per migliorare il vostro livello.

Le criptovalute come già vi abbiamo anticipato sono protetta dalla crittografia per le transazioni.

Infatti è possibile ricevere ed eseguire dei pagamenti come se il sistema fosse centralizzato, anche se non è così.

Tutto questo grazie al sistema Proof of Work.

I costi di elaborazione degli ordini o sono molto bassi o addirittura assenti.

Scegliere le criptovalute per investire per molti si è rivelata una scelta ottimale, ma bisogna stare sempre molto attenti perché la volatilità delle Cripto è impressionante.

Avere un buon Money Management è sicuramente il metodo migliore per capire quando e come prendere le decisioni per i propri investimenti online.

Il obiettivo dovrà essere ottimizzare il rendimento calcolato sul rischio e il profitto sul capitale disponibile.

Ricordiamo inoltre che è possibile negoziare le Criptovalute 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.

Investi in Criptomonete con eToro

Trading Criptovalute con il Social Trading di eToro

Il Social Trading di eToro è utilizzato da molti utenti e cerchiamo di consigliarlo perché spesso riesce ad instradare tanti trader.

Il Social Trading di eToro fondamentalmente è nato perché in questo modo gli utenti meno esperti, hanno modo di trarre interessanti spunti dai più bravi e dagli esperti.

In modo tale da poter diventare anch’essi, un giorno, esperti nel trading online.

Se siete interessati a capire come funziona il Social Trading di eToro guadate il video seguente:

Il broker che propone il Social Trading è eToro, nato molti anni fa, 12 circa, nel 2006.

Ad oggi è diventata un punto di riferimento per tutti gli investitori che decidono di fare Social Trading.

Ormai le Opinioni e Recensioni di eToro sono piuttosto positive, perché il broker è riuscito a trascinare con sé davvero tanti trader.

Questo broker offre un’ampia gamma di strumenti finanziari: coppie di valute, indici, ETF, materie prime, Criptovalute e azioni.

Il Copy Trading di eToro ha coinvolto sia utenti esperti che principianti!

In questo modo gli esperti hanno avuto la possibilità di condividere le loro competenze con altri esperti, cercando di trarre spunti da utenti loro pari.

Per i principianti invece c’è sempre un guadagno costante, perché è un continuo arricchimento di informazioni e nozioni nuove.

eToro è sicuramente affidabile e sicuro ed ha guadagnato una buona reputazione anche perché è regolato dalla CySEC di Cipro e dalla FCA del Regno Unito.

Per la sicurezza viene utilizzata una crittografia SSL, quindi i dati sensibili dei trader sono praticamente coperti e sicuri.

Di seguito vi mostriamo le piattaforme di trading criptovalute migliori per investire.

Piattaforme migliori per investire con le criptovalute

Le migliori piattaforme per investire con le criptovalute proposte da noi sono tre.

Ma prima di preannunciarvi i nomi, vogliamo utilizzare questo mini paragrafo per spiegarvi quanto è importante scegliere una buona piattaforma di criptovalute e soprattutto quali sono i requisiti che deve avere e rispettare.

Le piattaforme di trading sono costituite fondamentalmente da un software che viene usato per aprire, chiudere e gestire posizioni di mercato attraverso un intermediario finanziario di solito chiamato broker.

Le piattaforme di trading criptovalute sono messe a disposizione dai broker gratuitamente.

Molto spesso le piattaforme di trading vengono offerte con delle funzionalità, come quotazioni in tempo reale, strumenti per la creazione di grafici, notizie quotidiane e ricerche analitiche.

Le piattaforme di trading possono essere progettate per determinati mercati specifici, come il mercato azionario, futures, il mercato degli indici di borsa ecc.

Più nello specifico esistono ben due tipologie piattaforme di trading:

  • Tipologia 1: piattaforma di proprietà
  • Tipologia 2: piattaforma commerciale.

Le piattaforme commerciali di solito sono rivolte a trader ad alta frequenza.

La loro caratteristica principale è la grande facilità di utilizzo e soprattutto una delle più grandi liste di funzioni utili applicabili alle proprie operazioni.

Poi ci sono le piattaforme proprietarie, che sono quelle piattaforme personalizzate progettate dai broker stessi per cercare di soddisfare le esigenze specifiche e lo stile di trading dei propri clienti.

Nei paragrafi precedenti vi abbiamo già consigliato qual è il miglior broker per iniziare ad investire nelle criptovalute, ve lo ripetiamo, secondo noi è eToro.

Vi consigliamo di sceglierla perché è fra le migliori in circolazioni, nonché fra le più sicure.

Quelle di cui vogliamo parlarvi di seguito sono sicuramente delle buone alternative ad eToro, nel caso non siate interessati a provare il Social Trading.

Vi ricordiamo che il Social Trading permette a tutti i trader di copiare alla lettera le operazioni che eseguono i trader più esperti.

Tutto ciò per altro non comporta costi, non è un servizio che pagherete in più, il denaro di cui ha bisogno eToro è solamente il deposito minimo che dovete utilizzare quando scegliere di investire su un’operazione.

Ad esempio, volete investire nel Bitcoin e scegliete di investire 50€ sui Bitcoin. Logicamente sul vostro conto dovranno esser presenti almeno 50€.

Niente di complicato.

Ora passiamo alle piattaforme seguenti: 24option e XTB.

Entrambe ottime ma che non presentano al loro interno la funziona di Copy trading, seppur offrano tanti altri vantaggi.

Come fare Trading criptovalute con 24option

Trading azioni Amazon con 24option

Sicuramente quando vi mettete alla ricerca di un broker di fiducia che possa fare al caso vostro, non possiamo che nominarvi il broker 24option.

Scegliere un buon broker non è così facile come si possa pensare, oltre eToro di cui vi abbiamo parlato più volte, troviamo sicuramente la piattaforma di trading online 24option.

Se decidete di investire in sicurezza con le criptovalute non potete fare a meno di provare Gratuitamente questo broker, che è affidabile e sicuro.

Per le criptovalute sono in molti a scegliere d’affidarsi a 24option perché ne offre veramente molte: Bitcoin, Ethereum, Dash, Cardano, Ripple, Stellar, Litecoin, ecc..

24option ha più di dieci anni di esperienza in questo settore ed è un broker che presta particolare attenzione alla formazione dei propri utenti.

Offrendo loro ebook, corsi gratuiti, video esplicativi, cerca di far crescere i trader inesperti per renderli del tutto autonomi nelle proprie operazioni, fino a farli diventare esperti del settore.

Sicuramente scegliere di fare trading con una società di questo tipo è una scelta anche perché 24option è regolamentato dalla CySEC, Cyprus Securities Exchange Commission e dalla FCA, per cui, scegliendolo, sarete in una botte di ferro.

Ricordiamo che la piattaforma è protetta dalla Crittografia, per cui non ci sarà bisogno di che vi preoccupiate di incorrere in truffe utilizzandolo. Sarete protetti e sarete al sicuro.

I vostri fondi saranno al sicuro, non temete!

Grazie a WebTrader, una piattaforma progettata da zero da questo broker, anche per utenti alle prime armi non sarà poi così difficile iniziare ad accedere al mondo del trading.

Se siete curiosi di provarlo o di avere maggiori informazioni, basta cliccare sul pulsante sottostante ed approfondire come funziona il broker.

Anche se non siete ancora clienti potete contattare l’assistenza o navigare sulla piattaforma.

Come fare Trading criptovalute con XTB

Le recensioni e opinioni di XTB non sono da meno rispetto a 24option.

Sicuramente in Europe le statistiche mostrano che è uno dei più scelti perché la piattaforma che offre è molto semplice da utilizzare e perché è un broker piuttosto trasparente.

Ogni clienti che si iscrive ha numerosi vantaggi ed è in grado di fornire a ogni cliente, a prescindere dal livello di competenze che ognuno ha, un accesso immediati a tutti i principali mercati a livello mondiale.

Gli asset sui quali investire sono molti: azioni, materie prime, indici di borsa, coppie di valute e criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Ripple, ecc..

Molti lo scelgono perché offre un supporto completo e una sezione per la formazione del trader non indifferente.

XTB è in questo settore da svariati anni, più di 10 ed è sempre stata un punto di riferimento per investitori, sia Forex che CFD.

Sicuramente anche questo broker rientra fra i più sicuri perché è regolato dai più grandi enti di supervisione finanziaria di livello internazionale, come la FCA del Regno Unito, KNF Polonia e CySEC di Cipro.

Il broker offre una piattaforma intuitiva, semplice e molto interessante, xStation 5.

Pensate che questa piattaforma ha anche vinto moltissimi premi!

Questo broker sceglie di aiutare e supportare sempre durante le proprie operazioni i trader principianti, la sezione formativa si distingue dalle altre perché si tratta proprio di una Accademia di Trading, definita da loro “Trading Academy XTB”.

Avrete la possibilità anche di partecipare a webinar live in cui approfondire le vostre capacità teorica e imparare molte cose nuove.

XTB permette di utilizzare una demo Gratuita per circa 30 giorni, considerate che non ci sarà bisogno di alcun deposito per poter utilizzare a 360 gradi la demo di XTB.

Avete 30 giorni per testarla, per poi decidere se continuare a fare trading online con questa piattaforma e procedere con un deposito (che sarà necessario soltanto a sostenere le vostre operazioni nel conto reale).

Migliori piattaforme di Trading online

Broker Forex Trading, Criptovalute e Trading CFD

Tutti i broker sono stati testati dal nostro esperto staff.
Ci teniamo molto ad offrire solamente piattaforme di Broker che siano legali e sopratutto certificati e
autorizzati in Europa dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) ente addetto al controllo ed alla sicurezza per il trading online.

Broker Vantaggi* Conto Demo*
Licenza: CySEC-FCA 
Social Trading

Conto Demo di 10.000€!
Apri conto Demo Gratuito!
Licenza: Cysec – FCA – KNF
Conto Demo di 100.000€!
Nessun Deposito Minimo!
News e Idee di Trading!

Apri conto Demo Gratuito!
broker 24option Licenza: CySEC
100% Sicuro
Conto Demo di 10.000€!
Apri conto Demo Gratuito!
Licenza: CySEC
Fai trading con soli 10€!

Trade minimo: 1€
Apri conto Demo Gratuito!
Licenza: CySEC
Broker affidabile

Deposito minimo: 100€
Apri conto Demo Gratuito!
broker alvexo Licenza: CySEC
100% Regolamentato
Conto Demo di 50.000€!
Apri conto Demo Gratuito!
broker Markets.com BROKER DEL MESE
Licenza: CySEC
“100% Affidabilità”
Conto Demo di 10.000€!
Apri conto Demo!

*Avviso di rischio: Gli investitori possono perdere tutto il loro capitale da trading.
Rischia solo il capitale che sei disposto a perdere. Questo messaggio non costituisce un consiglio di investimento.
N.B.: Tutti i Broker elencati sono certificati e autorizzati dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

I CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di perdita rapida del proprio denaro a causa della presenza della leva. Circa il 74-89% dei conti degli investitori al dettaglio perdono il proprio denaro quando fanno trading con i CFD. Dovresti assicurarti di aver compreso il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di assumerti l’alto rischio di perdita del tuo denaro“.

Consigli sul Trading delle Criptovalute

Conviene investire nelle ICO?

Conviene investire nelle ICO?

L’ecosistema delle criptovalute nasce dalle “ICO” acronimo di “offerta al pubblico di monete virtuali”. Le ICO sono proposte da imprese private che lanciano un progetto...
Migliori Piattaforme per Trading Criptovalute 2019

Migliori Piattaforme per Trading Criptovalute 2019

Nel mondo del Trading online, esistono tantissime piattaforme di trading Criptovalute. La scelta è molto vasta e spesso ci si chiede quale sia la miglior...
La Banca argentina lancia pagamenti transfrontalieri attraverso la rete Bitcoin

La Banca argentina lancia pagamenti transfrontalieri attraverso la rete Bitcoin

Banco Masventas potrebbe essere la prima banca al mondo a utilizzare Bitcoin per inviare pagamenti transfrontalieri. L' argentino Banco Masventas ha lanciato un piano che...

Gli exchange di criptovalute giapponesi prevedono l’autoregolamentazione dopo USD 530 mln di rapina digitale

Reuters cita fonti secondo le quali sedici exchange di criptovalute giapponesi a partire dalla prossima settimana creeranno un organismo autoregolamentato. Gli exchange mirano a salvaguardare...
AvaTrade espande l'offerta Crypto con Bitcoin Gold, EOS

AvaTrade espande l’offerta Crypto con Bitcoin Gold, EOS

La domanda di queste monete continua a crescere portando ad un'ulteriore crescita nell'offerta di cripto AvaTrades AvaTrade ha continuato a rafforzare la sua offerta di...
Vicepresidente di Singapore: "Non esiste un caso forte per vietare il trading di criptovaluta"

Vicepresidente di Singapore: “Non esiste un caso forte per vietare il trading di criptovaluta”

Il governo di Singapore ha dichiarato di non ritenere necessario vietare il trading di criptovaluta. Tharman Shanmugaratnam, vice primo ministro di Singapore e presidente della...
Kazakistan, Kirghizistan e Uzbekistan sul Crypto Radar

Kazakistan, Kirghizistan e Uzbekistan sul Crypto Radar

Il Kirghizistan vuole utilizzare i criptos nei contratti pubblici. Il primo ministro Sapar Isakov ha fatto l'annuncio durante un forum economico ad Almaty, la...
No, l'India non sta bandendo il bitcoin

No, l’India non sta bandendo il bitcoin

Come riportato ieri da CCN , il ministro delle finanze indiano Arun Jaitley stava consegnando il bilancio del paese per il 2018-19 quando ha...
GLI ANNUNCI DI YOUTUBE SONO STATI USATI DAGLI HACKER PER ESTRARRE LA CRIPTOVALUTA

Gli annunci di Youtube sono stati usati dagli hacker per il mining di criptomonete

Recentemente è stato riscontrato che YouTube pubblica annunci che utilizzano i computer delle persone come hubs per il mining di criptovaluta per gli...
Ripple (XRP) la criptovaluta per migliorare l'efficienza delle transazioni

Ripple (XRP) la criptovaluta per migliorare l’efficienza delle transazioni

Ripple (XRP) nasce per migliorare l'efficienza delle transazioni Successivamente all’accettazione della forma di pagamento Bitcoin in Giappone, è aumentata la fiducia del pubblico verso le...
La guida 2017 al trading con le Criptovalute

La guida 2018 al trading con le Criptovalute

Trading con le Criptovalute: la guida del 2018 Cosa sono le Criptovalute Prima di illustrarvi la guida 2018 per il Trading con le criptovalute con i...
Kraken: la piattaforma per scambiare i Bitcoin

Kraken: la piattaforma per scambiare i Bitcoin

Kraken: la piattaforma di scambio per i Bitcoin Cos'è Kraken e come funziona Da piccola e ambiziosa “Start up”, a vero e proprio punto di riferimento...
Criptomonete o criptovalute: quali sono le differenze?

Criptomonete o criptovalute: quali sono le differenze?

Quali sono le differenza tra criptomonete e criptovalute Le criptovalute la nuova frontiera dell’economia etica in contrapposizione a quella tradizionale. Le criptomonete hanno diverso valore, sono...
Hardisk danneggiato: recuperare i Bitcoin

Come recuperare i Bitcoin se l’Hard Disk è danneggiato

Hard Disk danneggiato? Recupera subito i tuoi Bitcoin! Non abbiate paura, niente è perso, i vostri soldi sono al sicuro, occorre solo avviare un semplice...

Come proteggere Bitcoin, Ethereum, Ripples e quale Wallet scegliere

Se da un lato risulta già un tantino complicato comprendere il meccanismo che consente ai Bitcoin e altre criptovalute di essere “coniati", non risulta...
Comprare Bitcoin Therocktrading

Come acquistare Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripples con la piattaforma TheRockTrading

Questa guida vuole servire come una sorta di guida “step by step” rivolta ai principianti che intendono iniziare a fare trading con i Bitcoin...
Come proteggere i bitcoin e quale Wallet scegliere

Come proteggere i Bitcoin e quale Wallet scegliere

Vuoi proteggere i tuoi bitcoin e non sai come fare? Se per un verso risulta già un tantino complicato comprendere di primo acchitto il meccanismo...

Bitboat: Recensione e opinioni

A tendere una mano a quanti volessero avvicinarsi al mondo dei Bitcoin è Bitboat, una piattaforma di scambio italiana con sede a Londra, grazie...

Bitcoin 2017: forse questo è l’anno buono!

Da moneta di nicchia, creata per il web e quei pochi appassionati di tecnologie digitali, a concreta e reale opportunità di guadagno per tanti. Ormai...

Migliori Broker Trading Criptovalute

Migliori Broker per il Trading con Criptovalute In primo luogo vogliamo fornirvi una lista dei Broker Criptovalute regolamentati. I Broker sono stati testati e recensiti...
Bitcoin

Bitcoin: La paura di una bolla prossima ad esplodere

Non passa giorno che da qualche parte qualcuno non torni a parlare dei Bitcoin come di una “bolla” prossima ad esplodere e a lasciare...

Trading Bitcoin senza comprarli: i Vantaggi del Trading CFD

In molti si chiedono se esiste un modo per guadagnare con i Bitcoin senza necessariamente acquistarne una certa quantità, e senza per questo trovarsi...

Criptomonete: Confronto tra le 5 più diffuse del momento!

Cosa sono le Criptomonete o Criptovalute Si può definire una criptomoneta o cryptomoneta come una moneta digitale, dove non è presente nessun mediatore finanziario nel...
Bitcoin Opinioni esperto trader

I Bitcoin: opinioni di un esperto Trader

Cosa sono i Bitcoin Bitcoin è una moneta elettronica. A differenza della maggior parte delle valute tradizionali, Bitcoin non fa uso di un ente centrale,...
Bitcoin

Bitcoin: Cosa sono e come funzionano!

Cosa sono i Bitcoin I Bitcoin sono una valuta elettronica, e una delle loro caratteristiche tipiche è che non c’è un organo centrale che li...
bitcoin forex trading e CFD

Bitcoin: Investire nel trading Forex e CFD

Come guadagnare con i Bitcoin tramite Forex e CFD Dal momento che si decide di investire tramite Trading, sarà bene richiamare l’attenzione sia dei Trader...
Cryptocurrency

Cosa c’è da sapere sulle criptovalute

Cosa c'è da sapere sulle criptovalute? Scopriamolo! Oggi parleremo di tutto ciò che riguarda le criptovalute (cosa sono, come funzionano e così via), ma soprattutto...
Il Bitcoin come moneta di scambio delle merci?

Il Bitcoin come moneta di scambio delle merci?

3.000 tonnellate di grano sono state scambiate in Bitcoin dalla Russia alla Turchia. L’azienda che ha accettato Bitcoin in cambio di grano si chiama PSF,...

E’ Coinbase il più grande broker di criptovalute?

Sicuramente ad oggi il broker di trading è il broker migliore per fare anche Trading criptovalute. Ad oggi è il broker di bitcoin in America...
blockchain

PMI: L’utilizzo della BlockChain

Grazie alla BlockChain, gli oggetti connessi fra loro sono sempre in crescita.Questa tendenza crescente si sparge su tutti i livelli, dalle PMI alle smart...
criptovalute

Attenzione ai Bot del Trading Criptovalute

I robot di trading e i robot di arbitraggio riniziano a far parlare di sé. CloudToken e Jubilee Ace sono due Robot di Trading che...
Trading Criptovalute

La prima bozza di regolamento sulle Crypto

La prima bozza di regolamento sulle criptovalute buttata giù dal Ministero delle Finanze russo stabilisce che i possessori di attività finanziarie digitali possono realizzare...

Bitcoin Revolution metodo per guadagnare o truffa? Guida e opinioni

Se è la prima volta che ti avvicini al trading online e non vuoi rischiare di perdere denaro, ti consigliamo di scaricare Gratuitamente la...

News borsa e finanza

Apri un Conto Demo Gratuito con 24option

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here