Criptovalute
| On 1 mese fa

“Trilioni di dollari”: Kevin O’Leary rivela un’enorme previsione dei prezzi dei bitcoin e un piano crittografico

di TradingMania.it
Condividi

Negli ultimi mesi le previsioni sui prezzi di bitcoin e criptovaluta sono diventate fitte e veloci, con Tesla TSLA +1,3% toro Cathie Wood fa una grande chiamata questa settimana .

Il rally del prezzo del bitcoin che ha catapultato la criptovaluta più grande del mondo a un valore di oltre $ 1 trilione si è bloccato negli ultimi mesi, tuttavia, con il prezzo del bitcoin che è scivolato sotto i $ 50.000 e ha conferito al bitcoin una capitalizzazione di mercato di circa $ 900 miliardi.

Ora, l’investitore di celebrità e star di Shark Tank Kevin O’Leary ha affermato di aspettarsi “un altro trilione di dollari di acquisti” in bitcoin e prevede di aumentare la sua esposizione alle criptovalute al 7% entro la fine del 2021, rispetto al 3% attuale.

“Questo non sta andando via, questa è la nuova classe di attività”, ha detto O’Leary alla CNBC questa settimana, prevedendo che ci saranno “trilioni di dollari di interessi in attesa di salire a bordo” per le criptovalute con “un altro trilione di dollari di [ bitcoin] acquisto” quando i regolatori alla fine nominano bitcoin e criptovalute una classe di attività istituzionale.

Tuttavia, O’Leary ha avvertito che sebbene si aspetti che i regolatori riconoscano le criptovalute come una classe di attività istituzionale, non è sicuro di quando accadrà.

“Non voglio essere coinvolto nella crittografia se il regolatore dice che non va bene”, ha detto O’Leary. “Non posso permettermi di essere in fuorigioco, non posso permettermi di essere inadempiente”.

Questa settimana, il presidente della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti Gary Gensler ha chiesto più risorse per gestire meglio la nascente industria delle criptovalute e i mercati che ha paragonato al “Wild West” dopo i suggerimenti che il regolatore non riesce a proteggere gli investitori.

Ma O’Leary è fiducioso che investirà più soldi in bitcoin e criptovalute. “Voglio aumentare la mia esposizione alle criptovalute, attualmente al 3%, al 7% entro la fine dell’anno”, ha aggiunto.

O’Leary, che ha affermato di recente nel 2019 che il bitcoin è “spazzatura” e “senza valore”, si unisce al collega investitore di Shark Tank Mark Cuban nel cambiare la sua opinione su bitcoin e criptovalute lo scorso anno .

Ad agosto, Cuban ha avvertito che spegnere il bitcoin e il “motore di crescita” delle criptovalute sarebbe come “fermare l’e-commerce nel 1995” dopo che i legislatori statunitensi hanno proposto una disposizione per la tassa sulle criptovalute nella sua legge sulle infrastrutture da 1 trilione di dollari.

Fonte: forbes

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.