Un altro: l’ETF Valkyrie Bitcoin Strategy inizierà a fare trading venerdì

Un altro fondo negoziato in borsa (ETF) di Bitcoin sostenuto da futures inizierà a essere negoziato venerdì.

L’ETF Valkyrie Bitcoin Strategy dovrebbe iniziare a essere negoziato sul mercato azionario Nasdaq venerdì 22 ottobre, appena quattro giorni dopo il lancio del primo fondo futures BTC.

L’analista senior di Bloomberg ETF Eric Balchunas ha confermato che il fondo Valkyrie verrà lanciato venerdì dopo aver inizialmente affermato che sarebbe stato scambiato oggi.

Ha aggiunto che l’azienda ha anche cambiato il suo ticker da BTFD a BTF, commentando che la Securities and Exchange Commission “probabilmente non era una fan” del primo. BTFD è un acronimo per “comprare il fottuto tuffo” nei circoli crittografici.

Più tardi, un rappresentante della società ha confermato a Bloomberg che l’ETF dovrebbe essere lanciato venerdì.

Fondo VanEck Bitcoin lunedì

Proprio come ProShares, il prodotto Valkyrie non investirà direttamente in Bitcoin ma cercherà di acquistare una serie di contratti futures BTC. Cercherà di garantire che il valore totale di BTC sottostante i contratti futures detenuti dal fondo sia il più vicino possibile al 100% del patrimonio netto.

Il prossimo fondo per futures su Bitcoin da lanciare sarà l‘ETF VanEck Bitcoin Strategy, che dovrebbe iniziare a essere negoziato alla Borsa di New York con il ticker XBTF lunedì 25 ottobre.

A giudicare dalla performance di ProShares, questi due potrebbero anche vedere una forte domanda da parte degli investitori istituzionali che desiderano un’esposizione al più grande asset digitale del mondo.

Il fondo ProShares, lanciato martedì, ha registrato un volume record di 1 miliardo di dollari nel suo primo giorno, diventando così il secondo fondo più alto di sempre.

I riconoscimenti non si sono fermati qui, BITO ha accumulato un miliardo di dollari in asset under management (AUM) nei suoi primi due giorni di negoziazione. Questo nuovo record infranto era precedentemente detenuto da un fondo a base d’oro che ha raggiunto $ 1 miliardo dopo i suoi primi tre giorni.

Poeticamente appropriato

Balchunas lo ha paragonato all’oro, commentando che era poeticamente appropriato che un fondo BTC lo battesse.

“$BITO ha un patrimonio fino a $ 1,1 miliardi dopo oggi, rendendolo l’ETF più veloce ad arrivare a $ 1 miliardo (2 giorni) battendo il record di 18 anni di $ GLD (3 giorni), che è poeticamente appropriato.”

“Non ho mai visto niente di simile. Scommetto che ProShares è persino scioccato”. – Ha aggiunto.

I prezzi dei bitcoin sono saliti ai massimi storici sulla scia dello slancio rialzista. Il 20 ottobre, BTC ha raggiunto un picco di oltre $ 67K, secondo Tradingview. Da allora si è leggermente ritirato per passare di mano a $ 65.000 al momento della stesura.

Fonte:cryptopotato

Canale Youtube

Scrivi un commento