Un rally di bitcoin ed ether ha riportato la capitalizzazione di mercato delle criptovalute al di sopra di $ 1 trilione

Grazie al grande rally di Bitcoin e Ethereum di oggi, il valore di mercato delle criptovalute è finalmente ritornato a $ 1 trilione dal 13 giugno.

Questo aumento è un ottimo segnale per gli investitori, che hanno affrontato un mercato ribassista in questi nove mesi. Questo periodo di crisi ha cancellato $ 2 trilioni di valore di mercato e ha portato molte importanti aziende del settore al fallimento, parliamo di Celsius, Voyager Digital e molte altre.

Insieme a questi illustri fallimenti combinati con il tracollo dei prezzi di oltre il 70% dei principali token, che a portato un enorme calo di fiducia nelle criptovalute tra gli investitori.

Oggi bitcoin è aumentato di oltre il 5% superando i $ 22.000 raggiungendo il livello più alto da inizio giugno. Anche Ethereum è aumentato del 12% raggiungendo il prezzo di $ 1.500, tutto questo grazie alle crescenti aspettative su un aggiornameto di rete a seguito di una dichiarazione di uno dei membri della Ethereum Fondation negli scorsi giorni. ETH è salita di oltre il il 50% dai minimi dell’ultimo mese.

Il sentimento degli investitori segue spesso i prezzi, quindi se il rally di bitcoin ed ether può reggere, potrebbe attirare più investitori nello spazio e creare una pressione di acquisto che aiuta a guidare un’ampia ripresa nello spazio.

La fiducia degli investitori sta crescendo anche perché il miliardario  di criptovalute Sam Bankman-Fried a iniziato a prestare denaro a alcune società di criptovalute che hanno esaurito i propri finanziamenti, tra queste società ci sono BlockFi, una società che presta criptovalute che aveva un enorme esposizione a progetti di cripto falliti durante il crash. 

Gli aumenti di Bitcoin e Ethereum hanno contagiato anche altre criptovalute  oggi, infatti la maggior parte delle criptovalute che avevano un valore di mercato di 1 miliardo di dollari  che si spostava più in alto che in basso, secondo i dati di CoinMarketCap.

I guadagni delle principali criptovalute, si sono diffusi anche ai titoli crittografici come Coinbase e MicroStrategy , che sono aumentati entrambi di circa il 15%.

Fonte: markets.businessinsider

 

 

 

 

Canale Youtube

Scrivi un commento