Una nuova balena Bitcoin

Nel mercato delle criptovalute c’è una nuova balena bitcoin, che ha acquista 3 miliardi di dollari di Bitcoin. La nuova balena non è ancora stata identificata dalla comunità crypto, è apparsa nel mese di luglio e i primi acquisti da parte della misteriosa balena sono stati effettuati il 15 luglio.

Il nuovo investitore ha impiegato solo tre giorni per  eseguire tutti i gli acquisti , 15.499 BTC, per un valore di 345,9 milioni di dollari, il 19 luglio.

Dal 19 luglio in poi gli acquisti sono diventati più grandi, il 20 luglio l’investitore misterioso ha acquistato Bitcoin per un valore di 1.060 milioni di dollari.  L’ultimo acquisto è avvenuto il 21 luglio. La balena ha cosi accumulato 71.879 Bitcoin per un valore complessivo di 1,64 miliardi di dollari, secondo BitInfoCharts. 

Ad oggi il misterioso investitore di bitcoin risulta il essere alla terza posizione nella lista dei portafogli con più BTC disponibili  in BitInfoCharts. Attualmente, questa nuova balena possiede lo 0,70% dei BTC in circolazione.

Il valore complessivo del portafoglio attualmente è di 132.878 BTC per un valore attuale di 2,909 miliardi di dollari. Attualmente non si sa chi è la nuova balena. 

Che sia un istituzione o un semplice investitore, possiamo dire che ha contribuito all’aumento del prezzo di Bitcoin in questa ultima settimana.

Molte istituzione non sono ancora presenti nel mercato, le principali balene sono molte attive e rafforzano i loro portafogli accumulando BTC.

Anche se queste balene continuano ad accumulare Bitcoin, i prezzi delle criptovalute non decollano ma hanno avuto un leggero aumento.

Attualmente Bitcoin è ancora al di sotto del 65% del suo ATH di novembre.

Canale Youtube

Scrivi un commento