Vuoi investire in Bitcoin da Professionista?

Scarica la Guida Gratuita al Trading Bitcoin!

Grazie al broker eToro puoi investire in Bitcoin come i Professionisti.

Conto Demo Gratuito illimitato!

Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Centro Assistenza Telefonica 24 ore su 24. Guida al trading online Gratuita!

 

Categorie: News Criptomonete
| On 3 mesi fa

Uniswap, rappresenta l’80% degli utenti DeFi attivi giornalieri

di TradingMania.it
Condividi

La finanza decentralizzata (DeFi) ha registrato un marcato aumento anno su anno nell’adozione e nell’utilizzo su tutta la linea nonostante le esperienze utente non ottimali come UX e le tariffe del gas.

“Ricorda che Internet una volta era lento, goffo e costoso. Il lancio di L2 quest’anno renderà la DeFi più accessibile: più veloce, migliore, più economica ”, ha osservato Santiago R Santos, partner di Parafi Capita.

Il valore totale bloccato (TVL) in DeFi ha avuto una crescita di 75 volte a $ 43,5 miliardi. In termini di stablecoin , la loro offerta è cresciuta di circa 7 volte a $ 43 miliardi su base annua, mentre il volume totale dei prestiti sui mercati monetari è aumentato di 100 volte a $ 9,9 miliardi.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

Per quanto riguarda il protocollo DeFi più popolare, gli scambi decentralizzati ( DEX ) hanno visto una crescita dei loro utenti attivi.

Nell’ultimo anno, questi utenti attivi sono passati da soli 3.000 agli attuali 67.000. È interessante notare che Uniswap rappresenta l’ 80% di questi utenti giornalieri.

Il popolare DEX, che rappresenta il 60,4% della quota di mercato del volume settimanale totale di DEX, ha recentemente annunciato che il suo tanto atteso V3 arriverà all’inizio di maggio, con un’enfasi particolare sull’aumento dell’efficienza del capitale.

ThorChain ( RUNE ), un protocollo di liquidità decentralizzato, nel frattempo, sostiene che con V3, Uniswap sta rendendo “LP’ing attivo” – “Gli LP attivi distruggeranno gli LP passivi. Restituirà il vantaggio a scrivanie e robot “.

Un altro aspetto interessante di questo aggiornamento è l’uso di Business Source License (BSL) 1.1, che limita l’uso del codice sorgente V3 per due anni. Un altro popolare DEX SushiSwap, che si sta spostando nel prestito , è nato come fork di Uniswap.

Sebbene Uniswap ( UNI ) possa davvero utilizzare la licenza contro fork v3, “per lo più, a un costo”, ha affermato Jake Chervinksy, General Counsel di Compound Finance.

“È fondamentale che i protocolli DeFi siano software gratuiti e open source“, ha affermato Chervinsky sottolineando che è per questo che la maggior parte dei protocolli DeFi viene lanciata con licenze completamente open source come MIT, BSD e GPL.

Ha spiegato come mentre la gente potrebbe pensare che l’applicazione delle regole sul copyright contro sviluppatori anonimi non sia possibile, rendendo le licenze inutili, non è vero.

Non solo la maggior parte dei team di sviluppo non è completamente anonima, soprattutto perché un progetto ha successo, ma gli sviluppatori non sono l’unico obiettivo praticabile, ha detto Chervinsky.

“La legge statunitense consente inoltre ai titolari del copyright di citare in giudizio terzi per violazione del copyright” contributiva “anche se non hanno commesso alcun atto di violazione direttamente. Altre teorie sulla responsabilità secondaria possono essere applicate anche a terzi “, inclusi coloro che lo adottano, lo supportano o lo utilizzano come exchange, aggregatori DEX, investitori, LP e MM.

Inoltre, l’applicazione non è l’unico modo; la minaccia da sola è sufficiente a volte.

Ciò può avere un costo, tuttavia, poiché “è fondamentale che i protocolli DeFi siano gratuiti e open-source”, e anche molte persone nel settore ne sono fortemente convinte, ha affermato.

Tuttavia, “la conversione ritardata di due anni di BSL 1.1 alla GPL sembra trovare un giusto equilibrio tra la creazione di un fossato sul copyright e l’apertura del protocollo. Personalmente mi piace molto, soprattutto perché i possessori di UNI possono accelerare la conversione in qualsiasi momento. La governance decide “, ha detto Chervinsky , aggiungendo,” è un elegante pezzo di innovazione legale per DeFi “.

Fonte: bitcoinexchangeguide

 

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.