Uniswap si distribuisce su Polygon mentre MATIC raggiunge il massimo storico

L‘exchange decentralizzato più popolare al mondo è stato appena potenziato con l’implementazione sull’aggregatore di livello 2 di Ethereum Polygon.

In un annuncio del 22 dicembre, Uniswap Labs ha riferito di aver lanciato il DEX sulla rete Polygon.

Il co-fondatore di Polygon Mihailo Bjelic ha presentato una proposta alla governance di Uniswap a novembre per distribuire Uniswap v3 su Polygon, ed è stata votata la scorsa settimana.

Ha avuto un sostegno schiacciante, con oltre 72 milioni di token UNI impegnati come voto per la proposta, che ora è passata. Solo 500K token UNI sono stati impegnati come voto contro la proposta al termine delle votazioni il 18 dicembre.

Uniswap continua a crescere

Uniswap è ancora il re dei DEX, con una quota di mercato in volume del 76,8% nell’ultima settimana, secondo Dune Analytics. Ha elaborato 16,4 miliardi di dollari negli ultimi sette giorni e 1,8 miliardi di dollari nelle ultime 24 ore.

In termini di volumi mensili, Uniswap ha elaborato $ 83,8 miliardi a novembre, molto più avanti del suo rivale più vicino ed ex clone, SushiSwap, con $ 7,9 miliardi al mese. Secondo DeFiLlama , ci sono $ 8,98 miliardi di valore totale bloccato su Uniswap. Inoltre, è aumentato del 311% dall’inizio di quest’anno. Il DEX è classificato nono nelle classifiche DeFi TVL, appena sotto Compound Finance.

In termini di commissioni di piattaforma generate, Uniswap è seconda solo a Ethereum stesso, con $ 4 miliardi generati in commissioni medie di 7 giorni secondo Cryptofees.

Il token nativo, UNI, ha guadagnato il 10,7% nel giorno per raggiungere $ 17,02, secondo CoinGecko. Tuttavia, l’UNI è stata duramente colpita dal suo massimo storico di maggio di $ 44,92, dopo aver scaricato il 62,7% da quel picco.

All’inizio di questo mese, Uniswap ha introdotto l‘Auto Router Support sulle reti di livello 2 al fine di ottimizzare gli scambi di token offrendo allo stesso tempo risparmi di gas.

MATIC presso ATH

Il token nativo di Polygon, MATIC, è andato molto meglio quest’anno. Ha raggiunto il massimo storico di $ 2,70 durante la sessione di trading asiatica di giovedì mattina ed è attualmente un tocco al di sotto di quel livello.

Nell’ultima settimana, MATIC è cresciuto di un impressionante 26,4% e nel mese il token ha guadagnato il 72%. Il token Polygon è una delle criptovalute più performanti di quest’anno, con un enorme guadagno del 15,320% dal 1 gennaio.

Attualmente è al 14 ° posto nelle classifiche di capitalizzazione di mercato con 18,4 miliardi di dollari.

Fonte: cryptopotato

Canale Youtube

Scrivi un commento