Home Titoli Azionari Vi sveliamo come fare Trading Azioni Ferrari

Vi sveliamo come fare Trading Azioni Ferrari

242
0
Trading Azioni Ferrari
Trading Azioni Ferrari

Come sicuramente saprete già, Ferrari S.p.A. è un marchio leader produttore di automobili sportive, di lusso.

Oggi vogliamo parlarvi delle Azioni Ferrari perché in questo momento è una delle aziende che si trova sulla vetta dei titoli azionari.

Vi spiegheremo che ci sono diverse soluzioni per iniziare ad investire.

Rispetto al passato, sotto questo punto di vista sono stati introdotti dei nuovi metodi, come il Trading Azioni Ferrari, che consente di non possedere direttamente le azioni del prodotto, ma di poter comunque guadagnare in base alla sua salita o discesa sul mercato.

Ma non è l’unico metodo che il mercato mette a disposizione.

Tradingnmania.it consiglia
Guida per fare Trading Azioni Bayer in pochi minuti

Guida per fare Trading Azioni Bayer in pochi minuti

Ci avete chiesto se Bayer è sulle tracce del Coronavirus, oggi vogliamo sfatare questo mito, siccome molti ne stanno parlando, spesso in maniera inopportuna. Sicuramente...

Le possibilità per farlo sono molte, infatti vi è la possibilità di investire attraverso:

Ognuna di esse presenta vantaggi e svantaggi che variano in base alla tipologia di investitore che decide di provarle.

Senza dubbio possiamo dirvi che ognuna è adatta ad un tipo di portafoglio differente, diciamo che le ultime due modalità sono più adatta ad utenti che hanno un budget da investire piuttosto ridotto.

Quotazione titolo Ferrari in tempo reale

Breve presentazione dell’azienda Ferrari

Come detto inizialmente Ferrari è una grande azienda Italiana che produce e vende automobili sportive di lusso.

E’ un’azienda nata nel 1947 da Enzo Ferrari nella città di Modena.

Tradingnmania.it consiglia

Guida per fare Trading Azioni

Moltissimi investitori che siano esperti di finanza o semplicemente curiosi sono affascinati dal trading azionario, questo perché individuare un titolo azionario che possa produrre profitti non è facile ma la sfida è davvero coinvolgente e affascinante...

Ad oggi è la società automobilistica più titolata a livello mondiale, sia nel campionato Formula Uno che nelle competizioni per altre vetture, come Gran Turismo, Prototipo, Sport ecc…

Lo stemma Ferrari, come ben sapete è un cavallino rampante, simbolo utilizzato dall’aviatore Francesco Baracca durante la prima guerra mondiale.
La madre di Baracca lo cedette ad Enzo Ferrari che lo proclamò simboli della Ferrari, con uno sfondo giallo che richiamasse appunto la città di Modena.

Attualmente il presidente è John Elkann, successore di Sergio Marchionne dal 2018.

Queste azienda produce auto sportive, vetture GT, vetture speciali e in edizione limitata, offre servizi post-vendita, manutenzione e restauro delle auto.

Ferrari fornisce anche servizi di finanza e leasing sia per privato che per aziende importanti.

Possiede due musei, uno a Maranello e uno a Modena, entrambi nel Nord Italia e gestisce numerose piste da corsa.

La sede attuale si trova a Maranello, in Emilia Romagna.

In che modo investire in azioni Ferrari?

Innanzitutto il modo migliore in assoluto per investire nelle azioni Ferrari non esiste, bisogna trovare il metodo più adatto alle vostre esigenze.

Partiamo dal fatto che vi abbiamo preannunciato che di modi per investire ce ne sono davvero molti, ma quelli più utilizzati dagli utenti che ci seguono sono due, il Trading CFD e il Social trading, per altro sono gli unici che è possibile online in modo autonomo.

Investire nelle Azioni Ferrari con il Trading CFD è fattibile, dovete esser bravi però a scegliere la giusta piattaforma di investimento.

Scegliere questa opzione comporta però che impariate a capire come funziona a livello pratico e teorico come funziona il Trading CFD e spesso non tutti sono disposti a perdere tempo ad imparare qualcosa di nuovo.

Preferiscono piuttosto ad avere un prodotto pronto, che funzioni in modo semi autonomo e porti comunque un guadagno.

Il Social Trading infatti, nasce proprio per questa tipologia di utenti, ma sono pochi i broker sicuri che fanno Social Trading.

Fra questi troviamo eToro, un broker con un’ampia offerta che offre sia la possibilità di imparare il Trading online, sia la possibilità di fare Social Trading.

Adesso vi spieghiamo bene come funziona il broker eToro e soprattutto come funziona il Social Trading, intanto vi lasciamo questo video che vi spiega in breve di che si tratta.

Dove posso comprare azioni Ferrari?

Sicuramente vi consigliamo di provare a comprarle sul broker eToro attraverso il Social Trading, se non avete voglia e tempo di imparare a capire come funziona il vero trading online.

Per acquistare le azioni Ferrari dovrete:

  • Scegliere eToro come piattaforma di trading;
  • Iscriversi e optare per il social trading come metodo di investimento;
  • Segui le indicazioni del broker e scegliere le azioni Ferrari!

Il broker si attiverà e vi mostrerà quali sono gli utenti esperti che stanno investendo nelle azioni Ferrari, voi scegliere quale utente copiare.
Perché il social trading si basa proprio su questo!

In poche parole vi consente di investire sulle azioni Ferrari, copiando le “mosse” di investimento di un trader più esperto di voi!

Per questo eToro è uno dei broker più all’avanguardia sotto questo punto di vista.

Chi conosce eToro o ne ha solo sentito parlare, sa bene che si tratta di un broker leader nel settore, sicuro e affidabile.

Nasce con l’obiettivo di far accedere tutti ai mercati economici mondiali e dalla sua nascita ad oggi è riuscito nel suo obiettivo.

Attualmente il broker permette ai suoi clienti di scegliere di fare trading attraverso i CFD su vari mercati economici, come materie prime, indici azionari, azioni, criptovalute, ETF e Forex.

L’altra opzione che offre, di cui vi abbiamo già parlato è fare trading attraverso il social trading.

Parte della vasta comunità di trader che ogni giorno comunica tra loro, compie operazioni finanziarie che possono essere copiate da utenti con un livello di esperienza minore.
Questa è una funzione molto amata dai trader principianti, il Copy Trading permette di seguire e copiare le negoziazioni dei trader popolari e famosi nel settore.

Potete investire direttamente sul mercato azionario, avrete a disposizione i principali titoli azionari internazionali e non solo.

Tutto questo è fattibile attraverso un’unica piattaforma, interamente progettata dal broker ed è facile da usare, intuitiva e include tutte le funzionalità che aiutano un trader a prendere decisioni per negoziare nel migliori dei modi.

Perché conviene scegliere questa opzione per le Azioni Ferrari?

Quando si decide di investire occorre farlo mettendosi nelle mani giuste, perché i rischi delle truffe nel trading sono molto alti.

Mentre eToro, il broker in questione, è sicuro e affidabile, ha ottenuto tutte le licenze che gli permettono di operare all’interno dello spazio economico europeo (SEE), CySEC (UE) e nel Regno Unito dalla FCA.

Per operare al di fuori della SEE il broker viene regolato dalla ASIC australiana e dalla FSCA del Sud Africa.

Per altro il broker protegge i suoi clienti da accessi indesiderati e la piattaforma utilizza per tutti i dati sensibili un protocollo di sicurezza di primo livello.

Vi consigliamo sicuramente di provare la demo gratuita per capire davvero che tipo di strumento si ha fra le mani.

Andamento e Grafico Quotazione Titolo Ferrari in tempo reale

Qual è il simbolo azionario del titolo Ferrari?

La Ferrari negozia sul New York Stock Exchange (NYSE), borsa di New York, con il simbolo azionario “RACE“.

Chi sono i Manager di Ferrari?

Il team di gestione che include i manager della Ferrari sono:

  • John Elkann: Presidente;
  • L. C. Camilleri: CEO direttore;
  • Antonio Picca Piccon: Chief Financial Officer;
  • M. H. Leiters: Chief Technology Officer;
  • Nicoletta Russo: responsabile Investor Relations;
  • Enrico Galliera: Responsabile marketing.

Quali sono le Previsioni Ferrari secondo gli analisti di Wallstreet?

Ora come ora i titoli azionari Ferrari hanno registrato un andamento piuttosto positivo soprattutto durante questa settimana, per lo meno questo è ciò che abbiamo raccolto dai dati pubblicati da Accern.
Questa società di occupa di raggruppare il sentiment di copertura dei migliori media, andando a considerare circa 10 milioni di notizie e blog.

Attualmente il costo delle azioni Ferrari si trova a 148.85 euro ad azione, che per ora è una buona soglia per coloro che vogliono investire.

Per ora la società Ferrari ha ottenuto un punteggio molto buono e a copertura è di 0,20 sulla scala di Accern, i titoli della compagnia invece sono quasi a quota 50, precisamente 46,87 su 100.

Questo dato sta ad indicare che sicuramente la copertura mediatica non inciderà sul prezzo delle azioni della Ferrari, almeno nel breve-medio termine.

Gli analisti di Wallstreet sono orientati verso l’acquisto del titolo Ferrari.

Conclusioni

La scelta delle azioni Ferrari in questo preciso momento è ottimale, per cui vi consigliamo di provare ad investire nel breve termine scegliendo questo titolo.

Non ci esprimiamo sul lungo periodo perché con l’inizio dell’anno 2020 in casa Ferrari potrebbero cambiare alcune cose che comporterebbero un oscillazione del titolo.

Attualmente siamo orientati verso l’acquisto del titolo Ferrari, sperando che il 2020 sia un anno di ulteriore salita per il titolo.


 
Prova il Social Trading di eToro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here