Vitalik Buterin racconta come il TBD di Jack Dorsey potrebbe costruire il Bitcoin DEX

l co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha descritto come immagina che Jack Dorsey costruirà il Bitcoin DEX di TBD. Eppure, non è molto impressionato finora.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Il successo delle app blockchain DeFi (finanza decentralizzata) non è sfuggito all’attenzione del CEO di Square Payments (NYSE: SQ) Jack Dorsey.

L’ingegnere, uomo d’affari e sostenitore di BTC ha recentemente annunciato che il suo progetto blockchain, TBD, entrerà nello spazio creando un Bitcoin DEX.

Vitalik Buterin “scettico” su Bitcoin DEX

In una recente intervista , il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha dichiarato a Bloomberg Technology di non essere rimasto molto colpito dalla nuova impresa.

Buterin pensa che fondamentalmente manchi il senso della differenza qualitativa tra Bitcoin e smart contract, catene complete di Turing come Ethereum in un campo in crescita di altre che continuano ad attrarre milioni di capitalizzazioni.

Buterin ha detto:

“Sono scettico su questi progetti decentralizzati e di tipo finance-on-top-of-Bitcoin. Quindi, fondamentalmente perché la differenza tra Bitcoin ed Ethereum è che su Ethereum esiste una funzionalità nativa che ti consente essenzialmente di inserire direttamente risorse basate su ETH o Ethereum in questi contratti intelligenti, in queste cassette di sicurezza dove ci sono condizioni arbitrarie di qualsiasi tipo che possono quindi governare il modo in cui tali risorse vengono rilasciate”.

Ma un Bitcoin DEX sarebbe diverso:

“Bitcoin non ha quella funzionalità nella stessa misura. Jack sostanzialmente dovrà essenzialmente creare il proprio sistema che applichi quelle regole, e quindi sul livello Bitcoin i bitcoin dovranno essere di proprietà di, probabilmente un portafoglio multi-sig controllato da Jack o solo dai partecipanti al sistema. Sembra simile, ma finirà per essere qualcosa con un modello di fiducia molto più debole”.

Dorsey ha affermato che DEX sarà completamente decentralizzato e senza autorizzazione senza che lui o TBD esercitino alcun controllo diverso su di esso rispetto agli altri peer sulla rete.

A Jack Dorsey piacciono i “Principi, la storia della creazione, la resilienza” di Bitcoin

Jack Dorsey potrebbe essere descritto come un massimalista di Bitcoin. Il fondatore e CEO di Twitter (NYSE: TWTR) e Square Payments ha affermato in passato di ritenere che il bitcoin sarà la valuta nativa di Internet. Cita i “principi” della criptovaluta, la sua “storia della creazione” e la sua “resilienza” come motivo.

Quindi non sorprende che il progetto blockchain di Dorsey incentrato sui bitcoin abbia deciso di creare uno scambio completamente decentralizzato (DEX) per la risorsa digitale primaria.

xtb Trading Demo

Ciò elaborerebbe i principi di decentralizzazione e architettura senza autorizzazione della criptovaluta a un livello di funzionalità qualitativamente nuovo.

Fonte: cryptopotato

 

 

 

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply