Home News Voglio che il bitcoin diventi la moneta unica del mondo: il cofondatore...

Voglio che il bitcoin diventi la moneta unica del mondo: il cofondatore di Apple Steve Wozniak

113
0
SHARE
Voglio che il bitcoin diventi la moneta unica del mondo: il cofondatore di Apple Steve Wozniak

Il co-fondatore di Apple Steve Wozniak non è convinto che il bitcoin sostituirà le valute nazionali per diventare di fatto una valuta globale, ma dice che spera che questo accadrà un giorno.

Parlando a margine dell’Euro 20 in Europa, Wozniak ha detto alla CNBC di essere attratto dalla “purezza” dell’idea che le persone in tutto il mondo possano un giorno condividere una moneta unica, nonostante siano separate dai confini nazionali.

Egli ha detto:

“Compro ciò che dice Jack Dorsey, non che io creda necessariamente che accadrà, ma perché voglio che sia così, è un pensiero così puro.”

Come ha riferito CCN , Dorsey, che è amministratore delegato del gigante dei social media Twitter e del processore di pagamento digitale Square, ha recentemente dichiarato che crede che il bitcoin sarà l’unica valuta del mondo, forse entro un decennio.

Il “Woz” è stato a lungo un fan del bitcoin, un fatto che non è cambiato da quando ha deciso di svendere la maggior parte delle sue partecipazioni dopo aver scoperto che ha passato troppo tempo a osservare i movimenti dei prezzi.

Fonte: ccn.com