XRP in aumento del 5% contro BTC, grazie al presidente Biden

Per la startup fintech di criptovaluta Ripple (XRP), il 2021 non è iniziato bene. La moneta non solo è diminuita drasticamente, ma è anche scesa al quinto posto nella classifica degli asset digitali per capitalizzazione di mercato.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Crypto

Tradingmania.it

Tuttavia, i sostenitori dell’XRP hanno finalmente speranza di ripresa poiché il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha nominato Michael Barr per la carica di capo dell’Ufficio del controllore valutario (OCC).

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Criptovalute

Tradingmania.it

Barr, un ex funzionario del Tesoro degli Stati Uniti, era in precedenza un consulente di Ripple. Inoltre, è conosciuto come una persona che capisce come funzionano le criptovalute. Nel 2016 ha scritto un articolo su Bitcoin, in cui descriveva come rendere i servizi bancari più accessibili al grande pubblico.

Non sorprende che, nel contesto dei recenti problemi di Ripple  con la Securities and Exchange Commission (SEC), la sua nomina sia stata vista come una buona notizia.

Cosa c’è nel futuro di Ripple?

Ripple Labs Inc. cerca di allontanarsi dal contesto indesiderato e sfavorevole che l’ha perseguitata negli ultimi mesi. L’ultima  voce nel blog ufficiale dell’azienda diceva che negli ultimi 12 mesi è stata in grado di rafforzare notevolmente la sua posizione nel settore, ma le rigide normative negli Stati Uniti e a livello globale rimangono una questione chiave.

Secondo il consulente legale di Ripple, Stuart Alderoti, la regolamentazione del settore delle criptovalute sarà una priorità per l’amministrazione Biden.

“Una regolamentazione ponderata e competente, adeguatamente espressa e implementata aiuterà a livellare il campo di gioco, promuoverà l’innovazione e la massiccia distribuzione di criptovalute negli Stati Uniti”, ha affermato.

L’XRP di Ripple si sta riprendendo

Tutti i segnali di ripresa sono evidenti. Il tasso XRP in relazione al bitcoin è cresciuto per il quarto giorno consecutivo. La moneta ha toccato il fondo tre settimane fa e da allora ha guadagnato quasi il 39%.

XRP ha un grande potenziale per un’ulteriore crescita, che sarà realizzata se l’azienda sarà in grado di risolvere con competenza i suoi problemi con la SEC. Nel complesso, la moneta sta entrando in una fase di consolidamento dopo un’ondata di vendite.

L’amministrazione Biden porterà buone notizie a Ripple Labs? L’azienda ha bisogno di chiarezza normativa più che mai.

Fonte: atozmarkets

 

Tradingmania.it consiglia

Social Trading Bitcoin eToro

Tradingmania.it

 

Lascia un Commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.