Vuoi investire in Bitcoin da Professionista?

Scarica la Guida Gratuita al Trading Bitcoin!

Grazie al broker eToro puoi investire in Bitcoin come i Professionisti.

Conto Demo Gratuito illimitato!

Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Centro Assistenza Telefonica 24 ore su 24. Guida al trading online Gratuita!

 

Categorie: Criptovalute
| On 2 mesi fa

XTZ Come investire e comprarla in modo sicuro

di TradingMania.it
Condividi

La Criptovaluta XTZ o meglio detta Tezos è basata su una rete decentralizzata e open source, questa è in grado di eseguire transazioni peer-to-peer. La versione iniziale di questa Criptovaluta risale al 2018 e i suoi sviluppatori originari sono stati Arthur Breitman e Kathleen Breitman.

La Blockchain di Tezos viene aggiornata di continuo, per superare nuove barriere. L’ultimo aggiornamento è stato eseguito il 13 febbraio 2021.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

Il valore attuale di questa Crypto è relativamente basso, attualmente è di circa 3,79 Dollari e la capitalizzazione sul mercato è di 2.889.132.052, ora sul mercato ci sono circa 761.934.226.

XTZ è stata pensata e sviluppata per fornire una maggiore sicurezza, inoltre questa rete può fronteggiare qualsiasi problema che si presenta in corso d’opera.

Per poter investire oppure acquistare questa Criptovaluta sarà necessario registrarvi su di una piattaforma, che vi permetta d fare queste operazioni, una delle migliori è il Broker eToro.

Grafico in tempo reale del valore di Tezos

Fare Trading su XTZ con eToro

Logo eToro

Le criptovalute sono un investimento interessate a patto che vogliate perderci del tempo, se però non ne avete di tempo, allora la soluzione adatta per voi è eToro.

Il Broker eToro è serio e certificato dai maggiori Enti di Controllo Internazionale e nazionale, inoltre vi offre la possibilità di accedere tramite il Conto Demo gratuito. Ma non solo, perché se proprio non avete voglia di capire come funziona il Trading su Critpvalute, allora potrete accedere alla piattaforma di Social trading e copiare in modo automatico i top traders iscritti al programma.

Inoltre non sono molti i Broker di Trading online ad ospitare XTZ, ma su eToro c’è!


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
Non investire più del 5% del tuo Capitale, dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio.

 

Come posso acquistare XTZ?

Prima di proseguire ed entrare nel dettaglio, molti di voi saranno curiosi di sapere se e come acquistare Tezos. Per iniziare è necessario chiarire la differenza tra comprare e fare Trading su questa Criptovaluta.

Se si desidera comprare è necessario iscriversi ad un Exchange, che dopo aver caricato i vostri documenti vi permette di comprare e deporre in un Wallet le vostre Crypto.

Quali sono i migliori Exchange per comprare XTZ?

Prima di iniziare ad acquistare con gli Exchanges, Tezos oppure il Bitcoin, è bene informarsi al livello fiscale per le possibili tasse sulle Criptovalute.

In caso voi non vogliate comprare e rischiare la volatilità del mercato delle Criptovalute, ma preferiate fare Trading su di esse allora sarà necessario accedere ad un Broker di Trading. In questo modo potrete utilizzare i CFD e speculare sulle variazioni di prezzo della Criptovaluta scelta.

Ecco il miglior Broker di Trading online per tradare su XTZ:

Non tutte le Criptovalute sono presenti in tutti i Broker, per esempio XTZ è presente su eToro.

Fare Trading a differenza che utilizzare gli Exchange è certamente più sicuro, dato che sono piattaforme certificate.

Grafico avanzato di XTZ

Come funziona Tezos (XTZ)?

Questa Criptovaluta è fondata su di una piattaforma Open source e inoltre si basa su un auto modifica, che gli permette di aggiornarsi in modo veloce.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

In questa Criptovaluta tutte le parti interessate al procedimento possono partecipare al protocollo, molto interessante è notare che se vi sono degli individui che migliorano il protocollo, questi verranno ricompensati, questo sistema si chiama Staking.

Cosa significa fare Staking sulle Criptovalute?

Mettere a disposizione le proprie Criptovalute e lasciarle in un paniere per far continuare la produzione, percependone un guadagno.

Questo temine è molto utilizzato quando si parla di Criptovalute, ma deriva dal POS.

L’algoritmo utilizzato da XTZ si chiama Proof-of-Stake (POS) ed è differente dall’Algoritmo utilizzato dal Bitcoin che è il POW.

Non si può dire se sia meglio l’uno oppure l’altro, ma hanno delle differenze sostanziali, nel nostro caso per XTZ il risultato sarà sempre lo stesso, ma diverso è il procedimento.

Con il POS il procedimento non si appoggia a mega PC che permettono molti calcoli e che sono accesi 24 ore su 24. Ma per attuare la convalida sarà necessario che altre persone partecipino a questa sequenza mettendo in gioco le proprie Criptovalute, diventando Validator e da qui viene il nome Stake.

Certamente ci sono dei parametri e delle varianti in questo gioco, la tipologia di Criptovaluta, la quantità ecc.

Se tutto questo vi può sembrare troppo complicato, allora c’è un’altra possibilità, vediamola insieme nel prossimo paragrafo.

Grafico di Analisi Tecnica su Tezos

Perché fare Trading sulle Critovalute è più sicuro?

Utilizzare il Trading online per investire sulle Criptovalute ha di certo dei vantaggi, che possiamo riassumere in una parola ” sicurezza “.

Ebbene sì, tutti Broker da noi recensiti sono seri e certificati, inoltre sono conformi alle regolamentazioni Europee in base alla protezione dei dati sensibili GDPR.

I Broker di Trading online vi permettono di utilizzare degli strumenti che offrono una tutela maggiore ai traders, sia con lo Stop loss che con il Take profit potrete arginare il rischio di perdite economiche. Stabilendo in partenza dei limiti da non superare. Se si dovesse superare il limite stabilito la posizione aperta in precedenza si chiuderebbe in modo automatico.

FAQ Domande frequenti: Criptovaluta Tezos (XTZ)

Posso fare Trading online su Tezos?

Si, puoi fare Trading online su Tezos, ma non è presente su tutti i Broker, la potete trovare su eToro.

E’ vantaggioso comprare Tezos?

Tezos è di per sé un investimento interessante, i vantaggi non sono pochi, ma è necessario ricordare che le Criptovalute soffrono sempre della volatilità dei mercati.

Vale la pena fare Staking con XTZ?

Possiamo dire che non sia una cattiva idea, ma certamente come per ogni investimento si possono correre dei rischi. Di certo è una bona forma di ricompensa.

Per comprare Tezos mi devo iscrivere ad un Exchange?

Si, se vuoi acquistare e deporre in un Wallet questa criptovaluta sarà necessario iscriverti ad un Exchange, ma in questo modo sarete esposti in modo maggiore ai rischi di questo settore.

Qual è l’algoritmo utilizzato da dal XTZ?

L’algoritmo utilizzato da Tezos è il Proof-of-Stake (POS).

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.