Youhodler: Exchange Recensione

YouHodler: Recensione dell’exchange di Criptovalute

Tra gli exchange di criptovalute più solidi e con interessanti opportunità di investimento – sia in termini di scambio di criptovalute in senso stretto che del loro utilizzo come strumenti finanziari evoluti – troviamo YouHodler. In questa recensione andremo a conoscere più da vicino l’exchange di YouHodler valutandone i prodotti disponibili e le condizioni offrendo una panoramica utile a comprendere se e quanto conviene investire su questa piattaforma.

Caratteristiche Exchange YouHodler

🔗 Sito ufficiale: https://it.youhodler.com/
⭐ Voto Tradingmania.it: ✪✪✪✪✪✪✪ 7,4/10
⭐ Voto Trustpilot: ✪✪✪✪ 4,2/5 Pessimo
⭐ Voto Forbes Advisor:
🇪🇺 Regolamentazioni: OAM (Organismo Agenti e Mediatori), FINMA
💸 Bonus di Benvenuto: 15USDT alla verifica dell’account
🪙 N° Criptovalute: 50+
✅ Conto Dimostrativo: No
👛 E-Wallet: YouHodler Wallet
📱 App Mobile: Si
👨‍💻 Utenti registrati:
🇮🇹 Lingua italiana: Si
💶 Commissioni: Commissioni Variabili
🔥 Leva Finanziaria: Fino a 1:50
📈 Trading Criptovalute: Si
💰 Deposito Minimo: Nessun deposito minimo
💰 Metodi di Deposito: Apple Pay, Bonifico Bancario SEPA, Carta Bancaria, AdvCash
💰 Metodi di Prelievo: Bonifico Bancario SEPA
🦄 NFT: Si
☎️ Assistenza: Centro Assistenza, FAQ, Blog


Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Sicurezza e regolamentazione

Avendo sede in Svizzera YouHodler è sottoposto alla regolamentazione svizzera e, tra gli altri, YouHodler SA è affiliata al Financial Services Ombudsman FINSOM, all’ecosistema di tecnologie blockchain Crypto Valley, all’agenzia per la promozione dell’innovazione e degli investimenti INNOVAUD del Cantone di Vaud ed è iscritta all’ADAN, l’insieme dei professionisti del settore degli asset digitali e della blockchain in Francia e in Europa. In Italia (e in Spagna) YouHodler è regolamentato come Virtual Asset Service Provider (VASP).

Youhodler: Homepage

Youhodler: Homepage

I prodotti disponibili

Uno dei punti più interessanti di YouHodler è che offre un’ampia varietà di prodotti con la particolarità di consentire nuovi approcci per gli investimenti sulle criptovalute. Aprendo un conto YouHodler, quindi, si può accedere ai seguenti prodotti:

  • MultiHODL: è il servizio con il quale moltiplicare l’esposizione sul mercato con l’obiettivo di incrementare i profitti.
  • Prestiti in Criptovalute (Crypto Loans): YouHodler dà la possibilità di utilizzare le principali criptovalute come garanzia per ottenere prestiti che possono essere ricevuti in diverse valute, tra cui l’Euro (GBP, USD e CHF), ma anche stablecoin e altre criptovalute.
  • Exchange: il vero e proprio servizio con il quale scambiare non solo criptovalute ma anche valute flat e stablecoin.
  • Yield Account: è il programma fedeltà di YouHodler che consente di aumentare i propri guadagni fino al 15%.
  • Cloud Miner: è un sistema di ricompensa unico con il quale guadagnare fino a 0.2 bitcoin al mese su base oraria.

Da non sottovalutare poi come YouHodler metta a disposizione regolarmente (tanto da dedicarvi una sezione specifica del proprio sito ufficiale raggiungibile direttamente dall’home page) una serie di promozioni, offerte di affiliazione, bonus di benvenuto, concorsi, bonus di deposito e molto altro ancora per migliorare l’esperienza (e i profitti) dei propri clienti.

Un capitolo a parte va riservato alle criptovalute accessibili con l’exchange di YouHodler. E qui non mancano le sorprese, anche se non sono positive come ci si aspetterebbe. YouHodler mette a disposizione una serie di criptovalute come Avalanche, BAT, Bitcoin, Cardano, Chainlink, Decentraland, Dogecoin, Ethereum, Gala, Illuvium, Near Protocol, Ripple, Solana, Stepn e Tether. Le principali, certo, ma l’offerta risulta un po’ limitata tanto che diversi operatori sospettano che il vero core business di YouHodler non sia l’exchange di criptovalute, ma gli altri prodotti.

Per l’acquisto di criptovalute YouHodler consente di utilizzare i bonifici bancari SEPA e le carte di credito come MasterCard e VISA.

Costi e commissioni

Per quel che riguarda i costi e le commissioni ecco quanto previsto da YouHodler in relazione ai vari prodotti:

  • Crypto Loans: interessi variabili e 1.3% per estendere la scadenza del prestito.
  • Earn Interest (conto deposito crypto): 0 commissioni e 5$ per i prelievi in valuta fiat
  • MultiHODL: rollover dello 0.007% ogni 3 ore e 0 costi sulle operazioni
  • Turbocharge: 0.5% di commissione per ogni prestito consecutivo e 1% di costi per la chiusura anticipata della posizione.
  • Swap Crypto: commissioni dello 0.2% e 5$ per i prelievi in valuta fiat.

Piattaforma web e app mobile

L’exchange di criptovalute di YouHodler è accessibile sia da web che da app mobile (disponibile sia per dispositivi Android che iOS). Tanto la piattaforma web che l’applicazione mobile risultano estremamente semplici, intuitive e facili da usare e sono ottimizzate per rendere l’esperienza d’uso altamente coinvolgente. L’applicazione mobile risulta essere molto chiara e semplice e oltre alle operazioni con le criptovalute permette di accedere a tutti i prodotti e i servizi YouHodler, compresa l’assistenza clienti.

Dall’app, infatti, si ha accesso a tutti i propri asset digitali, potendo acquistare e convertire le criptovalute in pochi semplici click, conservare le criptovalute e guadagnare premi, richiedere prestiti, ottenere Bitcoin reali con Cloud Miner (quindi senza l’utilizzo di CPU e batteria) e ricevere assistenza tramite live chat con un operatore umano 24 ore su 24 7 giorni su 7.

Formazione e assistenza

L’assistenza clienti YouHodler è accessibile dal sito web usufruendo di un insieme di tutorial e risposte sui vari prodotti e servizi disponibili. È presente anche una sezione FAQ, mentre l’assistenza vera e propria è solamente tramite chat e accessibile sia da app che da sito web e raggiungibile 7 giorni su 7 24 ore su 24. Non è invece prevista una sezione dedicata alla formazione; è presente un blog sul sito ufficiale di YouHodler con news e approfondimenti sul mondo delle criptovalute.

Pro e contro dell’Exchange YouHodler

A questo punto traiamo le somme di tutto quello che abbiamo detto sull’exchange di criptovalute di YouHodler. Tra gli aspetti positivi ricordiamo sicuramente l’ampia varietà di prodotti e servizi che consentono, tra gli altri, di guadagnare interessi sulle criptovalute e richiedere prestiti usando le crypto come garanzia. Il tutto usando una piattaforma semplice e completa disponibile anche da app.

Gli aspetti negativi che sono emersi da questa recensione è che YouHodler prevede commissioni per alcuni aspetti poco competitive, dispone di una selezione limitata di criptovalute, non prevede un’assistenza telefonica e non mette a disposizione una sezione dedicata alla formazione.

Nel complesso possiamo dire che l’exchange di YouHodler è molto valido e interessante soprattutto per la possibilità di guadagnare sugli interessi dei propri token, di diversificare gli investimenti e di usufruire di una serie di moltiplicatori molto promettenti.

In conclusione YouHodler è probabilmente una realtà più adatta a trader esperti di criptovalute che hanno già dimestichezza con il settore e che ha quel misto di competenza e spregiudicatezza tale per usare al meglio gli strumenti di trading, anche quelli più rischiosi, e usarli a proprio vantaggio.

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer

Scrivi un commento