Home Criptovalute Siamo sicuri che l’exchange CoinEx sia affidabile?

Siamo sicuri che l’exchange CoinEx sia affidabile?

51
0
Siamo sicuri che l'exchange CoinEx sia affidabile?
Siamo sicuri che l'exchange CoinEx sia affidabile?

L’exchange CoinEx si occupa da tantissimi anni di criptovalute ma non lo avevamo mai approfondito, così abbiamo deciso di scrivere una recensione completa che sia utile a tutti gli utenti.

Molto spesso sentiamo parlare di exchange di dubbia affidabilità, non a caso le truffe a discapito delle criptovalute sono molto diffuse.

Oggi vedremo se conviene puntare o meno su Coinex, parlando della sua storia, di come funziona e da che enti è regolamentato, supponendo che lo sia davvero.

Sicuramente ha ottenuto moltissimo successo in un intervallo di tempo piuttosto breve, per questo abbiamo deciso di recensirlo.

Cos’è CoinEX, dov’è nato e come funziona

Anche CoinEx, come molti altri broker di criptovalute di cui abbiamo parlato è di origine cinese, precisamente è nato ad Hong Kong, città che ha prodotto nel tempo un buon 70% di criptovalute.

CoinEx ha fatto molto parlare di sé a causa di uno strumento, l’Accelerator, proprio quest’ultimo ha aumentato di netto il coinvolgimento degli utenti.

La maggior parte dei trader che sceglie CoinEX ha l’opportunità di entrare a far parte anche di numerosi progetti interni che possono incrementare i guadagni, quindi hanno saputo sviluppare anche una branca esterna rispetto alle “mere” criptomonete.

L’opportunità offerta da CoinEX riguarda essenzialmente l’acquisto delle ICO, c’è una vasta scelto su questo broker e si può trovare davvero di tutto.

E’ un exchange adatto ad utenti di medio livello, anche se sono molti gli utenti alle prime armi che lo hanno scelto per iniziare ad investire.

Questo perché possiede una buonissima piattaforma, disponibile e accessibile a tutti, ovunque.

Anche chi non possiede un computer può facilmente iniziare ad entrare nel mondo delle criptomonete.

Quali sono gli strumenti di Coinex più utilizzati

Gli strumenti offerti dal broker sono molti ma vogliamo soffermarci su uno, il più utilizzato in assoluto dai trader che usano questa piattaforma per criptovalute: la leva finanziaria.

Da quasi 7 mesi ormai, l’exchange permette di usufruire della leva e di utilizzarla su moltissime coppie di criptovalute, molto spesso infatti viene utilizzata sul cambio Bitcoin Dollaro, ovvero BTC/USDT ma pian piano sta abbracciando molte più coppie di cripto.

Quando si decide di fare trading online utilizzando la leva, bisogna tener conto di molte cose, sicuramente la prima fra queste riguarda il fattore di rischio.

La leva è uno strumento estremamente rischioso per i trader ma non per questo deve spaventare.

Sono molti i trader che utilizzano la leva finanziaria con degli ottimi risultati ma, essenzialmente, occorre saperla usare.

Senza la consapevolezza e l’abilità, si rischia soltanto per prendere il proprio denaro; l’idea di poter triplicare i propri guadagni può sicuramente distogliere l’attenzione di quanto sia pericoloso questo strumento.

La leva finanziaria è un fattore di moltiplicazione che può incrementare moltissimo i vostri guadagni ma può far lo stesso con le perdite.

Vi facciamo un esempio per spiegarvi bene come funziona la leva.

Prendiamo un trader con 10.000 dollari sul proprio conto e decide di investirli utilizzando la leva finanziaria sulla criptovaluta può famosa del mondo, il Bitcoin.
Se investe anche solo 100 di quei 10.000 dollari che ha sui Bitcoin, optando per una leva finanziaria di 100x, è esattamente se stesse investendo 10.000 dollari.
Questo significa che se il Bitcoin aumenta del 10% avrà guadagnato 1.000 dollari, investendone solo 100.

Mentre nel caso in cui la leva non fosse stata utilizzata dal nostro trader, il guadagno, considerando sempre 100 dollari di investimento, sarebbe stato di soli 10 dollari.

Ma adesso analizziamo l’altro aspetto.

E se il Bitcoin invece di salire fosse sceso del 20% e il nostro trader avesse utilizzato la leva? Beh in questo caso invece di perdere 100 dollari, ne avrebbe persi 1.000.

Mentre senza leva ne avrebbe persi solo 100.

Ecco, bisogna sempre vedere se il gioco vale la candela e occorre davvero molta esperienza per trarne profitto.

Se siete alle prime armi vi consigliamo cifre iniziali molto piccole altrimenti rischiate di mettervi nei guai.

Perché gli utenti scelgono il Trading sull’exchange CoinEX?

Fondamentalmente questo exchange viene scelto perché consente sia di scambiare criptovalute, sia di fare trading in modo del tutto autonomo.

Per altro, l’utilizzo degli strumenti che mette a disposizione e la sua ottima assistenza clienti, riescono a coinvolgere anche quel settore di neo-trader che sono alle prime armi.

Questo è sicuramente uno dei pregi più grandi.

Piccola nota sull’assistenza di CoinEX, abbiamo testato che i tempi di risposta sono davvero brevi, secondo questo exchange è davvero importante fornire un supporto immediato ai propri clienti in modo tale da non perderne neanche uno.

Nonostante l’affidabilità di CoinEX sia ancora molto dubbia non abbiamo riscontrato alcun utente che ne ha parlato negativamente, per cui crediamo che ci si possa fidare.

L’exchange CoinEX possiede alcune Altcoin o è una bufala?

Di recente abbiamo scoperto che Coinex ha un proprio token che porta il nome di “CoinEx Chain”.
Abbiamo notato che CoinEx nel suo “White paper“, sul foglio primordiale della moneta per capirci, afferma di essere una blockchain nata per i Dex.

L’obiettivo dell’exchange è di diventare un ecosistema che viaggi insieme alle blockchain uniche, non appena avremo aggiornamenti a riguardo, vi informeremo.

CoinEX e le Commissioni di trading?

Le commissioni che applica Coinex sono solo dello 0,10%, è uno fra i più bassi che conosciamo, per cui se cercate un exchange così conveniente dal punto di vista delle “low commission” ve lo consigliamo.

Con il tempo si è notata la grande attenzione da parte degli investitori alle commissioni per questo, essendo diventato un parametro per scegliere o meno un broker, CoinEx ha deciso di abbassarle per creare maggiore utenza e coinvolgimento.

L’Exchange CoinEX è sicuro da utilizzare?

Come già vi abbiamo detto nei paragrafi precedenti non abbiamo alcuna notizia sulla sua effettiva veridicità, nel senso che non sono presenti le regolamentazioni che siamo abituati a trovare in un exchange o broker di trading.

Ribadiamo però, ancora una volta, che i clienti che lo hanno utilizzato non hanno avuto grandi problemi anzi, si sono trovati benissimo e continuano ad utilizzarlo.

Non sono stati quindi né derubati né altro, si trovano molto bene con questo exchange.

Ma se siete alla ricerca di un exchange regolamentato vi consigliamo di spostarvi su un altro exchange.


 
Prova il Social Trading di eToro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here