Trading Azioni Nike Guida Completa 2021

Sono molti i marchi di abbigliamento sui quali è possibile investire oggi, in molti ci avete chiesto se esisteva un broker che consentisse, nello specifico, di investire nelle azioni Nike.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Nell’articolo di oggi scoprirete che ci sono tante differenti modalità, come la possibilità di fare trading azioni Nike o addirittura di comprarle in banca.

Nike è una multinazionale che fornisce attrezzatura sportiva a livello mondiale e essendo quotata in borsa è possibile investire ed acquistare le sue azioni.

Caratteristiche del Trading azioni Nike:

Codice alfanumerico:NKE
Codice Isin:US6541061031
Mercato:🇺🇸 Stati Uniti
Lotto minimo:1,00
Autorizzato da:🇮🇹 CONSOB, 🇪🇺 CySEC, 🇪🇺 FCA, 
Regolato da:🇪🇺 ESMA
Prefetto per:😇Trader Principianti 🔥Trader Esperti
Deposito Minimo:💰da 10€ a 500€ (Broker trading azioni)
Migliori piattaforme:🥇eToro, 101investing
Strumenti:📣Segnali, 🎯Strategie, Analisi Tecnica, Analisi Fondamentale, Grafici di Trading

Maggiori informazioni e Dati Completi.


100% Azioni! 0% Commissioni!
Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Giocare in borsa è un’attività molto diffusa e la scelta di intraprenderla è dovuta al fatto che è accessibile a tutti.

Se prima occorreva avere un grande budget ed essere un investitore “certificato”, al giorno d’oggi tutto ciò non serve.

Infatti grazie ad internet basta avere un dispositivo web per collegarsi alla rete, così da poter accedere alle piattaforme di trading online o alla sezione home Banking della propria banca, a patto che la vostra banca offra la possibilità di comprare o operare con le azioni Nike.

Sembra tutto molto semplice e possiamo assicurarvi che lo è molto più quanto pensate.

xtb Trading Demo

L’unico particolare a cui dovrete prestare attenzione sarà la scelta del broker o della banca con cui portare a termine questo investimento.

Nel mondo del web si trovano molte truffe e si rischia di compromettere il proprio capitale se non si presta attenzione a questo dettaglio.

Passiamo adesso ad una descrizione dell’azienda, per capire se c’è un momento ideale per fare trading con le azioni Nike.


100% Azioni! 0% Commissioni!
Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Quotazione Titolo Nike in tempo reale

Breve presentazione di Nike

Nike è una multinazionale americana che si occupa di produrre tutto ciò che ha a che fare con lo sport, fra cui.

  • Abbigliamento;
  • Calzature;
  • Accessori Sportivi;
  • Programmi di allenamento.

Nike nasce ufficialmente nel 1971 e prese questo nome dopo esser stata per i circa 7 anni passati “BRS”, ovvero “Blue Ribbon Sports“.

Lo “Swoosh” è lo stemma che la caratterizza ed è stato creato da Carolyn Davidson per rappresentare in modo stilizzato un’ala della dea greca “Nike” (Definita a che Niche o Nice).

Negli anni Nike ha ampliato sempre più la sua linea prodotti, nata importando scarpe dal Giappone dalla Onitsuka, iniziano a vendere anche abbigliamento sportivo.

Nel 2002 nasce la partnership con Hurley, marchio dei surfisti e con il tempo acquisisce marchi importanti come Chuck Taylor All Stars e Umbro (venduta qualche anno dopo alla Iconix Brand Group).

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Negli anni 2000 nasce Nike Football, marchio Nike che fornisce palloni per Liga, Premier League e dal 2007 Seria A e Coppa Italia.

E’ lo sponsor della squadre più importanti del mondo di calcio a 11, come Barcellona, PSG, Zenit, Chelsea, Tottenham, Inter, Roma, ecc coprendo anche moltissime nazionali Europee e Americane.

Oggi la Nike ha un patrimonio inestimabile e ha sedi in tutto il mondo, nel nostro paese, le fabbriche più importanti di calzature Nike di scarpe da calcio si trovano in Veneto.

Nonostante più volte sia stata accusata di lavori forzati nei confronti dei bambini Vietnamiti, con il tempo è riuscita a riscattarsi regolarizzando il tutto e salvaguardando lo sfruttamento dei minori.

Attualmente Nike ha sede a Beaverton, nell’Oregon, Nord Ovest America.

Cosa devo fare per investire nelle Azioni Nike?

Sicuramente, dopo avervi incuriosito parlandovi dell’azienda, sarete interessati a capire se ci sono dei buoni margini per scegliere Nike come titolo azionario per i vostri investimenti.

Il primo passo da fare è capire quanto denaro avete da investire.

In base a questo potete prendere una scelta ben precisa e capirete se è meglio comprare azioni in banca o utilizzare, molto più facilmente, una piattaforma di trading.

Chi decide di investire in banca, solitamente è un investitore con un budget alto da investire.

Chi decide di investire con il Trading online (Trading CFD), solitamente è un investitore con un budget ridotto da investire.

Se siete investitori con un budget ridotto, prima di investire nelle azioni Nike è fondamentale capire cos’è il Trading CFD.

Una caratteristica dei CFD, è quella di poter aprire posizioni di mercato di un bene finanziario sia se il prezzo è in rialzo, si apre una posizione di acquisto, sia se il prezzo è in ribasso, si apre una posizione di vendita. Il costo del trading di CFD rispetto ad altri prodotti sono bassi.

Un broker addebita uno spread per aprire una negoziazione.

Poiché esiste una così grande concorrenza tra i broker, lo spread sui principali mercati tende ad essere ridotto.

I CFD hanno permesso a tutti di poter investire nei principali mercati economici, con un basso capitale.

Come e dove posso comprare azioni Nike?

Sicuramente il Trading CFD vi permette di investire nelle azioni Nike senza che ci sia bisogno di comprarle direttamente, questo avviene grazie al lavoro svolto dai broker, in particolare eToro che offre due modalità di trading interessanti:

Il Trading CFD vi abbiamo già spiegato cos’è, mentre il Social Trading è la possibilità di copiare investitori esperti che praticano Trading CFD ad alti livelli.

Sostanzialmente, facendo Social trading, copierete operazioni svolte da altri trader, senza che “perdiate tempo” a studiare l’andamento delle azioni; perché ci sarà qualcuno a farlo al posto vostro.

eToro è considerato una società di intermediazione tra le migliori, nasce come broker Forex per offrire oggi anche CFD su azioni, ETF, criptovalute, materie prime, indici azionari.

Nel 2010 eToro a lanciato la sua piattaforma di social trading, con la sua funzione Copytrading (o Social Trading), rivoluzionando il modo di fare trading online, diventando così leader in tutto il settore e nel mondo.

Per capire come investire nelle azioni Nike su eToro, guarda questo breve video!

Ad oggi il broker vanta milioni di clienti sparsi in tutto il mondo, negli ultimi anni si è anche contrato nell’investimento nel mercato azionario, infatti consente di investire nelle Azioni Nike.

Ma eToro rimane popolare per la sua funzione di social trading, CopyTrading, permette ad un trader di seguire e copiare un trader popolare, dando così l’opportunità ai trader che fanno i primi passi, di guadagnare e di imparare il trading più velocemente, e per chi non può dedicare tempo, per lavoro full time, di poter negoziare in automatico.

Oltre a tutte queste opzioni di investimento e di trading tra cui scegliere, i clienti di eToro sanno che il broker è sicuro e affidabile, per operare in Europa il broker eToro ha ottenuto la licenze con CySEC (UE) e dalla FCA del Regno Unito, per coloro che sono fuori dall’Unione Europea hanno la licenza ottenuto da ASIC in Australiana e dalla FSCA del Sud Africa e attualmente eToro può operare negli Stati Uniti. Per operare in Europa il broker è conforme a tutte le rigide normative MiFID.

eToro è un marchio globale e uno dei migliori broker online in tutto il globo. La piattaforma unica dove puoi scegliere come investire o fare trading a reso molto semplice tutti i tipi di tradir investire e scambiare le attività che preferiscono.

Dai un’occhiata alla Recensione del broker eToro!

Andamento e Grafico Quotazione Titolo Nike in tempo reale

L’azienda Nike Inc (NYSE: NKE) ha pubblicato i suoi risultati lo scorso semestre e ha riportati degli utili che sembrano davvero ottimali.

Nike è un’azienda che non ha mai visto grande competizioni nei confronti delle altre, questo produttore infatti ha registrato l’ultimo guadagno, con un utile di $ 0,69 per azione e ha superato la stima che avevano posto a $ 0,64, per cui ben $ 0,05 in più.

Oltretutto le entrate dell’ultimo anno sono state quasi di 10 miliardi per trimestre, cifre esorbitante mai raggiunte da altre aziende che lavorano nel mercato sportivo.

Nike rispetto all’anno scorso ha avuto un incremento di 36,60% ed il margine netto è stato del 5,31%.

I ricavi dell’azienda saliti del 12,8% se consideriamo 365 giorni.

Qual è il simbolo azionario di Nike?

Nike da anni ormai commercia sul New York Stock Exchange (NYSE) con il simbolo “NKE“.

Chi sono i Manager che gestiscono l’azienda Nike?

Il team di gestione di Nike include:

  • M. G. Parker: Presidente, Pres & CEO (63 anni);
  • A. Campion: Exec. VP e CFO (47 anni);
  • Eric D. Sprunk: Chief Operating Officer (55 anni);
  • Hilary K. Krane: VP, amministratore principale (55 anni);
  • John F. Slusher: addetto al Global Sports Marketing (50 anni).

Le ultime Previsioni Nike: cosa ne pensano gli analisti di Wall Street

Ecco cosa ne pensano gli analisti di Wall Street in merito al titolo azionario Nike.

Attualmente gli analisti di Wall Street credono che il titolo possa continuare il suo percorso di crescita, dopo gli utili raggiunti nell’ultimo anno e le nuove partnership gran parte dovute al settore calcistico Europeo, si presume che il 2020 inizierà con una salita delle azioni Nike.

Come ben sapete non sarà una certezza, ma sul lungo termine è sicuramente ideale “puntare” del denaro su questo titolo azionario che da quasi 50 anni governa il mercato dell’attrezzatura sportiva.


Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

FAQ Domande frequenti: Azioni Nike

Tutti possono investire sulla Nike?

Si tutti possono investire sulla Nike, per fare questo è necessario iscriversi ad un broker di Trading online oppure recarsi in banca e aprire un conto titoli.

Quali sono gli elementi che possono influenzare l’andamento della Nike?

Tra i vari fattori che possono influenzare l’andamento della Nike vediamo come sia necessario valutare le strategie di espansione del gruppo, in particolar modo verso i paesi emergenti, come la Cina.

Quali sono i maggiori concorrenti della Nike?

In questo momento il maggior concorrente della Nike è la Puma.

Dove viene quotata la Nike?

La Nike viene quotata nel mercato americano NYSE e integra il calcolo dell’indice borsistico Dow Jones.

Posso fare Trading online sulla Nike?

Si, è possibile fare Trading online sulle Nike, noi ti consigliamo di iscriverti al conto demo del broker eToro.

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply