Come funziona l’opzione binaria Call/Put Sopra/Sotto

eToro Trading Bitcoin

Questa tipologia di opzione è esattamente il contrario della Call Sopra/Sotto, al trader è chiesto di effettuare una previsione sull’andamento del prezzo dell’attività sottostante l’opzione.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Può essere utilizzata con tutto, Titoli azionari, Indici di borsa, Commodity, Coppie di valuta Forex.

call-put

In questo caso specifico i ritorni sotto forma di guadagno nel caso in cui la vostra opzione risulti essere ITM sono veramente sconvolgenti, parliamo di una media del 300% dell’investimento iniziale.

Le motivazioni di un così alto profitto sono date dal fatto che il rischio determinato dal cambiamento del prezzo di riferimento è molto alto.

Infatti tale opzione (Sopra/Sotto) risulterà essere ITM (In the Money) e generare dei profitti per il trader che l’ha utilizzata soltanto nel caso in cui il prezzo dell’attività sottostante, al momento della scadenza dell’opzione stessa si trovi al di sotto del prezzo limite prefissato.

Nel caso dell’opzione Alto/Basso il prezzo limite è dato dal valore di prezzo dell’attività sottostante in fase di acquisto, nel caso delle (Sopra/Sotto) questo valore è inferiore ma bisognerà sommare anche il valore di Spread per riuscire a calcolare il prezzo limite finale e questo aumenta di molto le difficoltà previsionali del trader che le utilizza, ecco da cosa derivano le percentuali di guadagno altissime che queste opzioni offrono.

Per riepilogare, un’opzione binaria Put Sopra/Sotto risulterà essere ITM (In the Money) e portare un profitto nel caso in cui il prezzo dell’attività sottostante al momento della scadenza si troverà al di sotto di un prezzo limite che viene determinato sottraendo il valore dello Spread nel momento in cui si acquista l’opzione stessa.

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply