Home News Come proteggere il computer con le funzioni anti-mining

Come proteggere il computer con le funzioni anti-mining

90
0
SHARE
Come proteggere il computer con le funzioni anti-mining

Le criptovalute sono anonime e decentralizzate, e poiché hanno guadagnato popolarità, i proprietari dei siti Web utilizzano gli script di mining di criptovaluta per sfruttare la potenza della CPU dei visitatori per guadagnare profitti.

Questa prassi ha ispirato alcuni sviluppatori a ottenere metodi per bloccare l’estrazione di criptovaluta dai browser web.

Il malware legato alla criptovaluta è un tema scottante nel panorama della sicurezza informatica e il browser Opera offre una protezione fin da subito.
Gli sviluppatori del browser Opera hanno comunicato che la prossima versione del software metterà a disposizione una funzione integrata “anti-mining“.

Questa funzione è chiamata NoCoin, e protegge il vostro computer da qualsiasi script di mining di criptovaluta che potenzialmente potrebbe essere utilizzato per sfruttare il vostro computer come potenza di calcolo mining contro la vostra volontà.

Le criptovalute sono qualcosa di estremamente interessante,

ma a vostra insaputa potrebbero effettivamente rendere il vostro computer un mezzo da sfruttare da parte di chi, vuole maggiore potenza di calcolo sfruttando la vostra CPU che potrebbe lavorare al 100% della sua capacità.
I segnali dell’utilizzo improprio del vostro computer potrebbero essere:

  • La ventola lavora senza apparente motivo;
  • Esaurimento precoce della batteria dei portatili;
  • Aumento dei costi della bolletta.

Questi sono segnali che potrebbero far scattare un campanello di allarme che qualcuno sta usando il vostro computer per estrarre criptovaluta.

Con il Browser Opera potrai avere funzionalità anti mining indipendentemente da quale browser state utilizzando.

E’ possibile utilizzare anche estensioni su Chrome e Firefox chiamate NoCoin.

Come bloccare il mining?

  • Avvalersi dell’estensione Chrome NoCoin: NoCoin vi mostrerà se ci sono attività di mining sul vostro computer e nel caso bloccarle. L’installazione di estensioni di Chrome è un modo affidabile per controllare il modo in cui un sito Web interagisce con il vostro browser web.
  • Estensione di Chrome MinBlock: E’ uno strumento open source come di NoCoin, utile a bloccare il mining di criptovaluta nel browser web.
    Bloccare i domini di coin-mining nel file hosts. Con tale blocco, il vostro browser non si connetterà a domini potenzialmente dannosi.
  • Ad Blocker: E’ un valido modo per bloccare l’estrazione di criptovaluta con la forza della vostra CPU.
Apri un Conto Demo Gratuito con 24option

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here