Il prezzo di BTC raggiunge il massimo di $ 57K in cinque mesi: 5 cose da guardare in BTC questa settimana

L’azione dei prezzi dei bitcoin batte il massimo locale della scorsa settimana per avvicinarsi sempre più alla resistenza finale prima dei massimi storici di 64.500 dollari.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Bitcoin BTC ) è al top della forma, quasi letteralmente, mentre si avvia verso una nuova settimana a meno del 15% dai massimi storici.

Un classico cocktail di fattori ha gettato le basi per un finale del quarto trimestre che gli analisti stanno ora confrontando con fiducia con le corse rialziste del 2013 e del 2017.

Disaccoppiato dai movimenti del mercato macro e dal dollaro USA, Bitcoin sembra ancora una volta l’alternativa all’oro che gli investitori desiderano, il tutto mentre le altcoin scivolano via.

Con “Uptober” ancora solo nella sua seconda settimana intera, Cointelegraph dà un’occhiata a ciò che potrebbe esserci in serbo per l’azione dei prezzi di BTC nei prossimi giorni.

Gli Altcoin sono in ritardo rispetto alla “stagione dei Bitcoin”

Le cose sembrano rosee all’inizio della settimana per i trader di Bitcoin: i massimi di quattro mesi della scorsa settimana sono tornati e battuti.

Con l’eccezione di una curiosa anomalia sullo scambio Bitstamp, che ha visto un momentaneo stoppino a $ 51.000, un tranquillo weekend ha preservato i guadagni precedenti.

Sembra che ora stia preparando un attacco alla resistenza finale al di sotto dei massimi storici di $ 64.500, l’azione sui prezzi di BTC sta deliziando i partecipanti al mercato.

C’è un ulteriore aspetto dietro la forza di Bitcoin, tuttavia, che potrebbe preservare ulteriormente il rialzo a breve termine.

xtb Trading Demo

Gli altcoin stanno sottoperformando, portando a previsioni di una “stagione dei bitcoin” prima che una qualche forma di “stagione alt” riappaia in seguito. Come riportato da Cointelegraph, questo potrebbe non essere fino al 2022 .

La situazione è particolarmente visibile in EtherETH ), la più grande altcoin per capitalizzazione di mercato, ora ai minimi contro BTC dall’inizio di agosto.

“ETH/BTC si rompono, mentre Bitcoin si consolida”, ha riassunto domenica scorsa il collaboratore di Cointelegraph Michaël van de Poppe .

“Presumo che Bitcoin continui, mentre le altcoin non stanno ancora ottenendo il gioco.”

Van de Poppe ha comunque aggiunto un picco di prezzo del ciclo controverso per ETH/USD fino a $ 20.000, con un periodo di tempo del primo trimestre del prossimo anno.

“Tu sei qui”

Ci vuole molto per accontentare i Bitcoin quando si tratta di azioni sui prezzi di BTC.

Come saprà qualsiasi abitante di lunga data di cripto Twitter, anche le mosse più inaspettate in BTC/USD possono solo soddisfare il sentimento per così tanto tempo prima che gli investitori chiedano di più.

La scorsa settimana non ha fatto eccezione : Bitcoin ha guadagnato $ 3.000 in pochi minuti, $ 5.000 in un’ora e ha raggiunto i massimi di quattro mesi, ma giorni dopo, i commentatori si sono lamentati di essere “annoiati”.

Il peso delle aspettative per Bitcoin nel 2021, l’anno dopo il terzo halving e quindi la scadenza per un prezzo massimo del ciclo di dimezzamento, è palpabile.

Fino a che punto il prezzo di BTC potrebbe aumentare è oggetto di intenso dibattito, e mentre alcuni sostengono che $ 200.000 o addirittura $ 300.000 sono ” programmati “, altri stanno già perdendo la fiducia, sostenendo che questo ciclo non può essere come gli ultimi due.

Il confronto degli anni successivi al dimezzamento, tuttavia, sembra fornire un verdetto quasi unanime sulle possibilità di Bitcoin: l’ascesa principale verso un picco di esplosione deve ancora iniziare.

Il calo di settembre sotto i $ 40.000, ad esempio, riecheggia eventi simili nel 2013 e nel 2017. Questi sono avvenuti immediatamente prima del decollo, fungendo da trappola per orsi “definitiva”.

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Anche sovrapporre l’andamento dei prezzi del 2021 a quello del 2017 produce somiglianze inquietanti .

Tutti questi risultati, dal popolare conto di trading TechDev, indicano che il picco di quest’anno è un ordine di grandezza sopra l’ultimo. Tecnico o no, sostiene l’analista, un massimo di sei cifre è quasi garantito dalla logica.

Le somiglianze, nel frattempo, non sono una novità, con varie fonti che tracciano l’entità della conformità dei prezzi agli anni precedenti al dimezzamento per tutto il 2021 .

Un giorno, 31 miliardi di dollari liquidati

Molta attenzione si è concentrata sui fondamentali della rete di Bitcoin durante la corsa al rialzo del 2020-2021, ma c’è di più.

Con il tasso di hash e la difficoltà quasi recuperati e vicini ai massimi storici, i nuovi dati mostrano che altri aspetti di Bitcoin stanno stabilendo record da soli.

Questa settimana si tratta di capacità e scalabilità della rete, tutto on-chain, prima ancora che venga preso in considerazione il Lightning Network .

Come notato dall’analista Kevin Rooke, un solo giorno della scorsa settimana ha visto Bitcoin gestire oltre $ 30 miliardi di valore.

“31 miliardi di dollari. Questo è quanto valore è stato stabilito sulla blockchain di Bitcoin in un solo giorno questa settimana”, ha commentato.

“È un nuovo massimo storico per Bitcoin e un salto di 40 volte nel valore di regolamento dall’inizio del 2020”.

L’impressionante trasformazione è stata accompagnata dalla costanza dei costi: le commissioni di transazione Bitcoin rimangono basse .

Domande su GBTC

Il conto alla rovescia per una decisione su un fondo negoziato in borsa (ETF) Bitcoin continua a entusiasmare questa settimana, ma un’approvazione è già “prezzata?”

Mentre il regolatore statunitense della Securities and Exchange Commission (SEC) ha posticipato a novembre la scadenza per decidere il destino degli ETF Bitcoin basati su spot, questo mese vedrà un “sì” o un “no” sui prodotti ETF garantiti da futures.

Questi ultimi hanno attirato elogi e critiche in egual misura , mentre un punto interrogativo incombe anche sul destino degli strumenti Bitcoin istituzionali esistenti, in particolare il peso massimo del mercato, il Grayscale Bitcoin Trust (GBTC).

Contro un prezzo di Bitcoin in rapida crescita, GBTC continua a essere scambiato con uno sconto significativo da individuare e questa tendenza si è intensificata solo nelle ultime settimane.

Se gli ETF ottengono il via libera, gli analisti sostengono che sempre più capitale affluirà in loro, molto prima che Grayscale stessa converta i suoi fondi in ETF.

Per l’analista macro Lyn Alden, le possibilità che il cosiddetto “premio in scala di grigi” ritorni anche in un territorio neutrale sembrano scarse.

“Ne dubito, ma non è impossibile che accada se c’è un enorme rally di bitcoin e nessun ETF disponibile in quel momento”, ha risposto quando le è stato chiesto in una discussione sui social media nel fine settimana.

Alden stava aggiornando la ricerca dell’anno scorso in cui aveva evidenziato il ruolo di GBTC nell’azione dei prezzi di Bitcoin. La relativa assenza del fenomeno ora, afferma, è al contrario positiva per la sostenibilità dell’andamento dei prezzi di BTC.

Avidità sostenibile?

Per coloro che sono preoccupati che il ritorno ai massimi di quattro mesi sia stato accompagnato dall’instabilità del mercato, ripensateci.

Secondo il sentiment gauge del Crypto Fear & Greed Index , l’ultimo aumento dei prezzi di BTC è saldamente radicato nella crescita sostenibile.

Ciò contrasta con la norma: il passaggio ai massimi, e in particolare vicino ai massimi storici, tende a vedere l’indice raggiungere “l’avidità estrema”. Questo a sua volta suggerisce un mercato insostenibile che è facile da destabilizzare, innescando una correzione dei prezzi.

Finora, mentre vicino a $ 57.000, Fear & Greed misura solo 71/100 – “avidità” piuttosto che “avidità estrema” e ancora lontano dalla classica area superiore di 95/100 e superiore.

Ottobre ha comunque prodotto importanti cambiamenti nel sentimento. Il 30 settembre, ad esempio, solo due settimane fa, l’Indice misurava 20/100: “paura estrema”.

Fonte:cointelegraph

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply