Bitcoin (BTC) non ha ancora toccato il fondo in questo ciclo di mercato ribassista, ecco perché $ 20.000 sono possibili

La più grande criptovaluta del mondo Bitcoin (BTC) ha mostrato oscillazioni di prezzo volatili nell’intervallo tra $ 29.000 e $ 31.500. Dopo il crollo dei prezzi di ieri, Bitcoin ha recuperato ancora una volta il livello di $ 30.000. L’azione sui prezzi di Bitcoin è stata abbastanza in linea con ciò che sta accadendo di recente a Wall Street.

Molti pensano che Bitcoin (BTC) potrebbe aver formato un minimo a $ 29.000, tuttavia, potrebbe non essere così. I modelli grafici storici e una semplice comprensione delle medie mobili ci aiuteranno a capire che Bitcoin (BTC) non ha ancora toccato il fondo in questo ciclo di mercato ribassista.

Il famoso analista di criptovalute Rekt Capital condivide interessanti spunti su questo argomento. In uno dei suoi recenti thread, Rekt Capital spiega:

BTC tende a confermare i trend rialzisti quando supera la media mobile esponenziale (blu) a 50 settimane. $ BTC tende a confermare la massima opportunità finanziaria quando raggiunge e crolla dall’EMA (nera) a 200 settimane. 
L’analista spiega inoltre che il divario tra 50 WEMA e 200 WEMA ci aiuterà a capire se il minimo è in fondo. Rekt Capital condivide spunti interessanti dagli ultimi tre cicli di mercato ribassisti. Lui scrive:
  • Nel 2015, il primo minimo era del 150% lontano dal blu 50 WEMA. Il minimo finale era di circa il 50% lontano dal blu 50 WEMA.
  • Nel 2018, il primo minimo di BTC era del 100% circa lontano dall’EMA blu a 50 settimane. Il secondo minimo di $ BTC è stato del 70% lontano dall’EMA blu a 50 settimane.
  • A marzo 2020, il primo minimo di BTC era del 110% lontano dall’EMA blu a 50 settimane. Non si è formato un secondo fondo. 

Bitcoin $ 20.000 è possibile?

Pertanto, il punto chiave delle osservazioni passate è che il primo minimo arriva almeno al 100% dall’EMA a 50 settimane. Il secondo minimo, se presente, arriva al 50-70% dal 50 WEMA. Se seguiamo questa tendenza, Bitcoin non ha ancora toccato il fondo in questo ciclo. Rekt Capital spiega:

Se BTC ripete un ribasso del 100% dal 50 WEMA (linea blu), significa che toccherà $ 20.000 prima di invertire il trend. Significa che BTC dovrà formare uno stoppino importante sotto la 200 EMA (linea nera) per formare un fondo importante. Tutti i crediti a Rekt Capital per questo meraviglioso analista.

In precedenza, l’analista ha anche condiviso una di queste informazioni sulla base del Bitcoin Death Cross per comprendere le formazioni dei prezzi più bassi.

Fonte: coingape

Canale Youtube

Scrivi un commento