Bitcoin potrebbe crollare a $ 30.000 in 2 settimane: una nuova analisi avverte

Attenzione agli investitori, Bitcoin potrebbe subire un forte calo dei prezzi.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Bitcoin (BTC) sta attualmente subendo un temporaneo rimbalzo di sollievo dalla più ampia pressione di vendita, il che significa che l’asset crittografico rischia ancora di salire fino a $ 30.000 prima di maggio, avverte una nuova analisi.

La criptovaluta di punta quest’anno è stata sulle montagne russe, precipitando da $ 47.345 il 1 gennaio a un minimo di $ 35.030 solo venti giorni dopo. Da allora, BTC ha riguadagnato terreno, ma è ancora bloccato in un range compreso tra $ 47,500 e $ 38,500.

Il calo al di sotto dell’area di supporto critica di $ 40.000 il 18 aprile, tuttavia, ha reso il sentimento generale del mercato piuttosto ribassista. Inoltre, dopo aver rotto al di sotto del livello di $ 40.000, anche Bitcoin ha dovuto far fronte a una scarsa liquidità poiché gli Stati Uniti e altri mercati azionari globali sono rimasti chiusi per il lunedì di Pasqua.

Come tutti sappiamo, quando i mercati sono “sottili”, significa che c’è meno attività di trading in corso. Ciò può portare a slittamenti e grandi oscillazioni di prezzo quando si verificano operazioni, poiché c’è meno liquidità di mercato per assorbire l’impatto dell’operazione. Per Bitcoin, ciò ha comportato una maggiore volatilità e movimenti dei prezzi più drammatici. In effetti, lunedì BTC è sceso da $ 40,549 a un minimo intraday di $ 38.725.

Al momento in cui scriviamo, Bitcoin veniva scambiato a $ 41.043, in calo di circa il 14% dal picco da inizio anno.

Per Crypto Ed , un trader esperto ed educatore nello spazio, un pullback di BTC a breve termine a $ 37.500 potrebbe essere in programma prima che si verifichi un rimbalzo.

“Per prima cosa [BTC] ha bisogno di recuperare $ 40.000. Se riusciamo a farlo, daremo sicuramente un impulso rialzista al mercato”, ha commentato nel suo ultimo aggiornamento di YouTube, aggiungendo che, poiché il rialzo continua, è possibile una stampa a breve termine di $ 43.000.

Se ciò dovesse accadere, tuttavia, Crypto Ed ritiene che, sulla base della sua analisi di Elliott Wave, Bitcoin potrebbe iniziare a ritracciare e un nuovo test del livello di supporto di $ 30.000 rimane una possibilità.

“Questo è il rischio per l’arrivo, diciamo, due settimane”, ha osservato.

Il popolare account Twitter Bitcoin Jack è un altro analista che ha detto ai suoi 245.000 follower che è in corso un’ulteriore capitolazione.

I mercati delle criptovalute sono stati in uno stato di cambiamento nelle ultime settimane, con Bitcoin che ha visto grandi oscillazioni di prezzo. Sebbene ci siano segnali che il mercato potrebbe iniziare a rimbalzare, c’è ancora il rischio significativo che BTC possa scendere ulteriormente. Come accennato, gli analisti prevedono che BTC potrebbe potenzialmente scendere fino a $ 30.000 se non si stabilizzasse presto.

Fonte: wallstreetpit

Canale Youtube

Scrivi un commento