Bitcoin potrebbe scendere di un altro 40% se non riesce a mantenere il livello di supporto chiave di $ 27.000, afferma Katie Stockton di Fairlead

 

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Il declino durato mesi di Bitcoin ha portato la criptovaluta a testare di recente e finora a mantenere un importante livello di supporto a $ 27.200, Katie Stockton di Fairlead Strategies ha evidenziato in una nota lunedì.

Il calo di bitcoin e altre criptovalute è accelerato nell’ultima settimana in seguito all’implosione di Terra , una stablecoin basata su algoritmi che ha rotto i conti ed è scesa di oltre il 90%. Il fallimento di quella stablecoin ha messo alla prova la fiducia degli investitori in criptovalute e ha portato un breve calo del bitcoin a un minimo di $ 25.401.

Da allora il bitcoin si è ripreso e viene scambiato al di sopra dell’importante prezzo psicologico di $ 30.000 a partire da martedì mattina.

Ma se la criptovaluta non riesce a detenere in modo decisivo $ 27.200 come supporto, definito come due chiusure settimanali di venerdì al di sotto di quel livello, la criptovaluta potrebbe scendere di un altro 40% dai livelli attuali a $ 18.300, ha affermato Stockton.

“La recente rottura al di sotto del cloud settimanale [supporto] ha riflesso uno slancio negativo a medio termine, che aumenta il rischio oltre il breve termine”, ha affermato Stockton. Sia le tendenze di momentum a medio termine che quelle a lungo termine per bitcoin sono attualmente classificate come “ribassiste” da Stockton, mentre la sua tendenza di momentum a breve termine è “neutrale”.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

“Gli indicatori di ipervenduto a breve termine supportano un’ulteriore stabilizzazione dopo il successo del test di supporto, basato in parte sugli indicatori DeMARK”, ha affermato Stockton. 

Se il bitcoin può stabilizzarsi e aumentare nel mezzo di un rally di rischio, Stockton ha d’occhio la potenziale resistenza attorno alla media mobile a 50 giorni in calo, che attualmente si trova a circa $ 39.000. Ciò rappresenterebbe potenziali guadagni del 30% se bitcoin testasse quel livello di resistenza, che sta scendendo sempre più in basso di giorno in giorno data la tendenza al ribasso in corso nella criptovaluta. 

Bitcoin è sceso del 57% dal suo record di circa $ 69.000 a novembre, cancellando $ 700 miliardi di valore di mercato, secondo i dati di CoinMarketCap. Complessivamente, il valore totale del mercato delle criptovalute è sceso da un picco di circa $ 3 trilioni a $ 1,3 trilioni di oggi.

“Il rischio è aumentato da una prospettiva a lungo termine, notando che il MACD mensile è su un segnale di ‘vendita’ e gli stocastici mensili non sono ancora ipervenduti”, ha concluso Stockton.  

Fonte: markets.businessinsider

 

Scrivi un commento