Bitcoin Price Prediction: difende $ 38.000 sul grafico giornaliero; $ 42.000 sono prossimi a continuare a fare trading lateralmente?

Il prezzo del bitcoin sta facendo mosse familiari lunedì poiché si aggira intorno a $ 39.000. BTC ha trovato un supporto affidabile di circa $ 37.000 dalla fine di gennaio. I venditori raccolgono liquidità e rimbalzano verso la zona commerciale superiore situata nella zona di offerta che va da $ 45.000 e $ 42.000.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

  • Il prezzo del bitcoin viene scambiato con guadagni significativi all’inizio della nuova settimana di trading.
  • Si muove in un range di trading familiare di $ 38k e $ 42k per un mese.
  • BTC potrebbe testare $ 42.000 in seguito mentre i rialzisti tentano di attraversare la linea di tendenza discendente.

Il prezzo del bitcoin cerca un breakout

Il prezzo del bitcoin rimane sotto pressione vicino a $ 39.000 e si sta impegnando per salire. Nella sessione odierna, BTC ha aperto in ribasso ma ha rapidamente recuperato fino al massimo delle sessioni di test a $ 39.220,0. Sul grafico giornaliero, il prezzo deve affrontare molteplici rifiuti vicino alla linea di tendenza discendente, che si estende dai massimi di $ 45.850 raggiunti il ​​10 febbraio. Inoltre, il prezzo di Bitcoin non è riuscito a superare la linea di tendenza ribassista a febbraio.

Il prezzo del bitcoin ha toccato il minimo storico a fine gennaio a 32.950,72$ ed è salito del 35% al ​​massimo di 45.850,0$, il livello che ha agito da forte barriera al rialzo per i rialzisti. BTC si è ulteriormente ritirato del 17%, ma ha raggiunto un minimo più alto a $ 24.324,05, estendendo la zona di domanda ora a $ 37.169,52. Creando così una formazione di minimi più alti con livelli più alti che si allontanano.

Secondo la formazione tecnica, è previsto un rimbalzo al livello dei prezzi attuale. Il primo obiettivo immediato è posto all’EMA a 50 giorni (media mobile esponenziale) a 40.756,05$.

 

Un deciso breakout dalla trend line ribassista porterà in gioco 44.000$ con la condizione di volumi sopra la media.

Al contrario, se il prezzo dovesse rompersi al di sotto del minimo della sessione a causa di uno spostamento del sentimento rialzista, il prezzo di Bitcoin potrebbe rivisitare il livello orizzontale di $ 36.000.

Sul grafico a 1 ora, il prezzo di Bitcoin sta affrontando un momento difficile per penetrare al di sopra della rigida zona di resistenza posta a $ 39.200. Ma ha recuperato nettamente dai minimi della sessione con buoni volumi.

Indicatori tecnici:

RSI: L’indice di forza relativa giornaliera tenta di superare la linea media con un orientamento rialzista.

MACD: The Moving Average Convergence Divergence si libra al di sotto della linea mediana. Ma l’indicatore si inclina in una direzione positiva con uno slancio al rialzo

Fonte: coingape.

Canale Youtube

Scrivi un commento