Bitcoin raggiunge il massimo di 3 settimane quando una nuova mossa d’impulso invia il prezzo di BTC a $ 43,3.000

Le scarse prestazioni dal fine settimana lasciano il posto a promettenti segnali di continuazione rialzista fino a martedì.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

BitcoinBTC ) ha visto un nuovo movimento di impulso durante la notte fino al 22 marzo quando i rialzisti hanno rivendicato brevemente $ 43.000.

L’RSI suggerisce la forza di fondo

I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView  hanno mostrato che BTC/USD ha raggiunto $ 43.337 su Bitstamp martedì, il massimo della coppia dal 3 marzo.

L’azione contrastava con la mancanza di volatilità dal fine settimana e si adattava perfettamente alle previsioni più rialziste che circondano la traiettoria a breve termine.

Per il famoso trader Crypto Ed, che in precedenza aveva dato $ 43.000 come obiettivo a breve termine, tutto sarebbe andato secondo i piani.

Il collega analista Matthew Hyland nel frattempo ha osservato un potenziale scenario di breakout per l’indice di forza relativa (RSI) di Bitcoin sul grafico giornaliero, un fenomeno che ha spesso preceduto la forza dei prezzi.

“BTC è a poche centinaia di dollari dal primo massimo più alto che abbiamo visto da molto tempo. Succederà?” L’analista del mercato delle criptovalute Kevin Svenson ha aggiunto .

Il bitcoin aveva già segnato un’impressionante chiusura settimanale domenica, il massimo dall’inizio di febbraio, e ora i segnali macro si stanno aggiungendo nuovamente allo slancio positivo.

Il trading è stato vivace per i mercati asiatici nel corso della giornata, con l’indice Hang Seng di Hong Kong in rialzo del 3,15% nel momento in cui scriviamo.

In Europa, tuttavia, ci sono stati pochi segnali di un impatto a catena, mentre anche i futures statunitensi erano in trend al ribasso prima dell’apertura di Wall Street.

La spinta al rialzo è comunque riuscita a spremere alcune posizioni corte su criptovaluta, come dimostrano i dati della risorsa di monitoraggio on-chain Coinglass .

Il totale delle liquidazioni in 24 ore è stato di $ 168 milioni al momento della scrittura.

Ethereum torna a $ 3.000 nel rialzo del copycat di altcoin

Sulle altcoin, anche il quadro è diventato più roseo durante la notte.

Le prime dieci criptovalute per capitalizzazione di mercato sono state guidate da CardanoADA ), che è salito del 5,8% in 24 ore per limitare i guadagni settimanali vicini al 20%.

Anche altri token importanti sono andati quasi altrettanto, inclusi PolkadotDOT ) e XRP .

EtherETH ), la più grande altcoin, ha toccato $ 3.000 in linea con il rally di Bitcoin prima di consolidarsi immediatamente sotto quel livello psicologicamente significativo.

Fonte: cointelegraph

Canale Youtube

Scrivi un commento