Bitcoin rompe $ 30.000, ma il prezzo potrebbe intrappolare i long in ritardo?

Il bitcoin è stato scambiato in verde nelle ultime 24 ore poiché i mercati tradizionali vedono una ripresa generale. La criptovaluta numero uno per capitalizzazione di mercato ha subito un aumento della pressione di vendita nell’ultimo mese poiché le condizioni macroeconomiche hanno favorito un calo degli asset risk-on

Al momento in cui scriviamo, Bitcoin viene scambiato a $ 31.200 con un profitto del 7% nelle ultime 24 ore.

I dati di Material Indicators (MI) suggeriscono il supporto per Bitcoin al di sotto dei suoi livelli attuali in tempi più bassi. Ciò potrebbe supportare il tentativo dei rialzisti di recuperare i massimi precedenti.

In tempi più lunghi, MI ha anche iniziato a registrare un aumento del numero di richieste (ordini di vendita) al di sopra degli attuali livelli di Bitcoin. Ci sono oltre 40 milioni di dollari in ordini di circa 31.000 dollari, che potrebbero fungere da principale resistenza per qualsiasi mossa guidata dai rialzisti.

Allo stesso modo, MI mostra un leggero aumento della pressione di vendita da parte dei grandi investitori. Come mostrato di seguito, quando Bitcoin si è spostato a metà $ 30.000, le balene (in marrone sul grafico) hanno iniziato a scaricare leggermente alcuni dei loro BTC sul mercato.

Tramite Twitter, gli analisti di Material Indicators affermano che il prezzo di BTC si sta preparando per una grande mossa. Questo di solito segue un lungo periodo di consolidamento che, allo stesso tempo, segue un importante spostamento al rialzo o al ribasso.

Dopo settimane di spostamento laterale tra $ 28.000 e $ 30.000, il prezzo di BTC sembra pronto a scegliere una direzione a breve termine. MI ha affermato quanto segue avvertendo i trader di prendere una posizione long quando il prezzo sta raggiungendo livelli di resistenza:

BTC è pronto per una mossa più grande. Prima di scimmiottare, ricorda come a #crypto piace spremere pantaloncini e intrappolare lunghi. Puoi mitigare il rischio aspettando di confermare il breakout o il fakeout.

La grande mossa del prezzo di BTC potrebbe arrivare già domani, 31 maggio, mentre rialzisti e rialzisti si preparano ad attaccare/difendere la chiusura mensile. Da $ 28.500 a $ 28.900 dovrebbe fungere da importante supporto in caso di ulteriore ribasso.

Livelli di Bitcoin da guardare mentre si raduna

Come accennato, Bitcoin deve rimanere sopra i 31.000$ per almeno una chiusura giornaliera prima che questo livello si trasformi da resistenza a supporto. I rialzisti dovrebbero fare attenzione a un potenziale rimbalzo del gatto morto, una falsa tendenza al rialzo, che l’analista Ali Martinez sembra credere sia probabilmente basata sull’indicatore TD Sequential.

Martinez ha dichiarato quanto segue tramite il suo account Twitter:

Il TD ha previsto la direzione del trend di #Bitcoin dal 20 maggio. Ora presenta una candela verde 9 (segnale di vendita) sul grafico $BTC a 6 ore. Un’azione sui prezzi simile potrebbe comportare un calo a $ 29,5.000 o $ 28,6.000. BTC deve chiudere sopra i 31.200$ per invalidare la tesi ribassista e salire a 35.000$.

Fonte: newsbtc

Canale Youtube

Scrivi un commento