Bitcoin sta scendendo sotto i $ 20.000 o gli investitori istituzionali stanno acquistando di nuovo? Il CEO di CryptoQuant spiega

Gli investitori istituzionali potrebbero accumulare BTC attraverso i market maker dopo una forte vendita.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

I market maker hanno inviato un totale di 84.000 BTC da Gemini a Binance tra il 7 e il 10 maggio. Su Coinbase, il volume di scambi spot BTC-USD ha raggiunto il massimo dell’anno, poiché Coinbase Premium ha raggiunto il minimo di 3 anni del -3%.

Un CEO di Crypto Quant, Ki Young Ju ha condiviso i dettagli su Twitter. Secondo l’analista, è possibile che gli investitori istituzionali utilizzino i market maker per accumulare Bitcoin.

Vendita di bitcoin

Dal 7 al 10 maggio BTC Whales ha inviato un massimo storico di 84K BTC da Gemini a Binance.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Apparentemente, Coinbase ha avuto il più grande afflusso di BTC da Binance, indicando un’elevata pressione di vendita. Gli 84k BTC menzionati valgono circa $ 2,5 miliardi. Non è ancora chiaro se i market maker abbiano finito di vendere la scorta. In ogni caso, è certamente chiaro che dietro la vendita potrebbero esserci investitori istituzionali. Ki Young Ju ha detto:

“2022-05-08 (lun) ~ 2022-05-12 (gio) La maggior parte della pressione di vendita è venuta da Coinbase poiché ha avuto i maggiori afflussi di BTC da Binance. – Il volume degli scambi spot BTC-USD su Coinbase ha raggiunto il massimo dell’anno. – Coinbase Premium ha raggiunto il minimo da tre anni del -3%.”

Vale la pena notare che gli investitori istituzionali a pieno regime sono entrati nel mercato delle criptovalute un anno prima. In effetti, fondi di investimento basati su criptovalute come Grayscale, MicroStrategy e Fidelity sono venuti a servire la crescente base di clienti.

La vendita di BTC di LFG era inaspettata

Continuando, l’analista ha lasciato intendere che gli investitori intuitivi potrebbero aver fissato i loro muri di offerta a $ 30.000. Tuttavia, hanno dovuto riadattare questo muro fino a $ 25k dopo le improvvise vendite di BTC fatte dalla Luna Foundation Guard. All’inizio del crollo dei prezzi di Luna, la fondazione ha dovuto vendere la sua scorta di Bitcoin per sostenere il prezzo di Luna. Anche la sua stablecoin sorella, UST, è stata colpita duramente e ha dovuto de-pegging dal USD.

“I market maker, compresi quelli assunti da LFG, hanno già inviato 84k BTC (~$2,5 miliardi) a più scambi la scorsa settimana. Non sono sicuro che abbiano finito di vendere, ma è molto probabile che si accumuli da parte delle istituzioni poiché Coinbase ha digerito la maggior parte della pressione di vendita.

Penso che le istituzioni abbiano cercato di accumulare $ BTC da $ 30.000, ma hanno dovuto ricostruire i muri delle offerte a $ 25.000 a causa dell’inaspettata vendita di LFG “.

Acquisto di bitcoin

Una maggiore spinta all’acquisto da parte degli investitori istituzionali potrebbe indicare un possibile aumento dei prezzi nel prossimo futuro. Potrebbe anche causare una corsa rialzista a breve termine a causa della diffusione della FOMO nel mercato.

Il CEO di Crypto Quant afferma inoltre che Bitfinex ha raggiunto da tempo il massimo storico ieri. 50.000 Bitcoin sono entrati in Bitfines in due settimane e di questi 50.000 BTC, 39.000 sono stati utilizzati per aprire posizioni.

Ciò dimostra che BTC Whales è più coinvolto nell’acquisto di BTC al ribasso.

È una possibilità di $ 20KA?

Young Ju spiega inoltre che l’unica possibilità che BTC raggiunga $ 20.000 è se la balena Finex che ha almeno $ 1,17 miliardi di Bitcoin viene liquidata, ma il CEO è abbastanza sicuro che non accadrà.

Attualmente, Bitcoin ha un valore di circa $ 29,5k e registra una perdita del 12% negli ultimi 7 giorni. Tuttavia, il prezzo della moneta non è cambiato molto nelle ultime 24 ore.

Fonte: thecryptobasic

Scrivi un commento