Bitcoin supererà i $ 40.000 o scenderà a $ 35.000?

Il re della criptovaluta, Bitcoin, è crollato al di sotto del suo supporto di prezzo in seguito allo sviluppo cruciale delle questioni ambientali dell’EPA e di altri fattori.

Il prezzo del bitcoin è ora a $ 38.832,74 al momento della stesura di questo articolo.

Ora, molti esperti di bitcoin sono preoccupati che il prezzo di Bitcoin possa precipitare ulteriormente mentre lotta per mantenere il livello di prezzo di $ 38.000.

Colpevole di presa di profitto per il crollo di Bitcoin

Inoltre, le prese di profitto potrebbero avere un impatto sul motivo per cui Bitcoin si sta sforzando di superare la soglia dei $ 40.000. Il supporto al livello di $ 38.000 potrebbe anche essere tenuto in quanto innescato dal sentimento di acquisto del calo.

Santiment, un feed di dati di criptovaluta per gli investitori, ha monitorato un aumento delle transazioni in-profit di BTC. Il conteggio è aumentato rapidamente nelle ultime due settimane che sono state tutte classificate come vendite.

Detto questo, il prezzo di mercato di BTC potrebbe non riprendersi rapidamente a meno che i trader non mettano fine alla vendita.

Bitcoin è stato scambiato al di sotto di $ 40.000 nell’ultima settimana. I bassi volumi possono essere scoraggianti per i trader e gli investitori di criptovalute.

Inoltre, anche Bitcoin ha subito un calo massiccio domenica, ma si è ripreso il giorno successivo. Quindi, nelle ultime 24 ore, il prezzo è salito e si è ripreso del 2,7%.

Gli analisti di ZebPay hanno affermato che la valuta principale è scesa a $ 38.750 con un livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% e di conseguenza è scesa a $ 37.386.

Bitcoin ha avuto più supporti a circa $ 37.300, cosa già accaduta in passato, quindi si sta adattando psicologicamente e mostra la stessa tendenza.

xtb Trading Demo

RSI che mostra divergenza positiva

Poiché l’indice di forza relativa della criptovaluta raggiunge la linea di tendenza a lungo termine, BTC è stato rifiutato tre volte. Per migliorare il prezzo di mercato di BTC, la linea di tendenza deve interrompersi. BTC ha tecnicamente formato questo modello a cuneo discendente, ma fortunatamente l’RSI ha mostrato una divergenza positiva.

Bitcoin è sceso a oltre il 20% nell’ultimo mese. Ora, movimenti di questo tipo possono innescare flush-out nel mercato dei futures causando anche enormi riduzioni dell’open interest.

Il problema risiede nel fatto che l’open interest non scende significativamente con l’attuale tendenza al ribasso. Rimane ancora un po’ più alto rispetto a marzo 2022, quando la criptovaluta più ricercata veniva scambiata relativamente agli stessi prezzi.

Quindi, se il prezzo è in grado di chiudere e viene mantenuto oltre la linea di resistenza del cuneo, è previsto un aumento fino a livelli di $ 41k a $ 41,5k.

Tuttavia, una chiusura o una rottura al di sotto del supporto equivarrà a un ulteriore scivolamento di Bitcoin e i prezzi possono anche scendere a livelli di $ 37.000 – $ 35.000.

Se il prezzo si rompe a questi livelli, aspettati un’immensa liquidazione e cali di prezzo, considerando l’alto interesse aperto in contrasto con la capitalizzazione di mercato.

Ora, il livello di $ 37.000 è un’area critica a cui prestare attenzione nei prossimi due giorni, perché può avere un forte impatto sull’andamento del mercato a breve termine.

Fonte: newsbtc

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Scrivi un commento