Bitcoin vede il più grande deflusso di scambi in 5 settimane; Il prezzo finalmente aumenterà?

Dato che BitcoinBTC ) viene scambiato intorno alla soglia dei 40.000$ , ben al di sotto del suo picco di fine marzo quando si è avvicinato ai 48.000$, molti si chiedono se il trend ribassista continuerà o se alla fine entrerà in verde e diventerà rialzista .

Uno dei fattori che potrebbe segnalare che il prezzo dell’attività digitale di punta si sta muovendo in entrambe le direzioni è il suo flusso da e verso gli exchange di criptovaluta e Bitcoin ha recentemente visto un massiccio deflusso da essi.

In particolare, 25.878 o 1,04 miliardi di dollari di BTC hanno lasciato gli scambi di criptovalute in 24 ore, che è la più grande differenza tra deflusso e afflusso in cinque settimane, secondo un grafico condiviso dalla piattaforma di metriche on-chain e social Santiment il 14 aprile.

Secondo il tweet della piattaforma:

“Storicamente, grandi quantità di BTC che si spostano fuori dagli scambi portano a un aumento dei prezzi con pochi giorni per mantenere il modello”.

In altre parole, se il grande deflusso di Bitcoin continua nei prossimi giorni, un aumento dei prezzi potrebbe essere imminente.

Ottimismo a lungo termine

Nel frattempo, molti sono molto ottimisti sul futuro di Bitcoin, con alcuni, come il fondatore del prestatore di criptovalute Nexo , che suggeriscono che il suo prezzo potrebbe raggiungere $ 100.000 entro i prossimi 12 mesi . 

Se dovesse verificarsi un “crollo” del mercato azionario , ritiene Antoni Trenchev, la Federal Reserve potrebbe “tornare all’allentamento in pochissimo tempo”, fornendo più slancio alle criptovalute .

La sua opinione è vicina a quella del CEO di Celsius Network, Alex Mashinsky, che crede che le criptovalute andranno bene nella recessione che si aspetta nel prossimo anno e ha consigliato di vendere azioni e acquistare più Bitcoin. Come ha spiegato:

“Dall’inizio dell’anno il mercato azionario è in ribasso ma Bitcoin ha effettivamente recuperato la maggior parte delle perdite. Hai visto una biforcazione, stiamo vedendo la separazione, il che significa che Bitcoin sta finalmente iniziando a comportarsi come una risorsa di sicurezza ed è per questo che sto vendendo le mie azioni e sto comprando più Bitcoin.

Analisi dei prezzi dei bitcoin

Al momento della stampa, Bitcoin è scambiato a $ 40.161, che è un calo del 2,59% nelle 24 ore e un calo dell’8,31% rispetto a sette giorni prima, quando il suo prezzo era di $ 43.800.

Anche la capitalizzazione di mercato della più grande criptovaluta di questo indicatore sta registrando cali e attualmente si attesta a $ 766,03 miliardi, secondo i dati di CoinMarketCap.

xtb Trading Demo

Fonte: finbold

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Scrivi un commento