Cambio di direzione? Bitcoin ha finalmente terminato la sua sequenza più lunga di 9 settimane rosse

Bitcoin ha finalmente cambiato la sua direzione di prezzo dopo aver chiuso la sua prima settimana in verde dopo 9 consecutive in rosso?

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Dopo nove settimane consecutive di chiusura inferiore alla precedente, bitcoin è finalmente riuscito a rompere questo trend negativo e ha segnato la sua prima candela settimanale verde da fine marzo. Ciò è avvenuto quando l’asset è balzato a e oltre $ 30.000 nelle ultime 12 ore.

La prima candela verde settimanale di BTC da marzo

Era la fine di marzo quando il panorama attorno alla criptovaluta primaria sembrava significativamente più rialzista. A quel punto, bitcoin aveva aggiunto oltre $ 10.000 in due settimane e sembrava pronto a sfidare l’ambita linea da $ 50.000. Tuttavia, ciò che seguì fu esattamente il contrario.

Invece di dirigersi più a nord, BTC ha iniziato a ripercorrere, a volte più gradualmente, a volte più violentemente. Settimane dopo, ha eguagliato un record negativo in termini di candele settimanali consecutive chiuse in rosso (6). Tuttavia, la serie è continuata e il bitcoin ha visto la sua nona candela consecutiva la scorsa settimana.

Gli ultimi sette giorni sono stati più positivi poiché BTC è persino salito sopra i $ 32.000 a metà settimana. Nonostante non ci sia riuscita e sia tornata sotto i 30.000$, la criptovaluta è comunque riuscita a chiudere la settimana sopra i 29.250$ (il prezzo di chiusura alla fine della scorsa settimana). In quanto tale, ha visto la sua prima candela verde settimanale dal 21 marzo.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Poche ore dopo, la situazione ha preso un’altra svolta per il meglio poiché BTC è balzato sopra i $ 30.000 e ora si trova anche a nord di $ 31.000.

Il peggio è passato?

Con il bitcoin che ha perso oltre $ 20.000 in due mesi a un certo punto, molti analisti della comunità hanno iniziato a speculare sul fatto che l’asset avesse finalmente trovato il suo minimo locale. Le ultime discussioni del genere, come riportato ieri da CryptoPotato , hanno toccato la fase di capitolazione, che, secondo CryptoQuant, ha visto gli investitori scaricare grandi porzioni delle loro partecipazioni in BTC.

Gli analisti hanno affermato che i mercati tendono a toccare il fondo in tali condizioni quando gli investitori hanno ceduto i propri asset, anche in perdita. “Nei mercati ribassisti, la capitolazione dei detentori a lungo termine di solito segna un minimo pluriennale”, hanno aggiunto.

Tuttavia, CryptoQuant ha avvertito che questa svendita potrebbe richiedere settimane o addirittura mesi per finire e non essere una cosa una tantum.

Fonte: cryptopotato

Scrivi un commento