Google: trasparenza sugli annunci pubblicitari con l’entrata in vigore delle nuove norme UE

Google fornirà maggiori informazioni sulla pubblicità mirata e offrirà ai ricercatori un migliore accesso ai database su come funzionano i suoi prodotti per conformarsi alle principali norme dell’Unione europea sui contenuti online, ha detto giovedì il portavoce di Alphabet Inc (GOOGL.O).

Le nuove regole, chiamate Digital Services Act (DSA), sono più severe per Meta Platforms (META.O), Microsoft (MSFT.O), Twitter, booking.com (BKNG.O),Pinterest (PINS.N). ), Snapchat di Snap Inc ( SNAP.N ), Wikipedia, Zalando ( ZALG.DE ) e AliExpress di Alibaba ( 9988.HK ) a causa del suo gran numero di utenti.

La DSA entrerà in vigore venerdì e farà di più per contrastare gli abusi sui minori e i falsi allarmi, per reprimere algoritmi, bot e contraffazioni mirate e illegali, insicure o vulnerabili che raramente esistono sulle piattaforme.

“Faremo domanda per gli annunci classificati, un proxy globale ricercabile per tutte le nostre piattaforme, per soddisfare le riforme DSA e per fornire sovvenzioni ai siti che appaiono nell’Unione Europea”, ha affermato Laurie, vicepresidente di Google. Richardson ha detto in un post sul blog.

“Aumenteremo l’accesso ai dati per i ricercatori che desiderano comprendere meglio come funzionano nella pratica Ricerca Google, YouTube, Google Maps, Google Play e Shopping e condurremo ricerche relative alla comprensione del rischio sistemico dei contenuti nell’UE”, ha affermato.

Il colosso tecnologico statunitense fornirà inoltre maggiore visibilità sulle sue decisioni di gestione dei contenuti, offrirà agli utenti diversi modi per contattare l’azienda e aggiornerà i suoi processi di reporting e ricorso per fornire tipi specifici di informazioni e contesto sulle sue decisioni. Verrà implementato un nuovo centro per la trasparenza per consentire alle persone di accedere alle informazioni sulle sue politiche prodotto per prodotto.

Fonte: Reuters.com

Vuoi acquistare azioni Google? eToro è la soluzione migliore. eToro è una piattaforma leader nel settore del trading online, sicura e affidabile. Su eToro potrai comprare azioni reali o titoli sottostanti CFD, con cui potrai fare trading. La piattaforma di eToro opera con gli investitori in modo del tutto trasparente ed a commissioni zero.

Scrivi un commento